View Full Version : Da SDK il primo hard disk con Perpendicular Recording
Redazione di Hardware Upg
20-07-2005, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15048.html
SDK apre le danze presentando il primo hard disk caratterizzato dall'impiego della tecnologia Perpendiuclar Recording, in attesa degli alti protagonisti del settore storage
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma quali sarebbero i vantaggi?
ImperatoreNeo
20-07-2005, 15:34
Interessante...
Ma si sa qualcosa sui vantaggi che ne deriveranno?
O forse mi sono perso qualche articolo..? Boh..
io attendo la recensione del DELL Latitude X1 :asd:
eta_beta
20-07-2005, 15:44
vantaggi
maggiore densita di giga per pollice
Dovete leggere l'altro articolo linkato, a parità di superfice è possibile aumentare la densità dei dati.
Insomma un rapporto memoria/superfice più alto e consumi ridotti.
Opteranium
20-07-2005, 15:55
anche una minore sensibilità all' effetto superparamagnetico (senti che paroloni.. ;-)
Michelangelo_C
20-07-2005, 16:06
Inoltre aumentando la densità per pollice dovrebbero migliorare anche le prestazioni, in qunato la testina incontra più dati a parità di velocità di rotazione.
avvelenato
20-07-2005, 16:07
la risposta nel divertente link ;-)
http://www.hitachigst.com/hdd/research/images/pr%20images/Get_Perpendicular.swf
Muscy_87
20-07-2005, 16:30
http://www.hitachigst.com/hdd/resea...rpendicular.swf
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
li facevo più seri alla hitachi!!!
Pistolpete
20-07-2005, 16:38
Mitico il filmato!
EEHHEHEHEHEHEEHHEHEHEHEHEH
aspetto l'x1 con yonah......sbav......
Dopo aver sentito l'incredibile canzoncina di Hitachi ho capito perchè hanno usato il termine "apre le danze"!
Non pensavo di vivere abbastanza da sentire una canzone contenente le parole "Super Paramagnetic Effect"!!!
Motosauro
20-07-2005, 16:54
Ma LOL !
Implementiamo sui 3.5"? con un regime di rotazione maggiore? :sbav:
saltamine
20-07-2005, 17:47
Chissà cosa si sono fumati alla Hitachi!!!!
Mitico!!!
Un applauso al settore marketing!!!
per quanto riguarda il tempo di accesso e la banda rimangono invariate,cioè si riuscirà finalmente a saturare il SATA ?
raptor con perpendicular :sbav:
quel filmato entra ufficialmente nella storia della tecnologia muhahaha. E' la cosa più sconvolgente che abbia mai visto! La canzoncina... voglio quella canzoncina...
Ciminiera
20-07-2005, 19:12
Ahahaha... bellissimo il filmato dell' immancabile Hitachi!!
http://www.hitachigst.com/hdd/resea...rpendicular.swf
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
li facevo più seri alla hitachi!!!
QUOTO
LOLLISSIMA :D :D :D :D :D :D :D :D :D
semplicemente cambia che con quello che acquisti un hd da 400gb ora, ci acquisterai a fine anno un hard disk da 1TB.. almeno, nelle recensioni della nuova tecnologia Perpendicular avevo letto che entro fine anno alcune case produttrici miravano a produrre hard disk per desktop da 1TB.. attualmente un Hd da 1TB costa intorno ai 1500€ se nn erro.., beh magari li metteranno a 1000€ meno :)
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927251
Veramente spettacolare!! Gli compro l'HD solo per questo :-)
Ocimin
ok dopo la canzoncina della hitachi è ufficiale..... le ho viste tutte nel campo delle tecnologie e mi do alla pastorizia in australia... buahahahahaha
Yokoshima
21-07-2005, 09:01
Davvero mitica la Hitachi! Il filmato merita di essere messo nella cineteca storica dell'umanità sotto la voce "i progressi tecnologici"! :p :D
Cmq davvero interessante questa tecnologia, soprattutto per le dimensioni che pare saranno ridottissime! :eek:
Se non ho capito male un Hd così sarà più veloce, più capiente con dimensioni fisiche inferiori, peso inferiore, regimi di rotazione inferiori? Se questo fosse vero allora anche l'affidabilità ne gioverebbe non poco...o sbaglio? :)
Ne vorrei uno adesso da provare! Anche il 40GB. Diventerebbe un ottimo HD esterno. ;)
Che me ne faccio di 1 TB se sul mio computer ho messo tutto (ma proprio tutto, compresi due sistemi operativi) quello che avevo e ho riempito solo 40 Gb su 80!!!
Datemi piuttosto dischi più veloci a prezzi umani!!!!!
Che me ne faccio di 1 TB se sul mio computer ho messo tutto (ma proprio tutto, compresi due sistemi operativi) quello che avevo e ho riempito solo 40 Gb su 80!!!
Datemi piuttosto dischi più veloci a prezzi umani!!!!!
Beh.. se proprio ti avanzano dei giga... te li occupo tranquillamente io :D
Tra i filmati della telecamera digitale "in lavorazione", e altri file enormi che uso per lavoro... tra dischi esterni, interni ecc.. ho circa 400 Giga occupati :sofico:
e se avessi altro posto.. sarebbe tutto pieno anche quello !
Ben vengano i dischi da un Tb (sempre se sono affidabili!)
Non vedo l'ora di comprare, a prezzi ragionevoli, due HD da 1 TB. Uno per i dati e l'altro per il backup sempre in linea.
Potrei finalmente portare tutte le mie cassette (dalle vecchie in VHS-C a quelle più recenti in HI-8 alle ultimissime in DV) sull'HD e vedere finalmente i miei viaggi e le mie foto senza temere ogni volta che sia l'ultima in quanto il nastro è troppo usurato. Veramente ! TB è ancora pochino, ma con un altro da 1/2 TB esterno mi andrebbe già più che bene. Ed un quarto esterno sempre da 1 TB come secondo backup.
Perchè avevo provato tempo fa a portare tutto su CD, ma dopo 5 o 6 anni il 10-20% dei CD diventa illeggibile, e passare e ricopiare alcune centinaia di CD non ha senso. E penso che sarà lo stesso coi DVD. Solo l'HD può essere la mia salvezza.
Lanzajump
21-07-2005, 23:31
lollissimo il filmato very good....:D:D
cmq skerzi a parte spero che lo i plementino presto, una diminuzione di przzi per i dischi ci vorrebbe...almeno si potrà passare a un raid mirroring o + semplicemente terere un disco di backup senza troppe spese....
raptor con perpendicular :sbav:
Fantastico ... Chissà quanto costeranno però... :(
Ahahaha... bellissimo il filmato dell' immancabile Hitachi!!
Già, davvero carino... :)
semplicemente cambia che con quello che acquisti un hd da 400gb ora, ci acquisterai a fine anno un hard disk da 1TB.. almeno, nelle recensioni della nuova tecnologia Perpendicular avevo letto che entro fine anno alcune case produttrici miravano a produrre hard disk per desktop da 1TB.. attualmente un Hd da 1TB costa intorno ai 1500€ se nn erro.., beh magari li metteranno a 1000€ meno :)
Ma HITACHI parla di un 10% in piu' nella capacità di memorizzazione.
Ma a cosa servirà poi tutto questo spazio su un normalissimo PC desktop...
Qualcuno mi spiega in cosa consiste questo super-paramagnetic effect?
Mi correggo. HITACHI non parla di 10% in piu' ma di dischi 10X piu' grandi :eek: :eek: :eek: :eek:
Roba da pazzi... :eek:
ok dopo la canzoncina della hitachi è ufficiale..... le ho viste tutte nel campo delle tecnologie e mi do alla pastorizia in australia... buahahahahaha
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.