View Full Version : Problema connessione pc in rete
Ciao raga, vi spiego il problema. Ho fatto una connessione tra due pc tramite cavo cross. Dopo aver impostato i soliti ip (192.168.0.1 x il pc con accesso ad internet e 192.168.0.2 x l'altro), quando vado in Risorse di Rete -> visualizza omputer del gruppo di lavoro, mi esce il seguente messaggio di errore:
"Impossibile accedere ad MSHOME. L'utente potrebbe non disporre ell'autorizzazione necessaria x l'utilizzo ella risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare la'mministratore del server L'elenco del server epr questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile."
Come posso risolvere??? grazie
devi adottare la stessa classe ip 192.168.0.x su tutti e due, ed anche la mask deve essere uguale 255.255.255.0
le configurazioni del firewall devono essere corrette sull'host deve essere attivato come verificato l'ip del pc 1 sull'host (oppure se hai una connessione condivisa puoi anche disattivare il firewall ) .Inoltre se assegni l'IP manualmente ricorda che 192.168.0.1 e' riservato all'host pc1 mentre quello pc2 deve essere compreso tra 192.168.0.2 e 192.168.0.255.Se ne hai la possibilita' puoi provare anche a fare un ping tra i due pc per vedere se vedono i rispettivi IP.
ps.se usi cavi per cellulari seriali tipo dk2 della nokia i parametri vengono falsati
piccolo consiglio i due utenti principali che hai creato con diritti di amministratore in entrambi i pc , mettili uguali sia come nome utente che come password.
fatto tutto come hai detto tu, ho provato anche a fare il ping ma i due pc nn si vedono x nulla...mah...altra cosa:come posso andare a modificare i parametri di amministratore su entrambi i pc?
sistema operativo dei pc sono uguali? hai xp home?
Ciao,
il problema è sempre il solito: devi creare lo stesso utente (identico) su entrambi i pc. Solo in quel modo riesci ad accedere. Se hai XP pro o win 2000 pro c'è anche un altro modo ma devi diattivare la condivisione semplificata e dare i permessi (tramite mmc) ai vari utenti ma è un po' più complicato
scusa non penso che centri molto se hai in un pc win xp pro e nell'altro win xp home???
rispondetemi
scusa non penso che centri molto se hai in un pc win xp pro e nell'altro win xp home???
rispondetemi
Ciao,
bè... la differenza principale tra XP Professional e XP Home sta proprio nella gestione della rete. Il Pro la supporta pienamente l'home soltanto in maniera approssimativa.
Per mettere in rete un XP pro ed un XP Home la strada più sicura è quella di creare, come dicevo sopra, due utenti uguali e connettersi con quelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.