PDA

View Full Version : Il bidimensionale vive ancora...KOF Neo Wave!!!

chomog
21-07-2005, 02:06
Ecco il nuovo episodio del beat'em up da tanti amato che arriva su Ps2 grazie a SNK Playmore!!!

Si gioca online e con tanto di joystick dedicato, ma quel che mi chiedo al giorno d'oggi è: a chi ancora piacciono questi {stupendi IMHO} titoli bidimensionali?

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/57/29/ME0000572993_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/57/29/ME0000572996_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/57/29/ME0000572997_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/57/29/ME0000572994_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/57/29/ME0000572995_2.jpg

sbeng
21-07-2005, 07:06
Bello! Ma continuo a preferire la saga di Street Fighter.

RedSky
21-07-2005, 07:09
boh a me fà un pò schifo :boh:

cioè è per PS2 e qualche effetto di luce o sprite + decenti potevano metterli :muro:

i migliori 2D fin'ora giocati sono:

Street Fighter Zero 3 per Psx

e

Marvel Vs Capcom 2 per Dreamcast

il resto è tutto muffa per i miei gusti :O

Mav80
21-07-2005, 07:39
KOF in particolare non mi ha mai preso come altri picchiaduro (Street Fighter e tutta la serie Versus giusto per dirne qualcuno...),ma se mi parli di bidimensionali in generale certo che mi piacciono ancora....tuttora perdo ore a giocare ai picchiaduro del Dreamcast il cui 90% è in 2d :cool:

parroco
21-07-2005, 09:28
sono d'accordo anche io.
ci sono i bei giochi e i brutti giochi, indipendentemente dal numero di dimensioni.
i piacchiaduro capcom (SF e i vs prima di tutto) li gioco con grande piacere tutt'ora.
quelli snk mai, ma è solo una questione personale.
ma quello che vorrei, oltre ad un gioco divertente e vario (SF fighting jam è un escremento) è una grafica degna delle console di ultima generazione.
ho già paura che su ps3 e le altre ripropongano gli stessi sprite pixellosi già vergognosi su una psx.
chomog, non era uscito un picchiapicchia della snk con grafica da urlo?
non è stato considerato allora :(

sslazio
21-07-2005, 09:33
per me il migliore resta il caro vecchio Street Fighter 2 turbo, mosse realizzabili da chiunque e bello ancora oggi graficamente.
non posso dimenticare le eterne partite sul Super Famicom, bellissimo ore ed ore in 2 :)

shez
21-07-2005, 09:44
per me il migliore resta il caro vecchio Street Fighter 2 turbo, mosse realizzabili da chiunque e bello ancora oggi graficamente.
non posso dimenticare le eterne partite sul Super Famicom, bellissimo ore ed ore in 2 :)

Eh eh...hai proprio ragione....non so quanti miliardi di doppi e ore passate sul Super famicom con questo gioco. Mi ricordo che appena comprato ci ho giocato roba tipo 8 ore di fila senza spegnere la console.

junkman1980
21-07-2005, 10:13

straquotone :D
io ci gioco tutt'ora sul dreamcast!
la cosa che mi impressiona di piu di questo gioco l'IA degli avversari!
superlativa!forse anche troppo,tanto che ogni tanto qualche smado...ta mi scappa,per le botte che prendo :D

junkman1980
21-07-2005, 10:15
chomog, non era uscito un picchiapicchia della snk con grafica da urlo?
non è stato considerato allora :(

kof 94 re-bout ;)

Fabio77AmdThunder
21-07-2005, 10:49
Ragazzi, i picchiaduro in 2d tipo StreetFighter sono mitici, però dalle nuove console, anche a livello di 2d mi aspetterei molto di piu'. Sia sotto il piano della fluidità che della pulizia dell'immagine. Come molti hanno detto sopra, tutti quei pixel sua una PS2 o Ps3 non vorremmo vederli, e le animazioni potrebbero anche essere fatte un po' meglio, per intenderci il mio concetto di 2d al giorno d'oggi rasenterebbe quasi il cartone animato. Voi che ne pensate?
Questo nuovo KOF non mi sembra che dia nulla di nuovo, se non il gioco online (sempre apprezzato anche in quei casi).

Mav80
21-07-2005, 10:53
Ragazzi, i picchiaduro in 2d tipo StreetFighter sono mitici, però dalle nuove console, anche a livello di 2d mi aspetterei molto di piu'. Sia sotto il piano della fluidità che della pulizia dell'immagine. Come molti hanno detto sopra, tutti quei pixel sua una PS2 o Ps3 non vorremmo vederli, e le animazioni potrebbero anche essere fatte un po' meglio, per intenderci il mio concetto di 2d al giorno d'oggi rasenterebbe quasi il cartone animato. Voi che ne pensate?
Questo nuovo KOF non mi sembra che dia nulla di nuovo, se non il gioco online (sempre apprezzato anche in quei casi).

Guilty Gear è un esempio di quello che si portebbe fare col 2d oggi e imho si può fare anche di più...infatti continuo a chiedermi perchè sia gli ultimi Street Fighter che KOF si ostinino ad usare la bassa risoluzione coi pixelloni....

Dural
21-07-2005, 12:50
Guilty Gear è un esempio di quello che si portebbe fare col 2d oggi e imho si può fare anche di più...infatti continuo a chiedermi perchè sia gli ultimi Street Fighter che KOF si ostinino ad usare la bassa risoluzione coi pixelloni....

Quoto in pieno, Guily Gear è l'unico che prenderei in considerazione su console tipo X-Box-PS2, visto che almeno si sono "degnati" di programmarlo in 640x480 con l'AA.

Perché Capcom ed SNK continuino a far uscire giochi in 320x240 o giu di lì rimane un mistero per me... :rolleyes:

Fabio77AmdThunder
21-07-2005, 15:34

Quoto, Guilty Gear è già un passo avanti, ma secondo me si può fare anche qualche cosa di più, sopratutto dopo che si è visto che grado si qualità grafica si è raggiunto nel 3d.

chomog
23-07-2005, 02:28
Non male questo Neo-Wave con ben 12 filtrazioni delle immagini {6 su quadro generale, 6 sui soli sprite}.

Velocissimi i caricamenti ed una sufficiente ma pulita grafica 3d per gli sfondi, sono ora curioso di vedere Maximum Impact 2 :)

*sasha ITALIA*
23-07-2005, 09:18
IMHo 50 euro per un gioco simile sono buttati

junkman1980
24-07-2005, 16:46
IMHo 50 euro per un gioco simile sono buttati

quoto.l'unico degno di essere comprato e' kof re-bout 94.e costa pure di meno adesso.qui a tokyo lo si trova a 15euro nuovo.e in italia credo che cmq costi meno del neo wave

capoz
25-07-2005, 10:00
KOF è sempre KOF....

anche io preferivo Street fighter poi da quando mi son comprato il NEO GEO considero KOF davvero un capolavoro (98 - 2002 ma anche il 2003)

IL neo wave lo ho avuto per l'Atomis wave e anche io dico che potevano far di più ma probabilmente non si volevano distaccare molto dalla saga del neo geo per non perdere i vecchi patiti

sslazio
25-07-2005, 17:41
KOF è sempre KOF....

anche io preferivo Street fighter poi da quando mi son comprato il NEO GEO considero KOF davvero un capolavoro (98 - 2002 ma anche il 2003)

IL neo wave lo ho avuto per l'Atomis wave e anche io dico che potevano far di più ma probabilmente non si volevano distaccare molto dalla saga del neo geo per non perdere i vecchi patiti

anche quello ha le sue pecche.
Parecchie personaggi sono stati presi pari pari dalle serie precedenti senza aggiungere alcun chè, addirittura imbarazzante la differenza tra Alcuni nuovi personaggi con tanti frame di animazione e miglior disegno ed altri che si muovono tipo lego perchè semplicemente presi stile copia/incolla dalle vecchie serie.
Non so, Garou è veramente notevole così come Last Blade 2 e Fatal Fury Special, ma gli altri non mi dicono niente.