View Full Version : Esiste un gateway wireless con antenne staccabili???
Mi sto incominciando ad alterare, dopo il Linksys WAG54G con un'antenna fissa, stavo per prendere un gateway della 3com con due antenne, che ho scoperto essere anch'esse fisse.
Ma dico io, che moda è???
A questo punto chiedo a voi un qualsiasi buon gateway 54mbit, magari con compatibilità adsl2/2+ ed il negozio dove trovarlo a buon costo... tanto ho capito l'andazzo! :mad:
Che ne dite del Netgear DG834GT?
Non sarà il massimo ma l'antenna staccabile c'è scritto grosso come una casa :D
steven62
20-07-2005, 22:00
us robotics 9106 anche questo con antenne staccabili
Preferirei un'antenna sola dato che sarà direttiva. Ho trovato il suddetto modello a 120€ presso un famoso store di materiale fotografico, che mi sembra un buon prezzo.
doppiouno
21-07-2005, 00:15
credo che tutti i prodotti wirelezz d_link abbiano antenne reovibili........2 o 1 che siano
Qualcuno ha informazioni sul Netgear di cui sopra? Esperienze?
shark996
21-07-2005, 07:50
Mi sembra che Wgator ne sappia di NetGear se passa lui sicuramente ti da una dritta....
Io ho un Corega e quello ha l'antenna rimovibile, lo puoi mettere in orizzontale o in verticale è caruccio anche da vedere :D
http://www.corega-international.com/4/132/257/chprd.html
Ciao
Ciao,
:D eccomi... bè... vi dico la mia esperienza; ho quasi sempre usato prodotti D-Link che comunque reputo tuttora molto validi. Ho provato molti gateway wireless e non, di tante marche, access point, Ip cameras, firewall ecc. (con il mio lavoro ho accesso a tantissimi materiali) e credo di essermi fatto un'opinione ben precisa su pro, contro, pregi e virtù di tantissimi prodotti "di classe media"
Negli ultimi mesi, mi sono trovato nella necessita di mantenere dei server sempre "on Line" (FTP, Apache, IP Camera ecc.) e qui sono nate le prime difficoltà. Lasciando un attimo perdere i prodotti "super professionali" tipo "Cisco", con gli apparecchi di tutti i giorni (quelli di cui discutiamo sul forum) ho notato che a volte mi trovavo al mattino il server down perchè si era impallato il router.
Questo mi è capitato con: D-Link, Digicom, e un paio di volte anche con USR e Atlantic Land. Provato con varie ADSL, Business e Consumer. L'unico che non mi ha mai fatto lo scherzetto di impallarsi è stato il Netgear DG834G.
Nota bene: sto parlando di servizio non stop 24 ore al giorno 365 giorni all'anno, e le disconnessioni con prodotti non Netgear si sono rivelate molto rare (per esempio dopo 7/10 giorni (con D-Link pù frequenti). Certo, per me è comunque una seccatura perchè se una telecamera di videosorveglianza smette di andare anche per poche ore ogni 10 giorni può essere grave.
Questa è una delle ragioni che mi fa preferire - in questo momento - il Netgear DG834G. Questo prodotto per contro, ha una potenza un po' inferiore al D-Link DSL-G604T.
Tornando all'antenna: si, confermo che il Netgear, come il D-Link hanno l'antenna smontabile e sono entrambi dotati del diffusissimo connettore "SMA Reverse"
Grazie mille wgator :) Su diversi forum esteri ho letto che il DG834GT sia ulteriormente migliorato rispetto al modello DG834G, il che mi fa supporre sia un valido bersaglio della mia ricerca :D
Ciao,
si... la parte modem/router dovrebbe essere identica. La differenza sta nella sezione AP/RF che monta chipset Atheros da 108 Mbps (la stessa del DWL-2100AP), quindi più veloce e fluida. Se lo trovi a 120 Euro, mi sembra un ottimo prezzo. Nei negozi locali (Rimini) si trova a circa 160
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.