PDA

View Full Version : con cosa cominciare a programmare?

qtaps80
21-07-2005, 00:15
mi piacerebbe iniziare a studiare un po di programmazione..
sono niubbissimo..
come tutti ovviamente mi piacerebbe conoscere un po di tutto.

mi dite cortesemente secondo voi per un niubbo da cosa dovrebbe cominciare??

grazie mille.......so che sono domande fatte e rifatte....ma sinceramente non so da dove cominciare..

VICIUS
21-07-2005, 00:24
Incomincia con qualcosa di semplice in linguaggi che ti aiutano come C#, Java e simili. Dai anche un occhiata a questo thread. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474

ciao ;)

franksisca
21-07-2005, 08:38
Ti consiglio vivamente JAVA, poi puoi provare C++, ma dopo.
Per il resto di sconsoglio linguaggi vecchi e magari fatti un pò di HTML, JavaScript, e qualcosina sdi simile.

qtaps80
21-07-2005, 10:00
in effetti leggendo altri 3d ho visto che conviene iniziare con java..
è complicato come linguaggio??
quanto tempo credete a grandi linee ci voglia per iniziare a capirci qualcosa?

Fenomeno85
21-07-2005, 10:39
Ti consiglio vivamente JAVA, poi puoi provare C++, ma dopo.
Per il resto di sconsoglio linguaggi vecchi e magari fatti un pò di HTML, JavaScript, e qualcosina sdi simile.

:doh: ... forse se impara c -> c++ è la cosa migliore

poi scusa è ... HTML è vecchio si deve usare XHTML ... CSS invece di javascript o forse ancora meglio se si mette a fare PHP

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
21-07-2005, 10:39
in effetti leggendo altri 3d ho visto che conviene iniziare con java..
è complicato come linguaggio??
quanto tempo credete a grandi linee ci voglia per iniziare a capirci qualcosa?

lascia stare java per l'inizio segui un consiglio ;)

ygnoto
21-07-2005, 11:29
:doh: ... forse se impara c -> c++ è la cosa migliore

poi scusa è ... HTML è vecchio si deve usare XHTML ... CSS invece di javascript o forse ancora meglio se si mette a fare PHP

L'html è vecchio??? :mbe: