PDA

View Full Version : Voglio fare una specie di mod pure io...

Roberto151287
20-07-2005, 22:11
Vabbè non so nulla e non ho i mezzi per farlo...però se uno si sa arrangiare qualcosa viene fuori lo stesso, ho già fatto un buco (col trapano facendo tanti buchi e poi togliendo tutto per farne uno grande, roba da suicidio...lo devo ancora rifinire bene) all'altezza della scheda video, e ci ho messo una ventola colorata con una griglia, è venuta una cosa carina

ora vorrei dipingere il case (case da poco ma non è il solito cosa skifoso color bianco, alla fine è esteticamente passabile, ma nulla di che). adesso è grigio, non sono sicuro di che colore farlo (pensavo nero), e poi io non ho mai dipinto (poi penso si dica verniciato :rolleyes: ) mai nulla, non so se si devono usare le bombolette spray o è meglio il pennello, ditemi voi...

l'idea sarebbe il case di color nero e una scritta laterale in verde: Green Day (si lo so ke sono fissato :D )

scusate per le stupidaggini che sicuramente avrò detto ma non ne so davvero nulla (ne di modding, ne di trapani (usato oggi per la prima volta :D), ne di vernice...) suggeritemi anche qualcos'altro per abbellirlo se volete...

grazie per la comprensione e non prendetemi in giro perfavore :D

TeknoMan
20-07-2005, 22:24
We benvenuto nel modding ! :D

Per verniciare il case ti consiglio le bombolette spray e sicuramente NON usare il pennello, perchè penso uscirebbe abbastanza maluccio :D

Se vuoi fare una cosa fatta bene ti consiglio di usare anche il primer e il trasparente (ovviamente togli tutta la vecchia vernice sul case con della carta abrasiva!)

Roberto151287
20-07-2005, 22:25
foto del case ora con la ventola che ho messo io (4 colori pure se non si nota)

certamente per motivi estetici la ventola poteva andare da un'altra parte ma mi serviva in quel punto per raffreddare la scheda video

http://img319.imageshack.us/img319/7476/p07200523204ur.jpg

http://img319.imageshack.us/img319/9240/p07200523214ot.jpg

Roberto151287
20-07-2005, 22:27
We benvenuto nel modding ! :D

Per verniciare il case ti consiglio le bombolette spray e sicuramente NON usare il pennello, perchè penso uscirebbe abbastanza maluccio :D

Se vuoi fare una cosa fatta bene ti consiglio di usare anche il primer e il trasparente (ovviamente togli tutta la vecchia vernice sul case con della carta abrasiva!)

grazie per la risposta, domani compro una bomboletta allora :D

scusa per la domanda idiota: cos'è il primer?

nairno
20-07-2005, 22:30
Dunque dipingere o verniciare...non stiamo qui a sottilizzare :D Cmq per fare un bel lavoro ti conviene usare in successione aggrappante (primer) e dare almeno 2 passate successivamente la vernicie (nel tuo caso nera, opaco o lucido scegli tu) per 3-4 passate leggere tenendo la bomboletta ad una 20ina di cm da case.
Le passate leggere servono per dare un colore uniforme ed evitare spiacevoli colature totalmente antiestetiche. Successivamente altre 2 passate di vernice protettiva (trasparente, sempre lucido od opaco a tua scelta). Ricordati di pulire bene con alchool o altri prodotti la superficie da verniciare per rimuovere sporco e grasso.

Per quanto riguarda la scritta laterale ti consiglierei di fare una bella stampa e poi ritagliarla in maniera tale da avere una mascherina (o stencil, insomma hai capito) una volta preparata poggiala sul pannello e assicurati che sia ben aderente allo stesso (io in genere uso colla stick, molto poca, perchè è facile da rimuovere e da pulire) altrimenti ti verranno i bordi non definiti a dovere.

Roberto151287
20-07-2005, 22:46
non potevo chiedere un spiegazione migliore...

grazie 1000 per l'aiuto! :)

poi vi farò vedere che combino sperando di nn fare casini :D (possibilmente la foto la faccio con una digitale perchè queste sono orrende...