PDA

View Full Version : acquisizione analogica


quairins
20-07-2005, 13:15
Ciao a tutti.
Utilizzo la fire-wire integrata sulla scheda madre per acquisire dalla mia telecamera digitale con Studio ver.9. Anche se sono agli inizi, leggendo consigli e guide e con un po' di pazienza, ho ottenuto risultati incoraggianti con i primi dvd.
Adesso però mi si è presentato il problema di acquisire da vhs e da videocamera analogica e devo quindi acquistare una scheda di acquisizione. Chiedo pertanto il vostro aiuto per qualche info, premetto che intendo (devo) orientarmi su una fascia di prezzo piuttosto bassa 70/80 euro.
Meglio schede solo acquisizione o schede anche con sinto tv ?
Formato e risoluzione max che si riesce ad acquisire e num.frames per sec. ?
Qualche scheda consigliata ?
Queste due :
1) ADS TECH Scheda tuner Instant TV+FM PCI (PTV-351-EF)
2) MSI Scheda TV Anywhere Master PCI
come vanno ?
Consigli e suggerimenti ????
Grazie e complimenti al forum.

MiVida
20-07-2005, 22:16
:cool: :cool: BENVENUTO :cool: :cool:

Prima nota dolente: nell'editing video "qualità" và di pari passo a "costo".
Con gli €uro che hai a disposizione, puoi senz'altro acquistare un prodotto/interfaccia tra Pc e sorgente analogica, ma NON PRETENDERE buone qualità.......piuttosto, qualche cosa di "passabile".......
Se il danaro disponibile è scarso, non comperare un prodotto che faccia anche da sinto Tv e quant'altro: solo ed unicamente "acquisizione" (che poi, a quel livello, l'acquisizione vera e propria la farà il Pc e non il prodotto acquistato).
Le schede che hai elencato, non ne ho mai sentito parlare, per cui non posso dirti di più. Cerca anche tra i prodotti Dazzle (Pinnacle), Terratec e Hauppauge.

Ciao

Ps: usa la "ricerca" del forum, e vedrai che di messaggi similari (dove potrai ricavare info utili) ne troverai parecchi.