PDA

View Full Version : [logica]abbastanza urgente

KuWa
20-07-2005, 19:12
Se U è un insieme di Hintikka e non esiste x non r(a; x) appartiene U allora r(a; a) appartiene a U

P implica q et r appartiene a U e p appartiene a U allora q appartiene a U

per ogni x p(x) implica per ogni x q(x) se e solo se per ogni x (p(x) implica q(x)).

non p et q implica r , p et non q implica r soddisfa r

per ogni x A implica B se e solo se per ogni x (A implica B)

esiste x(A(x) → B(x)) ≡ per ogni x A(x) → esiste x B(x)

per ogni x per ogni z(Esiste y r(x, y) → per ogni y r(y, z)) `e una chiusura universale di
esiste y r(x, y) → per ogni y r(y, z)

se non capite qlcosa chiedete, sono domande a crocette V o F. so se sono vere o false perchè c'è la soluzione ma vorrei capire il metodo con cui ci arriva. Help :) :help:

KuWa
21-07-2005, 10:43
nessuno che sappia fare un po' di logica?

kaioh
21-07-2005, 12:06
nessuno che sappia fare un po' di logica?più che altro non c'ho capito nulla di ciò che hai scritto .http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif

dario fgx
22-07-2005, 15:51
Se U è un insieme di Hintikka e non esiste x non r(a; x) appartiene U allora r(a; a) appartiene a U

P implica q et r appartiene a U e p appartiene a U allora q appartiene a U

per ogni x p(x) implica per ogni x q(x) se e solo se per ogni x (p(x) implica q(x)).

non p et q implica r , p et non q implica r soddisfa r

per ogni x A implica B se e solo se per ogni x (A implica B)

esiste x(A(x) → B(x)) ≡ per ogni x A(x) → esiste x B(x)

per ogni x per ogni z(Esiste y r(x, y) → per ogni y r(y, z)) `e una chiusura universale di
esiste y r(x, y) → per ogni y r(y, z)

se non capite qlcosa chiedete, sono domande a crocette V o F. so se sono vere o false perchè c'è la soluzione ma vorrei capire il metodo con cui ci arriva. Help :) :help:
devo dirlo:
miiiiiiiiiiiiiiiinchia!
scusate!
Scusa!
non mi bannate ho solo espresso in maniara un po meno formale quello che ha detto kaioh

ygnoto
25-07-2005, 18:53
Scriverlo in termini matematici o con un disegno... sarebbe meglio... :D

Ma un tantino così... :sofico:

Enjoy ;)