PDA

View Full Version : problema condivisione connessione, ho seguito il tutorial ma niente

Cybergianlu
20-07-2005, 19:18
ragazzi oggi pomeriggo ho seguito il tutorial che sta nella stanza in alto, quello per condividere la connessione, come server uso un pc con win me e il client è win xp, ho settato tutto per bene, il pc con win me è ben settato cosi come l'altro!

ho provato ad accendere il client e andare su internet, sta un 30 secondi con la pagina bianca pare che carica poi mi da impossibile visualizzare la pagina!

se da risorse di rete cerco di accedere a delle cartelle condivise del server, cerco di entrare nelle cartelle del server dal client ma mi dice che nn ne ho l'autorizzazione, e se dal server vedo tutta la rete, nel gruppo di lavoro mshome ci sta solo il pc server e nient'altro, dove ho sbagliato?

dal client ho provato a pingare l'ip del server ma nn risponde, viceversa dal server pingo il client nn risponde lo stesso, come faccio? aiuto

shark996
21-07-2005, 07:47
Per Prima cosa cambi cavo, compri o ti fai prestare un cavo crossover altrimenti come è successo nell'altro thread 4 pagine di configurazioni e poi era il cavo sbagliato :p

Infine segui questa guida e dovresti essere a posto:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/Due%20pc%20in%20rete.pdf

anzi se la configurazione già è corretta basta che cambi il cavo.

fai un ipconfig /all su tutte e due i pc e poi posta qui.

Ciao

Cybergianlu
21-07-2005, 13:32
il cavo è sicuramente un cross xche collegavo la xbox al pc portatile per giocarci in rete e andava :)

fattoo!
ora i pc si vedono, dal pc client che ha xp se cerco di entrare nel server con win me, mi fa entrare e vedo tutto, se dal pc server cerco di entrare nel pc client mi chiede una password :| ma dove sta sta pass dove la modifico?

se da win me vado su tutta la rete, gruppo mshome, mi da tutti e due i pc, ma se cerco di entrare nel pc con win xp mi da questo errore

impossibile accere a \\nomepc
permesso di acecsso alla risorsa negato :(

che è?

shark996
21-07-2005, 14:01
Ok se ti chiede una password vuol dire che accedi su i due pc con password diverse e utenti diversi....se non è così devi abilitare l'utente every one...

Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978619

Ciao

Cybergianlu
21-07-2005, 18:44
uffa ora nn si vedono piu e se cerco di entrare dal client nel server mi da errore, nel server se vedo tutta la rete mi da solo il pc server mentre prima mi vedeva pure l'altro, è successo cosi da un momento all'altro che faccio?

shark996
22-07-2005, 07:29
Stacca il cavo di rete, cambia il gruppo di lavoro da workgroup a MSHOME o quello che vuoi a tutti e due i pc.

Poi fai un ping da client a Server e viceversa e poi incolla qui il risultato.

Ciao

Cybergianlu
22-07-2005, 12:50
Stacca il cavo di rete, cambia il gruppo di lavoro da workgroup a MSHOME o quello che vuoi a tutti e due i pc.

Poi fai un ping da client a Server e viceversa e poi incolla qui il risultato.

Ciao

provato, li pingo ma nn rispondono nessuno dei due e nn si vedono piu, che razza di problema in 2 minuti nn si conoscono piu sti pc :D

shark996
22-07-2005, 13:29
Fai un Ipconfig /all di tutti e due....poi incolla qui....voglio vedere una cosa

romanetto
22-07-2005, 18:03
Per Prima cosa cambi cavo, compri o ti fai prestare un cavo crossover altrimenti come è successo nell'altro thread 4 pagine di configurazioni e poi era il cavo sbagliato :p

confermo :D :D :D
ciao