View Full Version : aggiungo hdd e non si accende pc
allora il pc è un serverino ed era acceso da 4 o 5 mesi. Ho voluto formattare per mettere win 2003 con il sp1 integrato, ho voluto anche aggiungere un hdd, bene dopo questa cosa il dramma il pc si accende per 1 secondo poi si spegne. ho provato a rimettere la config precedente nulla stessa cosa. se lascio solo solo hdd di sistema solo alcune volte si accende se metto anche il lettore cd, le volte che si avvia, quando fa per caricare win, esce un errore dicendo che non riesce a leggere dal disco e premere ctrl+alt+canc
:confused: :mc: :cry: :cry:
qualcuno ha soluzioni?
ho provato a cambiare alimentatore stesso problema però ho usato un ali da 400w quello che c'era ora è da 450. non ho voglia di smontare l'altro pc e utilizzare l'ocz da 500w
Crash&Burn
20-07-2005, 19:57
Mi sa che si è fottuta la piastra del HD provane un altro per esserne sicuro :mbe:
Mi sa che si è fottuta la piastra del HD provane un altro per esserne sicuro :mbe:
gli hdd montati suquel pc sono 6 possibile che tutti e 6 sono fottuti? se li provo su un altro pc fungono benisimo e se ne metto solo uno attaccato alla scheda madre funge.
JL_Picard
20-07-2005, 21:47
Il fatto che gli HD funzionino sotto un altro PC li esclude dalla lista degli "indiziati".
Molto più probabile un problema alla Mobo.
Fai una prova con l'ali OCZ, tanto per essere certo che non sia un problema di Tensioni (6 hd + lettori + tutto il resto sono certamente impegnativi).
Se funziona è un problema di alimentazione, altrimenti di Mobo.
Però se insisti a voler tenere 6 HD insieme, un alimentatore adeguato è d'obbligo.
ho provato l'ocz, con oczil pc arriva in windows con tutto quanto attaccato :)
non capisco perchè il pc non funziona più neanche con 2 hdd visto che ha funzionato fino a 5 minuti prima che spegnevo :/
stavo cercando un alimentatore ridondante ma non trovo nessuno che li vende. Se volete mandarmi un pm con qualche link è molto gradito :)
quanto arriva a consumare un pc con 10 hdd (solo il consumo degli hd intendo)?
JL_Picard
20-07-2005, 22:32
non capisco perchè il pc non funziona più neanche con 2 hdd visto che ha funzionato fino a 5 minuti prima che spegnevo
Intendi con il vecchio ali?
Probabilmente qualche componente si è deteriorato.
Tieni presente che all'avvio hai bisogno di maggior Amperaggio, rispetto alla situazione a regime.
Per il consumo c'era un post con un link a un sito per valutare i consumi di ogni componente, però non saprei ritrovarlo...
Scusa ma dove li attacchi 10 HD?
prova a cercare alimentatori per Server.
sul controller 3wire ha 12 posti :) quindi ne rimangono 2 liberi :)poi posso meterne altri 8ide su schedamadre e 2 sata sempre su scheda madre.
ho provato a cercare alimentatori per server, ridondanti, hot swap, ma non trovo nessun negozio. solo un sito che li produce ma non li vende ai privati :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.