View Full Version : Quale RAM per DFI LanParty Ultra-D?
Ciao,
dopo il fallimentare tentativo fatto acquistando 2 banchi di memoria S3+ 500 MHZ PC4000, che non reggono neanche a 220 Mhz (!! :mad: !!), ho deciso di porre rimedio vendendole e prendendo dei banchi SERI!!! Per seri intendo che reggano ALMENO 250 Mhz con ottimi timings. :cool:
Cosa mi consigliate, dove le posso trovare e a che prezzo?? :help:
Grazie in anticipo. :D
P.s. Guardando un pò in giro su internet ho visto le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Gold in kit 2x512 ad 1 prezzo interessante, come sono?
Ciao,
dopo il fallimentare tentativo fatto acquistando 2 banchi di memoria S3+ 500 MHZ PC4000, che non reggono neanche a 220 Mhz (!! :mad: !!), ho deciso di porre rimedio vendendole e prendendo dei banchi SERI!!! Per seri intendo che reggano ALMENO 250 Mhz con ottimi timings. :cool:
Cosa mi consigliate, dove le posso trovare e a che prezzo?? :help:
Grazie in anticipo. :D
P.s. Guardando un pò in giro su internet ho visto le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Gold in kit 2x512 ad 1 prezzo interessante, come sono?
se vuoi spendere poco ci sono le G.Skill 1GBZX che vengono sui 120€...250mhz ci arrivano con buoni timings...poi si fermano...(ma a quel prezzo...che vuoi di più?)
altrimenti le OCZ che hai detto tu dovrebbero essere molto buone....cercati qualche recensione...
se vuoi spendere poco ci sono le G.Skill 1GBZX che vengono sui 120€...250mhz ci arrivano con buoni timings...poi si fermano...(ma a quel prezzo...che vuoi di più?)
altrimenti le OCZ che hai detto tu dovrebbero essere molto buone....cercati qualche recensione...
Grazie per la risposta rapidissima! ;) Potresti darmi qualke link di negozi "affidabili"?
Grazie per la risposta rapidissima! ;) Potresti darmi qualke link di negozi "affidabili"?
si..te ne mando un paio in pvt...
Le ho comprateeee!! Finalmente mi sono deciso ed ho per le mani delle fiammanti G.SKILL F1GH :cool: . Per essere precisi questa è la dicitura completa: F1-3200BWU2-1GBGH.
Dateci sotto coi consigli su come stirarle al meglio :p :D
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e grazie in particolare a MIKIXT per i link ;)
Aggiungo le specifiche per chi non conoscesse queste ram:
Specification :
* Package : 1024MB kit (2x512MB) dual channel pack
* IC Spec : Winbond UTT
* CAS Latency : 2-2-2-5 (PC3200)
* Test Voltage : 2.7 ~ 2.9 V
* PCB Board : 6 Layers PCB
* Speed : DDR 400 MHz (PC3200)
* Type : 184-pin DDR SDRAM
* Error Checking : Non-ECC
* Registered/Unbuffered : Unbuffered
Le ho comprateeee!! Finalmente mi sono deciso ed ho per le mani delle fiammanti G.SKILL F1GH :cool: . Per essere precisi questa è la dicitura completa: F1-3200BWU2-1GBGH.
Dateci sotto coi consigli su come stirarle al meglio :p :D
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e grazie in particolare a MIKIXT per i link ;)
Aggiungo le specifiche per chi non conoscesse queste ram:
Specification :
* Package : 1024MB kit (2x512MB) dual channel pack
* IC Spec : Winbond UTT
* CAS Latency : 2-2-2-5 (PC3200)
* Test Voltage : 2.7 ~ 2.9 V
* PCB Board : 6 Layers PCB
* Speed : DDR 400 MHz (PC3200)
* Type : 184-pin DDR SDRAM
* Error Checking : Non-ECC
* Registered/Unbuffered : Unbuffered
hai preso quelle da 183€ allora...
comincia a salire...occhio che queste vogliono un voltaggio abbastanza alto...sui 2,9v...comunque fai delle prove...
Allora, ho effettuato i primi test:
a 220 Mhz 2-2-2-5 tutto ok a 2,9v
a 230 Mhz (sempre 2-2-2-5) entra in Windows, ma facendo partire il Sandra si resetta! Ho provato fino a 3,2v ma nisba. Può essere però il caldo (infernale) a falsare i risultati... Farò qualke test alzando un pò i timings.... :cool:
Sono le UTT che letteralmente DIVORANO volts.. ;)
Alza ancora il voltaggio, vedrai che voleranno coi soliti timings 2-2-2-5! ;)
P.S.: Se aspettavi ancora un pò stavo per vendere le mie OCZ Platinum Rev2 con TCCD che facevano i 280Mhz, a circa 170 - 180€.. ;)
Allora, ho effettuato i primi test:
a 220 Mhz 2-2-2-5 tutto ok a 2,9v
a 230 Mhz (sempre 2-2-2-5) entra in Windows, ma facendo partire il Sandra si resetta! Ho provato fino a 3,2v ma nisba. Può essere però il caldo (infernale) a falsare i risultati... Farò qualke test alzando un pò i timings.... :cool:
come ti ho detto ....hai un bios vecchio....prova a cercare sul thread ufficiale un bios buono per wincester e cambialo.......altrimenti non sara facile salire..... :mc:
rootmail
26-07-2005, 08:12
Ciao ragazzi ho visto che qualcuno di voi usa le OCZ Platinum Rev2 con TCCD. Io con queste ram + dfi lanparty + winchy 3000+ ho avuto diversi problemi a trovare la stabilità anche in default con il bios 310 (avevo quasi pensato di vendere la scheda madre e passare all'asus).
Ora sono passato al 623-3 e non è che qualcuno mi posterebbe dei settacci per provare a stabilizzare la macchina.
graaazie
:D
come ti ho detto ....hai un bios vecchio....prova a cercare sul thread ufficiale un bios buono per wincester e cambialo.......altrimenti non sara facile salire..... :mc:
Sto vedendo che il più recente è il N4D702 (che dovrò usare in versione -2 credo). Che procedura mi consigli per il flash? Dos o Windows?
Aggiornamento: per ora ho messo il 623-3 ufficiale utilizzando la "tecnica" del DiamondFlash Image for BIOS.
Cosa è la "Errata 123 option" ??
Free Gordon
28-07-2005, 00:26
Lascialo come impostato.
A quanto pare è una voce relativa ai server e alla possibilità di cambiare la ram a caldo (se ben ricordo)
hiron
La tua signature è fuori regola: max tre righe come da regolamento, comprtese quelle vuote
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Free Gordon
11-09-2005, 12:21
Cmq alla domanda del topic rispondo così:
Se hai un A64 con molti massimo a 10 ---> TCCD pc4400 o superiori.
Se hai un A64 con molti dall'11 in su ---> UTT/BH-5 pc4000 certificati per overvolt.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.