PDA

View Full Version : ragazzi sto letteralmente impazzendo!!!!

dariopedros
20-07-2005, 14:56
ragazzi qualche giorno fa avevo dei problemi circa il riavvio del pc, ho riformattato tutto e ho risolto anche se ho perso tutti i dati, ma nn mi importava....

Ora dopo 4 giorni al momento dell'accensione se scelgo di far partire il sist operativo oppure la console di emergenza mi si blocca tutto.

Allora ho provato a far partire il cd di win xp pro (scegliendo dal bios come primo boot il cd) ma rimane sempre una schermata nera....

Allora ho provato usando i floppy di avvio ma niente... boh sto letteramente rincoglionendo!!!!

per favore aiutatemi!!!!! grazie

GiacoXp
20-07-2005, 19:26
a me sembra che si tratti di un problema hw ... direi come primo componente l'hd ... e magari è proprio una delle componenti hw che ti creava il problema ...

Prova a fare una cosa metti l'hd su un altro pc e prova a vedere se riesci ad accedere ... :cool:

dariopedros
20-07-2005, 19:37
per curiosità ho provato a mettere il cd win 2000 e va.... nn penso sia un problema del cd di xp xkè sul mio notebook funziona

GiacoXp
20-07-2005, 19:43
oppure il problema è dovuto a qualche componente hw o al fatto che win reputa qulache componente non compatibile x l'installazione ...succede se il pc è vecchio

fammi sapere

dariopedros
20-07-2005, 19:46
il pc è nuovo, un pentium 4 2,8 gHz
512 mb ram DDR
128 mb scheda video
hard disk 160gb 7200 rpm

GiacoXp
20-07-2005, 20:00
in effetti :what:

Allora potrebbe derivare da qualche periferica che non funziona ...
prova a fromattare l'hd e poi reinstallare window...
hai provato a vedere se il tuo hd funziona ...?

Se il lettore cd\dvd nn ha problemi e il cd non è danneggiato dovrebbe partire ... e poi non lo hai installato pochi giorni fa =?

skirzo
20-07-2005, 23:50
prova a resettare il bios