John Cage
20-07-2005, 16:17
Ho recentemente installato la distribuzione linux mandrake sul mio Dell M60 e funziona tutto bene. L'unica periferica che non è riconosciuta correttamente è la scheda video che non viene vista come nvidia quadro fx go ma come una generica nvidia geforce fx. Ho selezionato tra quelli disponibili il monitor Dell per laptop 1680x1050 e sembra tutto perfetto.
Mi sono accorto però che se sotto windows con i driver video originali la frequenza di aggiornamento è di 60 hertz, su linux la frequenza risulta essere addirittura di 85 hertz! :eek: E ne su windows ne su linux sono possibili cambiamenti a tali frequenze...
...non vorrei che una frequenza così alta di 85 hertz possa provocare dei danni al monitor. Sarà normale? :mbe:
Mi sono accorto però che se sotto windows con i driver video originali la frequenza di aggiornamento è di 60 hertz, su linux la frequenza risulta essere addirittura di 85 hertz! :eek: E ne su windows ne su linux sono possibili cambiamenti a tali frequenze...
...non vorrei che una frequenza così alta di 85 hertz possa provocare dei danni al monitor. Sarà normale? :mbe: