PDA

View Full Version : un sigaro cubano, un amaro..e la vita acquista un altro gusto...

pippicalzelunghe
20-07-2005, 21:18
ho in trattamento a studio, un paziente cubano...

scherzando da totale ignorante gli chiedo informazione sui famosi sigari cubani....

Lui tanto gentilmente mi porta oggi un sigaro "Abana" special.

Così per la prima volta in vita mia mi metto in terrazzo, con un bicchiere di amaro, e accendo il sigaro....
bhe che dire... mi è piaciuto...

Certo, sono contro il fumo a oltranza, ma l'esperienza la ripeterò sicuramente.
L'ho spento e l'ho riposto in frigo così come mi ha consigliato Josè.

Una novità che mi ha reso felice questa sera, afosa, di estate!!! :)

sbera
20-07-2005, 21:38
beh dai, una nuova esperienza :)

P4d0Z
20-07-2005, 22:38
che :ciapet: :D :D :D

Alan Ice
20-07-2005, 22:50
:( male.. esperienza negativa
spero almeno non intraprenda a fumare

sbera
20-07-2005, 22:52
:( male.. esperienza negativa
spero almeno non intraprenda a fumare
ma te sei cosi negativo? :mbe:
uno si fa un sigaro ed è male perchè fa male alla salute
un quindicenne lavora durante l'estate per farsi un po di soldi e lo vedi come qualcosa di negativo
dai, su con la vita ;)

CRL
20-07-2005, 22:58
Con il sigaro ci voleva il Pampero, però... :p

- CRL -

marco24
20-07-2005, 23:03
Giusto... godeteli certi momenti.

alphacygni
20-07-2005, 23:59
Con il sigaro ci voleva il Pampero, però... :p

- CRL -

Io direi il Cubay :D

FreeMan
21-07-2005, 00:01
Sigari Rulez :D

io però fumo "sigarilli", non posso andare a cubani :muro:

però ottimi.. altro che sigarette ;)

>bYeZ<

TeknoMan
21-07-2005, 00:22
Hai fatto bene, goditi la vita...certo...non arrivare a fumarti un sigaro al giorno :D

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 00:29
http://www.health.state.ny.us/nysdoh/mancare/omm/images/nocig2.gif

recoil
21-07-2005, 00:32
un sigaro (ovviamente non cubano) l'ho provato pure io
mi hanno detto che non si aspira, ma è vero? io l'ho fumato come una normale sigaretta...
ha un sapore forte però è sicuramente meglio di una sigaretta comunissima

pippicalzelunghe
21-07-2005, 01:13
non intendendomi di questo... ma quanto costano i sigari cubani????

cmq, ho fumato per un quarto d'ora circa, nenache un cm del sigaro, che ho spento e riposto in frigorifero....

io sono salutista e le sigarette, di certo non prenderò a fumarle, solo che talvolta non credo mi faccia prorpio male...

]Rik`[
21-07-2005, 01:24
mi hanno detto che non si aspira, ma è vero? io l'ho fumato come una normale sigaretta...

certo che non va respirato :doh:

FreeMan
21-07-2005, 01:27
:doh: :muro:

>bYeZ<

kingv
21-07-2005, 01:30
non intendendomi di questo... ma quanto costano i sigari cubani????

dipende da un sacco di cose, dalla marca e dalla misura innanzi tutto.
si va dall'euro più o meno di un sigaro di misura piccola fatto a macchina a 20-30 euro (ma anche oltre) per le misure più importanti delle vitolas più prestigiose, fatti a mano

il sigaro che hai iniziato al massimo puoi lasciarlo un giorno o due, poi diventerà infumabile, e in ogni caso quando lo riaccendi perde tantissimo.
Se vuoi ripetere l'esperienza e non vuoi fumare per ore scegli misure molto piccole per finirle in una volta sola.

zetec
21-07-2005, 01:30

:eek:

io che sono un fumatore incallito (sigarette) quando ho provato ad aspirare il sigaro ho tossito un bel po'.....ti distruggi!!!!!è per questo che dicono che sigari e pipa creino meno danni: il fumo lo immetti solo nella cavità orale...con le sigarette arrivi ad inondare i polmoni..

TheBigBos
21-07-2005, 07:24
Ottimo.. si poteva anche bagnare col liquore..

Figuriamoci io ho iniziato con i toscanelli prima .. poi con le sigarette ;) non c'è paragone alla classe :fagiano:

RiccardoS
21-07-2005, 07:45
mi son sempre chiesto: ma se il fumo del sigaro non lo puoi inspirare, dove stà il gusto? :confused: nel tenerselo in bocca? :mbe:

TheBigBos
21-07-2005, 07:54
mi son sempre chiesto: ma se il fumo del sigaro non lo puoi inspirare, dove stà il gusto? :confused: nel tenerselo in bocca? :mbe:

Se ma se vuoi puoi anche respirarlo con relativo danno ai polmoni spropositato :rolleyes: ,ecco che vanno imbevunti in alcolici cosi in bocca assapori la foglia di tabacco + rum o quello che è.

s3s3
21-07-2005, 09:39
Ma i sigari si trovano nelle nomrali tabaccherire o si devono andare ad acquistare in altri negozi?

Nicky
21-07-2005, 09:42
Ma i sigari si trovano nelle nomrali tabaccherire o si devono andare ad acquistare in altri negozi?

Che io sappia nelle normali tabaccherie :boh:

Comunque il sigaro mi infastidisce: ha un odore troppo forte e non m'ispira proprio.

s3s3
21-07-2005, 09:50
Che io sappia nelle normali tabaccherie :boh:

Comunque il sigaro mi infastidisce: ha un odore troppo forte e non m'ispira proprio.

Grazie mille!

gargamella75
21-07-2005, 10:01
In vita mia ho provato a fumare sigarette, ma la cosa mi lasciava abbastanza indifferente.

Ora ogni tanto mi piace assaporare un sigaro, spaziando dai cubani ai dominicani, ai toscani. Ovviamente degustati insieme ad una moderata quantità di alcool (whisky, cognac, rum,...) e magari alternati anche a tocchetti di cioccolata extrafondente! ;)

Una volta ogni tanto si può fare, dai!

kingv
21-07-2005, 10:17

nelle normali tabaccherie trovi solo sigari italiani, come i vari toscani (alcuni ottimi), e i sigaretti economici tipo pedroni e simili.
I sigari cubani li trovi nella tabaccherie specializzate, con appositi apparati per la conservazione a temperatura e umidità controllate.

Sdruso
21-07-2005, 12:19
anche io ogni tanto mi concedo un bel sigaro...
ma è necessario ogni volta andare fino a Livigno per avere dei cubani autentici??
Non ci sono delle tabaccherie specializzate in zona Milano...Como...Brianza?

ninjathoo
21-07-2005, 12:31
mi son sempre chiesto: ma se il fumo del sigaro non lo puoi inspirare, dove stà il gusto? :confused: nel tenerselo in bocca? :mbe:No, nel sapore che ti lascia in bocca! Poco tempo fà ne ho provato uno che lasciava il sapore del cioccolato. Ma con ql che costano! :muro:

ninjathoo
21-07-2005, 12:33
ma è necessario ogni volta andare fino a Livigno per avere dei cubani autentici??
Si, ce n'è una in zona cadorna che tiene i sigari in teche climatizzate e un bar tabacchi in pzza lodi, solo che la scelta è molto limitata.

;)

kingv
21-07-2005, 12:46

a milano hai l'imbarazzo della scelta.

io ti consiglio bajlini, per la professionalità:
http://www.bajlini.com/

ma anche noli in galleria e altri

ZigoZago
21-07-2005, 14:05
Hai fatto bene, goditi la vita...certo...non arrivare a fumarti un sigaro al giorno :D

...penso sia devastante :D

ninjathoo
22-07-2005, 02:22
a milano hai l'imbarazzo della scelta.

io ti consiglio bajlini, per la professionalità:
http://www.bajlini.com/

ma anche noli in galleria e altriAzz! Qs non la conoscevo!

;)