View Full Version : Portatile Nuovo...Un consiglio...
Ragazzi qualcuno sa qual'è il miglior portatile con rapporto prezzo/prestazione/duratabatteria/accessori migliore????
Calcolate che il budget è di 1200 euro iva inclusa...
Deve essere dotato di una scheda per la connessione ad internet tramite GPRS si insomma non so come si chiama WIFI schedina connessione, wafer alla vaniglia... si insomma consigliatemi voi che io sono inesperto....
Conviene Pentium M o il nuovo Turion???
Un ringraziamento in anticipo a chi decide di spendere il proprio tempo per aiutarmi...
CIAUZ!!!
frank.st
20-07-2005, 15:42
Beh, è molto soggettivo, ma per quel prezzo prova gli Acer, a parità di prezzo hanno una buona dotazione, io mi trovo bene.
I pentium M (cenrino) hanno la scheda Wi-Fi
Il GPRS è tutt'altra cosa, ma nessun portatile l'ha installata di default
Beh, è molto soggettivo, ma per quel prezzo prova gli Acer, a parità di prezzo hanno una buona dotazione, io mi trovo bene.
I pentium M (cenrino) hanno la scheda Wi-Fi
Il GPRS è tutt'altra cosa, ma nessun portatile l'ha installata di default
Ma a che cosa serve esattamente la scheda WI-FI????
frank.st
21-07-2005, 17:45
In realtà in un portatile non è una scheda vera è proprio, è integrata nel portatile, che integra anche un'antenna (non la vedi, solitamente è nascosta nel rivestimento dello schermo) comunque serve per connettersi senza fili ad un router ADSL, ovvero, con un modem apposito (appunto router) collagato alla linea telefonica e dotato di una o più piccole antenne, assicuri il collegamento in internet del portatile senza dover agganciare dei cavi ad esso, e potendolo spostare per la casa (entro il raggio dell'antenna). puoi anche collegare due portatili tra loro da una certa distanza o comunque senza cavi
davide2004
21-07-2005, 18:13
In realtà in un portatile non è una scheda vera è proprio, è integrata nel portatile, che integra anche un'antenna (non la vedi, solitamente è nascosta nel rivestimento dello schermo) comunque serve per connettersi senza fili ad un router ADSL, ovvero, con un modem apposito (appunto router) collagato alla linea telefonica e dotato di una o più piccole antenne, assicuri il collegamento in internet del portatile senza dover agganciare dei cavi ad esso, e potendolo spostare per la casa (entro il raggio dell'antenna). puoi anche collegare due portatili tra loro da una certa distanza o comunque senza cavi
Tutto vero.... solo che più che per collegarsi ad internet a casa è pensata per collegarsi alle reti wireless aziendali.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.