PDA

View Full Version : DOMANDONA DA NIUBBO, NUOVA MOBO, AIUTO.....

ricci-o1976
20-07-2005, 14:55
ciao raga,

ora ho la mobo in sign, è onesta, mai (quasi) un crash, ma di overclock non ne parliamo....

premetto che non mi frega niente di 3dmark, test vari, superpi ecc ecc, cerco prestazioni per giocare....

se cambiassi la mobo con una asus p4p800se, dite che il mio sistema ne gioverebbe, avrei prestazioni migliori nei giochi?

l'ho trovata a 100 euro, tutte le spese incluse....che ne dite?

altra domanda, cambiando la scheda, devo prepararmi ad un format forzato? non potrei montarla senza format e farlo in seguito?

aiutatemi please...

midian
20-07-2005, 16:46
sicuramente avrai prestazioni in piu, ma molto dipende anche dalle altri componenti :) .
al massimo potresti fare qualche overclock del processore(che sulla asus dovrebbe andare meglio)

Wing_Zero
20-07-2005, 16:55
ciao raga,

ora ho la mobo in sign, è onesta, mai (quasi) un crash, ma di overclock non ne parliamo....

premetto che non mi frega niente di 3dmark, test vari, superpi ecc ecc, cerco prestazioni per giocare....

se cambiassi la mobo con una asus p4p800se, dite che il mio sistema ne gioverebbe, avrei prestazioni migliori nei giochi?

l'ho trovata a 100 euro, tutte le spese incluse....che ne dite?

altra domanda, cambiando la scheda, devo prepararmi ad un format forzato? non potrei montarla senza format e farlo in seguito?

aiutatemi please...
ma vai...si forse qualkosina in +...ma parliano di 2-3 fps al max! il cambio di mobo si solito e' quello ke giova di meno!
Cmq se hai intenzione di tenerti sto processore per ancora molto tempo, allorati consiglio anche io di cambiare mobo, in quanto le asrock sono da dimenticare, e cmq una mobo buona e' sempre importante. Se invece provedi nel breve tempo di cambiare cpu, allora aspettati a cambiare la mobo!

lucasante
20-07-2005, 16:58
non sarebbe meglio allora una abit ic7?

ricci-o1976
21-07-2005, 15:40
grazie a tutti per le risposte....

ma sono molto combattuto, non tanto per i 100 euro da spendere, ma + che altro per il lavoro da fare, smontare tutto, rimontare (mai cambiato una mobo) e il format? indispensabile?

ad ogni modo penso ancora di tenere cpu, e vga ancora per un po', non mi va di spendere tanti soldi sul pc.

se prendessi questa asus potrei anche tentare un po' di overclock, anche in questo caso l'aumento di prestazioni nei game sarebbe sempre minimo?

chiedo questo perchè overcloccando la vga, nei giochi non cambia quasi niente, e pensavo fosse dovuto alla mobo carente che "frena" un po' tutto....

vi farò sapere la mia decisione.

bye

lucasante
21-07-2005, 15:50
lol p4 3ghz e 6600gt non ti basta? devi giocare a 1600x1200? :eek:

tisserand
21-07-2005, 16:01
100€ sono veramente troppi per una scheda che oramai ha due anni di vita, comunque il cambio è conveniente solo quando per intel si prende una mobo con chipset intel come nel tuo caso per cui te lo suggerirei ma non a quel costo. Ciao

ricci-o1976
21-07-2005, 16:14
100€ sono veramente troppi per una scheda che oramai ha due anni di vita, comunque il cambio è conveniente solo quando per intel si prende una mobo con chipset intel come nel tuo caso per cui te lo suggerirei ma non a quel costo. Ciao

http://www.giga-byte.it/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-8IK1100%20(Rev%201.x).htm

potrei anche prendere questa gigabyte a 123 euro, che ne dite? chipset I875 ecc ecc

i modelli non so quando sono stati messi in produzione, ma naturalmente entrambe sono nuove.

byes

tisserand
21-07-2005, 16:40
Te l'hanno già suggerita la migliore scheda e cioè la Abit IC7. Vai su questa che è molto meglio della giga e della asus che vorresti prendere e la puoi trovare ad un prezzo molto interessante. Ciao

ricci-o1976
21-07-2005, 16:44
Te l'hanno già suggerita la migliore scheda e cioè la Abit IC7. Vai su questa che è molto meglio della giga e della asus che vorresti prendere e la puoi trovare ad un prezzo molto interessante. Ciao

ok, mi informo su sta abit, grazie mille