View Full Version : cerco una utility per aggiornare dei folders..
è una cosa banalissima ma non so cosa fare:
mettiamo che voglia rendere disponibili sul mip sito dei files all'interno di una cartella con a sua volta delle sottocartelle,,, vorrei che una volta scaricate e decompresse un'installer ad hoc vada ad aggiornare solo determinati percorsi all'interno di un folder che si trova nella cartella C: a mò di aggiornamento ma non sostituire, ma aggiornare!
Come posso farlo? :cry:
tutmosi3
21-07-2005, 10:39
Non ci ho capito un'H.
Magari non ti posso aiutare lo stesso però se capisco forse ...
Ciao
ade esempio
Sul sito cè disponibile una cartella madre con all'interno dei file e altre 2 sottocartelle con a loro volta dei files al suo interno.
Al momento questa cartella deve essere scaricata, e, sia i files presenti nella cartella mdre che quelli presenti nelle 2 sottocartelle, devono essere AGGIUNTI manualmente all'interno di una cartella presente presso il cliente all'interno di un percorso tipo:
.... c:/ programma.../cartella../sottocartella....
Il mio scopo è automatizzare questa operazione di aggiunta files,poichè nonostante l'estrema semplicità della procedura manuale, purtroppo mi tempestano di telefonate, nella maggior parte dei casi infatti vanno a sostituire la cartella già presente nel programma provocando dei danni... :cry:
Ma che diavolo è così difficile fare un copia incolla all'interno di una cartella???
tutmosi3
21-07-2005, 14:18
Adesso ho capito e non ti so aiutare.
Comunque se ti consola e me chiamano anche perchè il PC non si accende, arrivo e attacco il monitor ...
Ciao
Leosirth
21-07-2005, 14:51
hmmm, forse puo' tornarti utile un programma di "file compare" che controlla i file in locale con quelli remoti, aggiornando e/o creando quelli diversi/mancanti......ora mi sfugge il nome di un prog che ho usato io, appena lo ritrovo ti informo
Leosirth
21-07-2005, 14:54
Trovato: Beyond Compare (http://www.scootersoftware.com/)
fammi sapere se ti e' tornato utile ;)
A me personalmente torna e tornerà utile... ma a questi dannati chi glielo insegna!!! oltretutto è in inglese argh!! :cry:
Leosirth
22-07-2005, 11:31
beh, adesso non ricordo bene come e' strutturato il programma, ma credo che tu possa creare un task automatico che controlla i file e li aggiorna ogni tot di tempo, a quel punto si tratta solo di importare il task ai tuoi clienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.