View Full Version : Dissipatore deformato
Demin Black Off
20-07-2005, 20:23
Ho tolto da un dissipatore il pad termico e messa la cpu sul dissi mi sono reso conto che al centro era presente uno spazio vuoto. Ho inizio con la carta vetrata a levigare i lati ma da qui in poi sono entrato in un circolo vizioso che mi ha fatto deformare il dissi. Se metto contro luce dissi+cpu vedo sempre dei grossi spazi di luce, se uso la pasta termica posso risolvere il problema ?
la pasta termica serve per compensare eventuali microsochi, graffi, imperfezioni del core ecc...
se sei in una situazione così grave, con la pasta fai ben poco.
cmq prova a metterla, monta e smonta il dissi, ed esamina l'impronta che il core lascia su questo.
byez
Demin Black Off
20-07-2005, 20:36
la pasta termica serve per compensare eventuali microsochi, graffi, imperfezioni del core ecc...
se sei in una situazione così grave, con la pasta fai ben poco.
cmq prova a metterla, monta e smonta il dissi, ed esamina l'impronta che il core lascia su questo.
byez
Se ne metto poca l'impronta è sparsa :( Cosa faccio compro un pad termico nuovo e lo monto ? Il procio è un p200 quindi non scalda molto.
pensavo che avessi un cpu tipo socket A.... :rolleyes:
allora vai tranquillo, se con la pasta c'è un impronta discreta va già bene, ce ne vuole x fondere una cpu così
ciao!
Demin Black Off
20-07-2005, 21:18
pensavo che avessi un cpu tipo socket A.... :rolleyes:
allora vai tranquillo, se con la pasta c'è un impronta discreta va già bene, ce ne vuole x fondere una cpu così
ciao!
:) Allora pasta a volonta :D ?
Ho preso un dissi di un athlon2000+ e ho messo la cpu sopra premendola, ho notato ancora al centro questi spigoli di luce :eek:
Quindi metto pasta in quantità per tappare i rimanenti buchi ?
io non ne metterei troppa, rischi di fare un tappo per il calore...piuttosto se riesci a procurarti un dissy di una qualche cpu piu moderna potresti lasciarlo pure senza ventola immagino...un 200mhz quanto scalderà mai? :mbe:
Demin Black Off
20-07-2005, 21:26
io non ne metterei troppa, rischi di fare un tappo per il calore...piuttosto se riesci a procurarti un dissy di una qualche cpu piu moderna potresti lasciarlo pure senza ventola immagino...un 200mhz quanto scalderà mai? :mbe:
Infatti quello suo originale oramai lo troppo deformato con la carta vetrata e stavo pensando di metterci quello boxed del 2000+ dato che l'aggancio è lo stesso. Però anche con questo dissi qui se lo metto contro luce con la cpu compaiono le striscie di luce tra le due superfici.
Infatti quello suo originale oramai lo troppo deformato con la carta vetrata e stavo pensando di metterci quello boxed del 2000+ dato che l'aggancio è lo stesso. Però anche con questo dissi qui se lo metto contro luce con la cpu compaiono le striscie di luce tra le due superfici.
:eek: :eek: :eek:
ma sei sicuro che ci va?
nn tanto x gli agganci, quanto per lo spazio sulla mb...
cmq fidati, nn preoccuparti troppo, ho visto dissi su pentium200mmx leggeri come un foglio di carta con ventolina rotta chissà da quanto che erano vivi e vegeti + che mai.
byez
Demin Black Off
20-07-2005, 23:57
:eek: :eek: :eek:
ma sei sicuro che ci va?
nn tanto x gli agganci, quanto per lo spazio sulla mb...
cmq fidati, nn preoccuparti troppo, ho visto dissi su pentium200mmx leggeri come un foglio di carta con ventolina rotta chissà da quanto che erano vivi e vegeti + che mai.
byez
Devo tagliarne un pezzettino, ma ne vale la pena è un vecchio dissi che volevo sostituire, l'unica cosa buona che ha è che è molto alto e quindi penso di poterlo usare senza la ventolina :)
Devo tagliarne un pezzettino, ma ne vale la pena è un vecchio dissi che volevo sostituire, l'unica cosa buona che ha è che è molto alto e quindi penso di poterlo usare senza la ventolina :)
ok va bene
cmq stai sopravvalutando il calore che può generarela tua cpu ;)
v10_star
21-07-2005, 18:34
la pasta è inutile su un p200 :asd:
basta un dissi vecchio d 5 anni ed è già troppo! io avevo un 166 che è andato una vita solo con un dissi piccolissimo e senza ventola, figuriamoci la pasta!!!
Demin Black Off
21-07-2005, 19:11
Allora ho preso quello dell'athlon1800+ quello boxed, ho tagliato una fila di ali, poi ho tolto le ali centrali in modo che sono rimaste due file di ali da 5cm ( se non le toglievo non potevo agganciare il dissi. Ho spalamato un po di pasta sul procio e poi ho messo il dissi. Ho ruotato per far cadere la pasta di troppo e ho agganciato. Ora sembra andare bene, il dissi dopo una decina di minuti di idle è di fuoco ( con ventolina 4x4 ) :eek:
Allora ho preso quello dell'athlon1800+ quello boxed, ho tagliato una fila di ali, poi ho tolto le ali centrali in modo che sono rimaste due file di ali da 5cm ( se non le toglievo non potevo agganciare il dissi. Ho spalamato un po di pasta sul procio e poi ho messo il dissi. Ho ruotato per far cadere la pasta di troppo e ho agganciato. Ora sembra andare bene, il dissi dopo una decina di minuti di idle è di fuoco ( con ventolina 4x4 ) :eek:
maronn!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.