View Full Version : montaggio hd maxtor 200gb sata
oggi ho acquistato un hd maxtor sata da 200gb, siccome non sono incluse le istruzioni volevo sapere come montarlo:
lo avvito al case, attacco il cavo sata alla mb e collego l'alimentazione.
una volta fatto questo l'hd e' pronto o c'e' altro da fare? tipo formattazzione, driver ecc?
Senza dubbio, se è nuovo, dovrai formattarlo previa partizionatura (lo puoi fare direttamente da win, utilizzando "gestione dischi").
I driver, per il SATA, sono necessari, se win non li ha caricati in automatico: una volta collegato (il disco), win te lo ha rilevato?
Se no e ti servono i driver, cercali nel sito del produttore della tua scheda madre.
Ciao
ancora non l'ho montato perche' non sono riuscito a trovare uno sdoppiatore di alimentazione, se non faccio la partizione basta solo formattare?
ancora non l'ho montato perche' non sono riuscito a trovare uno sdoppiatore di alimentazione, se non faccio la partizione basta solo formattare?
Dovrai, comunque, creare un'unica "partizione".
Io, un disco "così grosso" lo partzionerei.....però, a te la scelta....
ciao
purtroppo il commesso si e' sbagliato, quando sono andato ad aprire la confezione per montare l'hd, mi sono accorto che e' un ATA, non un SATA, ora lo devo riportare indietro, oppure e' possibile installarlo lo stesso come SATA?
Lo potresti installare con un adattatore, ma direi che non è il caso di farlo ;)
Per lo sdoppiatore, il consiglio è di sdoppiare con un altro HD possibilmente, altrimenti potresti andare incontro a problemi
che proble,i posso incontrare? purtroppo il mio ali ha solo 4 spinotti a 4elementi, 2 sono occupati dai dvd, uno dall'hard disk e l'altro dalla seconda alimentazione della scheda video, solo che anche sdoppiando non dovrebbe soffrire l'ali visto che e' da 500w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.