View Full Version : Potete postare foto nottturne?
Come da titolo,potete mostrami alcune foto fatte in condizioni di poca luce o con la Z3 Konica, oppure con la Fuji s5500.
Come da titolo,potete mostrami alcune foto fatte in condizioni di poca luce o con la Z3 Konica, oppure con la Fuji s5500.
Te ne ho appena caricate una serie qua http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3757
Fatte tutte con la Z3; se le salvi e guardi le proprietà, vedi anche le impostazioni di scatto.
Sono tutte ridimensionate o croppate, nessun fotoritocco o regolata di contrasti.
La prima, il paesaggio notturno, mostra un rumore evidente.
Poi, imparando, si riesce a ridurlo.
Grazie ;)
cosa significa croppate?
quindi tutte le foto sono così "uscite" dalla macchina?
Grazie ;)
cosa significa croppate?
quindi tutte le foto sono così "uscite" dalla macchina?
Croppate significa "ritagliate".
Ad es. la luna l'ho ritaglia per togliere l'eccesso di nero, poi non l'ho ridimensionata per non farla venire troppo piccola.
Altre sono solo ridimensionate, mentre alcuni vicoli sono "croppati" per tagliare particolari di disturbo (un paletto, un contatore del gas, ecc.). Poi le foto le ho ancora ridimensionate perché continuavano ad essere troppo grosse.
Nessun fotoritocco: no contrasti, riduzione rumore, ecc.
Quello che vedi, è quello che ha scattato la macchina (rumore compreso).
Secondo me, solo in questo modo si può valutare la resa effettiva. Se ti interessa un crop non ridimensionato della prima foto (dove si vedono molti puntini rossi e blu su sfondo nero), lo posso aggiungere.
Esistono poi programmini che tolgono (almeno in parte) questi rumori, come ad es. neatImage
si si lo conosco, anche se poi l'immagine diventa non proprio nitida
ma foto di fuochi d'artificio ne avete?
Si, puoi vederne un paio qui (http://www.meteonweb.it/Meteonweb/Foto%20Gallery/Foto%20Album/index.html) oppure cliccando sul link della mia signature.
Ciao ;)
redheart
28-07-2005, 11:10
Si, puoi vederne un paio qui (http://www.meteonweb.it/Meteonweb/Foto%20Gallery/Foto%20Album/index.html) oppure cliccando sul link della mia signature.
Ciao ;)
belle davvero :) le hai ritoccate o sono originali?
tra pochi giorni parto x le vacanze con la mia nuova A95, speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono ;)
tutte con la z3?
No, scusami... :doh:
le ho scattate con una canon A75. Il titolo del thread mi ha ingannato e pensavo che si potessero postare foto notturne generiche...
belle davvero :) le hai ritoccate o sono originali?
tra pochi giorni parto x le vacanze con la mia nuova A95, speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono ;)
Le foto sono originali. Le ho scattate usando il programma "fuochi d'artificio" della A75 (dovresti averlo anche tu) e per evitare il mosso ho usato un cavalletto.
ciao e buone vacanze ;)
redheart
28-07-2005, 16:46
ciao e buone vacanze ;)
grazie parto domenica x la Crozia ;)
grazie parto domenica x la Crozia ;)
allora sfruttala bene la tua a95, da quello che so ci sono posti molto belli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.