PDA

View Full Version : cerco una utility per aggiornare dei folders..

secerot
21-07-2005, 00:06
è una cosa banalissima ma non so cosa fare:
mettiamo che voglia rendere disponibili sul mip sito dei files all'interno di una cartella con a sua volta delle sottocartelle,,, vorrei che una volta scaricate e decompresse un'installer ad hoc vada ad aggiornare solo determinati percorsi all'interno di un folder che si trova nella cartella C: a mò di aggiornamento ma non sostituire, ma aggiornare!
Come posso farlo? :cry:

tutmosi3
21-07-2005, 10:39
Non ci ho capito un'H.
Magari non ti posso aiutare lo stesso però se capisco forse ...

Ciao

secerot
21-07-2005, 13:34
ade esempio
Sul sito cè disponibile una cartella madre con all'interno dei file e altre 2 sottocartelle con a loro volta dei files al suo interno.
Al momento questa cartella deve essere scaricata, e, sia i files presenti nella cartella mdre che quelli presenti nelle 2 sottocartelle, devono essere AGGIUNTI manualmente all'interno di una cartella presente presso il cliente all'interno di un percorso tipo:
.... c:/ programma.../cartella../sottocartella....

Il mio scopo è automatizzare questa operazione di aggiunta files,poichè nonostante l'estrema semplicità della procedura manuale, purtroppo mi tempestano di telefonate, nella maggior parte dei casi infatti vanno a sostituire la cartella già presente nel programma provocando dei danni... :cry:
Ma che diavolo è così difficile fare un copia incolla all'interno di una cartella???

tutmosi3
21-07-2005, 14:18
Adesso ho capito e non ti so aiutare.
Comunque se ti consola e me chiamano anche perchè il PC non si accende, arrivo e attacco il monitor ...
Ciao

Leosirth
21-07-2005, 14:51
hmmm, forse puo' tornarti utile un programma di "file compare" che controlla i file in locale con quelli remoti, aggiornando e/o creando quelli diversi/mancanti......ora mi sfugge il nome di un prog che ho usato io, appena lo ritrovo ti informo

Leosirth
21-07-2005, 14:54
Trovato: Beyond Compare (http://www.scootersoftware.com/)

fammi sapere se ti e' tornato utile ;)

secerot
22-07-2005, 10:03
A me personalmente torna e tornerà utile... ma a questi dannati chi glielo insegna!!! oltretutto è in inglese argh!! :cry:

Leosirth
22-07-2005, 11:31
beh, adesso non ricordo bene come e' strutturato il programma, ma credo che tu possa creare un task automatico che controlla i file e li aggiorna ogni tot di tempo, a quel punto si tratta solo di importare il task ai tuoi clienti