View Full Version : Visione a schermo intero
Sto smanettando da poche ore sul mio qTEK 9090 con Windows Mobile SE 2003.
Mi domando: ma c'è un modo per vedere le videate di Internet a schermino intero anzichè a quadrantoni (sopra, sotto, destra, sinista)?
Hai varie possibilità tra cui:
installare ftxpbrowser, un browser wb freeware che si basa su PocketIE, ma aggiunge moltissime features (è ottimo, non costa nulla e funziona veramente bene: visulizzazione fullscreen, tab-browsing multifinestra, supporto ai tasti hardware ).
Usare PIE Plus (a pagamento), che si integra con PIE
Usare SPB Pocket Plus che tra le millemila cose che fa permette, tramite l'integrazione con PIE, di aprire più finestre e di visualizzarle a schermo intero
Usare Netfront o Tunderhawk che non utilizzano il motore di PIE e sono decisamente migliori, ma anche costosi.
Ciao
Grande! :D :D :D !
Mo' ci provo!
Ho fatto un mezzo fiasco:
mediante Active Sync ho caricato ftxpbrowser dal PC al Palmare (per la verità con Active Sync sono al primissimo approccio e spero di non avere fatto errori). Ad ogni modo ho rilevato la presenza di ftxpbrowser sul Palmare e l'ho fatto partire. Però non ho risolto la mia esigenza, che era quella di riuscire a vedere sullo schermino del palmare l'intera pagina del portale (ovviamente zoommata in negativo, con caratteri adeguatamente più piccoli), anzichè vederne solo un quadrante e dovere usare lo scroll alto/basso e destra/sinistra per visionare tutta la superficie della pagina.
Se ftxpbrowser risponde a questa esigenza, vuol dire che c'è stato qualche mio errore di istallazione, altrimenti sono al punto di partenza.
Tutti i siti sono ottimizzati per risoluzioni minimo 800x600, il tuo palmare ha una risoluzione di 240x320!
I migliori compromessi nella visualizzazione, tramite reimpaginazione, li hai con thunderhawk o netfront. Se fai uno zoom su una pagina web per averla nello schermo del palmare non leggeresti nulla.
Ciao
provato visualizza > layout > desktop ? :)
una semplice risposta è
non riuscirai mai a vedere una homepage ottimizzate per 800x600 o 1024x768 con un palmare
ammesso che fosse possibile poi (se esistessero schermi a 3,5-4 pollici di 1024x768) l' occhio umano non sarebbe in grado di distinguere i caratteri.
Gia' molti si lamentano della sola VGA (480x640) su schermi da 4 pollici, figuriamoci risoluzioni + alte.
Se vuoi navigare a tutto schermo usa un portatile.
Giaggià, parole sante. Ho un Asus Mypal A730W con schermo 4" 640x480, ma la navigazione é decisamente scomoda. :(
Forse io potrei portare la risoluzione a 800x600 senza grossi traumi. Proverò.
:)
luchino san
19-10-2005, 15:43
Ma no dai! :D ...io mi ci trovo così bene in real vga con il layout alla massima dimensione...certo mi rendo conto che non è cosa per tutti gli occhi! :mbe: :Prrr:
Ma no dai! :D ...io mi ci trovo così bene in real vga con il layout alla massima dimensione...certo mi rendo conto che non è cosa per tutti gli occhi! :mbe: :Prrr:
Quoto; sono abituato ad utilizzare monitor a risoluzioni elevate per cui 640x480 trovo che sia una risoluzione più che sufficiente per un palmare con display da 3.6"/4" e che sia sufficiente anche per una navigazione decente (almeno con netfront).
Ciao
Ho già ottenuto miglioramenti di navigazione con il freeware "ftxbrowser", ma quest'ultimo non mi consente di regolare la risoluzione (o almeno non mi pare d'aver trovato l'opzione).
Con ftxpbrowser puoi diminuire la dimensione dei caratteri, ma ha un limite.
La risoluzione del palmare è fissa, puoi regolare lo zoom con netfront, ma dipende dal display; i caretteri non si possono rimpicciolire all'infinito specie su display QVGA.
Ciao
Con ftxpbrowser puoi diminuire la dimensione dei caratteri, ma ha un limite.
La risoluzione del palmare è fissa, puoi regolare lo zoom con netfront, ma dipende dal display; i caretteri non si possono rimpicciolire all'infinito specie su display QVGA.
Ciao
AH, pensavo di poter regolare diversamente anche la risoluzione! Beh, con lo zoom di netfront sarà certamente lo stesso: mi basterà ridurre la visuale per poter vedere meglio la pagina (sempre che con il mio display si possa fare, naturalmente!). :rolleyes:
CMQ già il fatto di poter gestire più finestre con ftxbrowser e di ingrandire a schermo intero è già una manna! :D
AH, pensavo di poter regolare diversamente anche la risoluzione! Beh, con lo zoom di netfront sarà certamente lo stesso: mi basterà ridurre la visuale per poter vedere meglio la pagina (sempre che con il mio display si possa fare, naturalmente!). :rolleyes:
CMQ già il fatto di poter gestire più finestre con ftxbrowser e di ingrandire a schermo intero è già una manna! :D
Ftxpbrowser è attualmente il miglior plug-in di IE, peccato che abbiano smesso di svilupparlo :cry:; in molte funzioni come la possibilità di usare i tasti hardware , la visualizzazione fullscreen fissa e l'apertura automatica delle pagine in altri tab, è superiore anche a Netfront! Peccato che sia limitato nella reipaginazione e nella dimensione dei caratteri.
Ciao
Ftxpbrowser è attualmente il miglior plug-in di IE, peccato che abbiano smesso di svilupparlo :cry:; in molte funzioni come la possibilità di usare i tasti hardware , la visualizzazione fullscreen fissa e l'apertura automatica delle pagine in altri tab, è superiore anche a Netfront! Peccato che sia limitato nella reipaginazione e nella dimensione dei caratteri.
Ciao
Ciao Teod,
quindi FTXpbrowser sarebbe migliore di Netfront? Proverò anche quest'ultimo, perchè FTXpbrowser ce l'ho e mi sembra un po "poverino"! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.