PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento pc

Vince 15
21-07-2005, 07:09
Ciao ragazzi, so che qui su hwupgrade bazzica molta gente in gamba, quindi sono venuto qui per richedere la vostra consulenza.
Allora, veniamo al sodo.

In generale potete vedere la mia configurazione nell sign... cmq ho appena cambiato Procio e aggiunto un blocco di RAM.
Prima avevo un 2000+ che ho cambiato semza problemi con un Sempron 3000+ (SocketA ovviamente).
Per le RAM, avevo 2x256 di PC2700... e allora per arrivare ad un giga ho preso delle PC3200 (molto più facilmente reperibili).

Il problema è che in Windows, senza riformattare... mi continuava a dare una vagonata di errori. Quindi ho pensato bene di ripulire il tutto.
Non l'avessi mai fatto... dopo l'installazione di windows ogni pacchetto che fosse compresso, ogni installazione che avesse componenti cab o simili mi dava lo stesso errore: NSIS Error. Questo è un controllore per verificare l'integrità dei file... e continuava a darlo.

A questo punto ho pensato che il problema stesse nel nuovo procio o nelle nuove ram... così tolgo il blocco di ram aggiuntivo e rimetto il mio 2000+.
Niente da fare, si comportava nello stesso modo.

A questo punto i miei indiziati erano gli HD.

Siccome i miei 2 HD da 80Gb erano dei Maxtor di quella serie sfigata che era uscita tempo fa (evviva la fortuna), continuavano a saltare le testine... e mi hanno dato seri problemi rovinando una volta anche il file-system e facendomi perdere tutti i dati (irriparabile con nessuno scandisk). Ho pensato quindi di mandarli alla maxtor per farli riparare e me ne sono tornati 2 ricordizionati.

Ora riprovo ad installare windows e per fortuna non mi da più errori NSIS.... o almeno non sempre.... però spesso e volentieri mi da errori su file danneggiati, archivi corrotti... e via discorrendo.

Ah questo punto cosa posso fare? Mi affido alla vostra esperienza. Vi prego aiutatemi!!!

Un saluto e un ringraziamento a tutti.

Ciao

PS: In una installazione di windows, si è bloccato il pc con la terribile schermata blu.... e a parte le solite cose mi ha scritto: BAD_POOL_CALLER
Sapete cosa può significare?

lucasante
21-07-2005, 07:49
hai testato per bene le ram?

Vince 15
21-07-2005, 08:22
Le mie vecchie andavano... quando ho visto i problemi ho tolto quelle nuove lasciando quelle vecchie... e il pc si comportava nello stesso modo. Tu pensi che possano essere quelle vecchie?

Cmq proprio in questo momento ho montato un'altro HD (staccando i 2 da 80)e sto provando ad installare windows... se non mi da errori sono gli HD che mi hanno cambiato.

lucasante
21-07-2005, 08:24
basta fare il test degli hd con l'utility apposita e il test delle ram con memtest86.. se ci sono problemi te lo dice

Vince 15
21-07-2005, 08:29
Ok, provo... grazie.

PS: Quale intendi per utility apposita per gli hd?

Vince 15
21-07-2005, 08:33
Ha finito di instalalre windows su un'hd fidato... e da gli stessi problemi. Ora so che non sono gli hd a rompere... mo faccio i test.

Vince 15
21-07-2005, 09:10
lucasante sei un genio!!! Sto facendo il test sulla ram con Memtest... e durante la scansione ci sono stati degli errori.... ora sta continuando il test. Quindi è la ram è il problema! Speriamo che alla fine di dica anche quale blocco è... così non devo fare i test :P

G R A Z I E ! ! !

lucasante
21-07-2005, 09:17
si grazie me lo dicono tutti.. :sofico:

dubito.. mi sa che era meglio farne una dimm alla volta

Vince 15
21-07-2005, 09:32
It doesn't matter... l'importante è sapere che il problema risiede nelle ram. Che peso che mi sono tolto... :)

PS: Quanto dura la garanzia delle Corsair :D

PPS: Ma per caso memtest continua a testare le ram all'infinito? Mi ha fatto tutti i test e ora ha ricominciato da capo.... lo interrompo?

juninho85
21-07-2005, 22:58
lucasante sei un genio!!! Sto facendo il test sulla ram con Memtest... e durante la scansione ci sono stati degli errori.... ora sta continuando il test. Quindi è la ram è il problema! Speriamo che alla fine di dica anche quale blocco è... così non devo fare i test :P

G R A Z I E ! ! !
ocio che non sempre gli errori in memtest dipendono dalle ram(capita raramente,però capita:D)

lucasante
22-07-2005, 09:12
It doesn't matter... l'importante è sapere che il problema risiede nelle ram. Che peso che mi sono tolto... :)

PS: Quanto dura la garanzia delle Corsair :D

PPS: Ma per caso memtest continua a testare le ram all'infinito? Mi ha fatto tutti i test e ora ha ricominciato da capo.... lo interrompo?

si interrompilo pure ormai.. :sofico:
credo a vita

Vince 15
22-07-2005, 14:11
Togliendo il blocco di ram che avevo comprato, va tutto bene... quindi era proprio lui il colpevole!

Grazie a tutti. :)