PDA

View Full Version : Info su installazione debian.......

stefanoxjx
20-07-2005, 22:06
Ciao a tutti, volevo capire dove debian va a scriversi le info sulle partizioni.
Mi spiego meglio esponendo i miei problemi:

Problema 1: Per motivi troppo lunghi da spiegare, ho dovuto installare prima debian e poi windows.
Ho modificato il file /boot/grub/menu.lst per far bootare anche windows e fino a quì tutto ok.
Il problema subentra quando faccio un apt-get install kernel-image.... o dist-upgrade, perchè quando va a modificare il menu.lst mi cancella il riferimento al boot di windows.

Problema 2: Sempre per motivi troppo lunghi da spiegare, ho dovuto spostare di partizione una installazione debian.
Ho modificato menu.lst e fstab e tutto ok, solo che quando vado a fare il solito apt-get install kernel-image o dist-upgrade, il sistema non boota più perchè sulla riga di menu.lst mi mette:

kernel /vmlinuz-2.6.11-goldrake root=/dev/hda2 ro

ma root dovrebbe essere = a /dev/hda3 che è la nuova partizione in cui è stata spostata la debian.
A questo punto, da qualche parte si sarà pure andato a scrivere nel primo caso che windows non c'era e nel secondo caso che il boot era su hda2 e non su hda3.

Avete qualche dritta?
Grazie.

stefanoxjx
21-07-2005, 23:19
up :D

maxithron
21-07-2005, 23:28
http://guide.debianizzati.org/index.php/Guida_a_Grub#Usare_update-grub

in particolare la sezione relativa a update-grub.

Fil9998
22-07-2005, 08:51
ho avuto in passato un problema simile ... risolto in modo brutale ...
grazie della guida :D :D non si finisce mai di imparare ...

maxithron
22-07-2005, 21:19
ue....padovani.....a fine mese mi trasferisco a Padova :)

Notizia OT e che sicuramente non frega a nessuno :D

stefanoxjx
22-07-2005, 21:27
ue....padovani.....a fine mese mi trasferisco a Padova :)

Notizia OT e che sicuramente non frega a nessuno :D

Padova Padova o dintorni?
Comunque la birra è buona anche quì in veneto :D :cincin:
Ciao.

maxithron
22-07-2005, 21:29
Padova Padova o dintorni?
Comunque la birra è buona anche quì in veneto :D :cincin:
Ciao.

Padova Padova ;)

stefanoxjx
22-07-2005, 21:36
Padova Padova ;)

Non ti invidio :D

Fil9998
22-07-2005, 22:28
condivido ...

il Padovano medio, forumers a parte :D , è asociale e un po' "a stronzo" ...

sono padovano da generazioni ed il mais scorre abbondante nelle mie vene... giusto diluito dal merlot ...

però ... "in vino veritas" ... preparati.
Ti va solo di lusso che Treviso o Verona sarebbero pure state peggio per via dei "contatti umani".
in Veneto consiglierei Venezia, Belluno e se ti piacciono le lande desolate Rovigo son posti più "rilassati" ...

Buona gente (?!? :mbe: :confused: :D ) ma un po' bigotta e con un occhio all'"apparire"... poi adesso con la paura della crisi economica .... :muro: :cry: sai che piagnistei ...

uomo avvisato mezzo accoppato.

però locali e bagordi quanti ne vuoi e se sei tipo spigliato anche gnocca (col complesso della velina mancata). Ad onor del vero peò Padova da quel poco che ho girato in Italia è un FIGAIO (allevamento di gallinelle) !!! allo struscio del sabato pomeriggio in centro perderai una diottria e mezza.

Fatti vivo quando arrivi.

Fil9998
22-07-2005, 22:32
comunque occhio alle vigilesse ... quelle si che fan paura altro che gli africani del quartiere-ghetto ....

quelle donne sono una maledizione biblica...

PiloZ
22-07-2005, 22:33
:wtf:
ma che state dicendo :eh:
ubriachi di venerdì :O

maxithron
22-07-2005, 22:39
ehm....sono sposato :eh:

Fil9998
22-07-2005, 22:43
condoglianze

Vabbè ... Lei non rischia niente ... qua nessuna ti sedurrà contro la tua volontà ...

:D :D :D

ti restano i bagordi eno-gastronomici

Fil9998
22-07-2005, 22:46
:wtf:
ma che state dicendo :eh:
ubriachi di venerdì :O

please ....

PIU' ubriachi, di venerdì !!

:cincin: :hic: :hic: :flower: :friend: :smack: :kiss: :yeah: :doh: :Puke: :Puke: :Puke: :boh: :ronf: :ronf: