View Full Version : windows errore 1705 ..precedente installazione
Giacobbe
20-07-2005, 16:07
Problema: sto tentando da un pò di cancellare un programma da windows (uno in particolare!). Per uno oscuro motivo quando avvio la cancellazione ...mi si interrompe dandomi l'errore 1705 ...specificando che c'è già una nuova istallazione dello stesso programma in attivo. Al lato pratico mi interrompe dicendomi di riprendere la vecchia installazione.
Il vero problema è che non c'è. Forse windows ha mantenuto in memoria questa installazione.
Il mio problema è: come faccio ad evitare questo errore? ..da qualche parte ci saranno i file di memoria di questa installazione ...dove?
Windows mi da la possibilità di "fregarsene" della precedente installazione ...ma il problema è che se lo faccio ..un attimo dopo mi rassetta il sistema!
Dato che non ho proprio voglia di formattare il sistema ...non è che qualcuno ha qualche idea su come posso fare?
Io ho provato anche a ricaricare il programma (a volte funziona) per poterlo poi ricancellare ...ma anche in questo caso mi interrompe l'installazione a causa della del'altra installazione che windows rileva.
Se qualcuno ha qualche idea ..gli sarei veramente grato.
Grazie
Giacobbe
Potresti provare a cercare (ed eliminare) le voci relative al programma da eliminare nel registro di configurazione e a pulire la temp di windows.
Oppure eliminare il programma tramite un programma uninstaller
Si infatti condivido l'idea del registro ... tu prova con programmi tipo regseeker o ccleander a fare una bella pulizia del registro ... in questo modo ti si dovrebbe cancellare la voce in questione poi riavvi e provi a disinstallare ...
Io ho avuot un problmea simile con Alchol domenica e ho risolto cosi ... :)
Giacobbe
21-07-2005, 07:33
ci provo ..ma è un programma di cd virtuali ...ed è più rognosetto degli altri!
Grazie
Giacobbe
Buongiorno a tutti,
non riesco a togliere Norton Ghost da pc e mi da errore 1721.
Riassumo.
Avevo un disco con due partizioni C ed E.
Su E avevo norton ghost.
Faccio un ripristino di immagine con ghost e mi rimane una sola partizione C.
Lancio Norton e non va, cerco di disinstallarlo e nulla mi da errore 1721.
Windows lo vede ancora su E che pero non esiste più.
Ho fisicamente 60mb occupati e in più anche sul registro ci deve essere scritto qualcosa.
Soluzioni.? Grazie
Paolo
allora vediamo se ho capito
Quando tu hai ripristinato l'image ti è sparita una partizione ?
ma dove l'hai ripristinata l'image ?
cmq inizierei con una pulizia del registro in modo da non creare casini ... dopo diche dovrebbe disinstallarsi Northon Ghost
Ho dimenticato di dirti il programma :muro: usa regseeker x la pulizia del registro :cool:
Ok , stavo già cercando regseeker.
Allora l'immagine l'ho ripristinata su C e la partizione E è stata eliminata perchè evidentemente non l'avevo compresa, almeno credo che sia così.
Non avendo mai usato regseeker spero sia semplice il suo utilizzo.
si è facile da usare vedrai ...
ma x quanto riguarda le partizioni non riesco a capire come abbia fatto a sparire ?
Quando avevi fatto le immagini di ghost c'era la partizione E ?
Ok fatto devo eliminare quelle stringhe visualizzate che contengono e\ghost da quanto ho capito (tasto destro _ delete selected items) e poi riavviare il tutto per vedere se riesco a disinstallare ghost.
Per quanto riguarda le partizioni non sono sicuro che E ci fosse, sinceramente mi sta venendo un dubbio, ma ripeto non ricordo.
Aggiorno più tardi o domani perchè adesso non posso riavviare.
Ciao
Allora aggiornamento, regseeker usato.
Ghost non ne vuole sapere.
Si è tolto , non ho più 60mb occupati, ma non ne vuole sapere di installarsi (mi da altro errore 1724 se non sbaglio e in più vuole un suo exe).
Io risolverei così.
Se mi arriva la versione 9 provo con quella, ma non nutro speranze.
Symantec fa programmi duri a togliersi, vedi l'antivirus.
Ho sottomano PowerQuest Drive Image 7,mi sembra che faccia le stesse cose, se qualcuno lo ha già provato e conferma, io uso quello e tanti saluti ghost.
Poi se per caso sapete altre alternative per disinnescare ghost dal mio hd, sono le benvenute.
Ciao .
plikojim
22-07-2005, 17:06
buono anche quello... PowerQuest Drive Image 7 o Acronis True Image
per eliminare Gost ti servirebbe un "cacciatore" nel registro...
es. Registry First Aid. che in avanzate può ricercare singole voci, poi fai un backup e cancelli le voci poi riavvi...... non deve esistere la cartella quando reinstalli.
Infatti la cartella non esiste più.
Ma non riesco cmq a installare non vorrei fosse qualcos'altro.
Provo anche con il sw che mi hai segnalato.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.