PDA

View Full Version : Apple ipod vs Creative touch vs Philips HDD120

capricorno04
20-07-2005, 20:05
Ciao
Sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore MP3 con una capienza di 20gb.
Ho letto un po di caratteristiche qua e la dei vari lettori e sono indeciso tra i seguenti modelli:

Apple Ipod
Creative Touch
Philips HDD120

Come primo fattore metto la qualità audio (pulizia suono, profondità, potenza, ect)
Come secondo fattore la possibilità di utilizzarlo come HD esterno e poter gestire la musica all'interno di cartelle.
Vorrei sentire un consiglio e un parere dal popolo del forum che ha più esperienza di me in merito.
Grazie

Kewell
20-07-2005, 20:16
Il touch lo puoi già escludere perché per essere riconosciuto come disco esterno deve essere installato un apposito sw e solo con questo puoi trasferirci i file dati ;)

Alexhat
20-07-2005, 22:22
L'ipod ho sentito che non ha una qualità audio eccelsa (però io mi sono limitato allo shuffle) ed ha un rapporto qualità/prezzo veramente sconveniente...

capricorno04
22-07-2005, 06:55
A me decantano molto l'Ipod ma non sento molto parlare del Philips, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa in merito

Cold Winter
22-07-2005, 11:13
Se come primo fattore ti interessa la qualità e la potenza io ti consiglio di andare su iPod. Avevo uno Zen Micro e mi trovavo bene, quando ho sentito cosa usciva dalle cuffie dell'iPod non ho avuto più dubbi.
Inoltre, puoi utilizzarlo come disco removibile semplicemente spuntando una casellina, è tutto gestibile tramite cartelle (Playlist, Artista, Album...) e se te ne freghi delle foto ti puoi portare a casa il 4G con schermo non a colori a qualche soldino in meno...

capricorno04
23-07-2005, 12:49
Si Ipod ho avuto modo di provarlo e devo dire che suona bene, come parlano bene di iriver e iaudio, ma di sto Philips non si sente nulla di particolare.