PDA

View Full Version : Errore con Half Life 2

Ramingo^^
21-07-2005, 07:56
Raga scusate ma ho bisogno di aiuto...

Ho la conf in sign con la scheda grafica @ 390mhz e 1100mhz la memoria...

ho un problema ad half life 2...

Premetto che ho il gioco originale, ho formattato da poco e ho su gli ultimi driver ufficilai della nvidia, i 77.72

Mi esce questo messaggio di errore dopo pochi minuti di gioco!

Forse non sono sincroni core e memoria della scheda grafica???

Dovrei abbassare un po il valore della memoria???

Aiutatemi!!!

heavymetalforever
21-07-2005, 08:44
No, io non imputerei il problema alla memoria video, di solito quando ti dice così si riferisce alla memoria di sistema.
Controlla i timings della RAM, magari c'e' qualcosa che non va.
Eventualmente metti tutto in default per fare la prova.

Bye

T-Bird
21-07-2005, 08:47
Ultimamente anche a me da lo stesso errore, :confused:
eppure non ho oc niente.
Memetest, non mi trova errori nelle ram, non so che possa essere...

TheZeb
21-07-2005, 09:37
Chiudete un po di applicazioni nella taskbar ;)

Ramingo^^
21-07-2005, 10:06
Allora:

Fino a poco tempo fa non avevo nessun tipo di problema...il gioco l'ho finito 7 volte!!!

Ho i timing delle ram in default, ho pochissime applicazioni nel taskbar...

francist
21-07-2005, 11:18
a parte la noia quasi perenne che mi ha accompagnato nel gioco di questo game, devo dire che appena uscito era buggoso all'inverosimile con swap frequenti e caricamenti ridicolmente lunghi. HL2 è davvero il seguito di uno degli FPS migliori di tutti i tempi? Secondo il mio modesto parere assolutamente NO.
1) AI ridicola per giocatori del mio lignaggio (fortunatamente Substance ha in parte coperto la pecca, anche se dopo pochi minuti di gioco ho disinstallato tutto per noia). Che senso ha giocare se i combine sono degli idioti? Gli unici avversari tosti sono i mezzi volanti, a volte anche troppo...
2) scarsa libertà di movimento, forse Far Cry avrà ancora da insegnare a lungo...
3) controlli aprossimativi, gordon sembra quasi pattinare anzichè camminare; per non parlare dei salti spesso da effettuare con precisione millimetrica.

Il gioco non mi ha preso per niente, sarà l'AI, sarà la storia; questo gioco avrebbero potuto chiamarlo in qualunque modo, ma per me non è il seguito di HL.

Ramingo^^
21-07-2005, 11:49
a parte la noia quasi perenne che mi ha accompagnato nel gioco di questo game, devo dire che appena uscito era buggoso all'inverosimile con swap frequenti e caricamenti ridicolmente lunghi. HL2 è davvero il seguito di uno degli FPS migliori di tutti i tempi? Secondo il mio modesto parere assolutamente NO.
1) AI ridicola per giocatori del mio lignaggio (fortunatamente Substance ha in parte coperto la pecca, anche se dopo pochi minuti di gioco ho disinstallato tutto per noia). Che senso ha giocare se i combine sono degli idioti? Gli unici avversari tosti sono i mezzi volanti, a volte anche troppo...
2) scarsa libertà di movimento, forse Far Cry avrà ancora da insegnare a lungo...
3) controlli aprossimativi, gordon sembra quasi pattinare anzichè camminare; per non parlare dei salti spesso da effettuare con precisione millimetrica.

Il gioco non mi ha preso per niente, sarà l'AI, sarà la storia; questo gioco avrebbero potuto chiamarlo in qualunque modo, ma per me non è il seguito di HL.

Scusami, con tutto il rispetto, in questo THREAD non si sta discutendo circa la validità o meno del gioco in questione...penso che dell'argomento se ne sia abbondantemente discusso in passato e in altri luoghi.

Qui si cerca di risolvere un problema che mi è sorto giocando al gioco. Stop.

francist
21-07-2005, 11:53
Scusami, con tutto il rispetto, in questo THREAD non si sta discutendo circa la validità o meno del gioco in questione...penso che dell'argomento se ne sia abbondantemente discusso in passato e in altri luoghi.

Qui si cerca di risolvere un problema che mi è sorto giocando al gioco. Stop.

scusa tanto se mi sono permesso... :doh:

Kazzoncrew
21-07-2005, 12:01
quando avevo le vitesta 566 bacate, memtest non mi dava niente, ma con goldmemory ne ho trovati 65 errori su 1023mb, cerca su google il sito di goldmemory, che alla lunga lo preferisco ;) e testa la ram

Ramingo^^
21-07-2005, 14:02
quando avevo le vitesta 566 bacate, memtest non mi dava niente, ma con goldmemory ne ho trovati 65 errori su 1023mb, cerca su google il sito di goldmemory, che alla lunga lo preferisco ;) e testa la ram
Scaricato il goldenmemory 6.64, si avvia da bios su floppy vero?

Ho fatto 2 volte il test su 1023 mb nessun errore trovato!!!

Altre idee?

trecca
21-07-2005, 14:16
gli errori spesso sono dati da overclock troppo spinto sulle ram, il gioco ne è molto sensibile (a me crashava nel DM per le ram troppo clockate)... e come detto da thezeb togli i programmi che non ti servono dalla systray, non risolverà il problema ma agevolerà i caricamenti e eviterà gli swap di troppo (edit non avevo letto che l'avevi già fatto)

hai fatto tutti gli update da steam?

PS
non so cosa c'entra quell'aborto di far cry in questo topic :rolleyes: :doh:
ogni occasione è buona per tirarlo fuori :rolleyes:

Ramingo^^
21-07-2005, 17:41
gli errori spesso sono dati da overclock troppo spinto sulle ram, il gioco ne è molto sensibile (a me crashava nel DM per le ram troppo clockate)... e come detto da thezeb togli i programmi che non ti servono dalla systray, non risolverà il problema ma agevolerà i caricamenti e eviterà gli swap di troppo (edit non avevo letto che l'avevi già fatto)

hai fatto tutti gli update da steam?

Le ram non sono overclockate...sono tutti valori in default...

Gli update da STEAM vengono fatti regolarmente non appena mi si avvia STEAM.

Devo dire però che ho ricominciato dall'inizio e fino ad ora non si è bloccato nulla...!!! Boh!

maradona1
23-07-2005, 12:07
Prova a disinstallare i 77.72, sono loro il problema x half life 2 . anche a me all'inizio andava bene, poi dopo 2 sett mi dava questo tipo di messaggi errore! metti o i 71.89 o i nuovi beta e fammi sapere

Ramingo^^
24-07-2005, 09:40
Beh, come ho detto su, lo sto rigiocando...sono arrivato a black mesa e fino ad ora non mi si è bloccato per niente...contiuno così fino a finirlo e poi vediamo...

Grazie cmq :)