View Full Version : RESIDENT EVIL 5
Mammamia ragazzi guardate qui.....
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up46829.jpg
Il gioco si presenterà su ps3 e xbox360 almeno all'inizio,anke xchè la nintendo cn questo genere di giochi penso che avrà poko a che fare......... :O
vabbè godetevi le img (fake o no :p )......e sbavate. :sofico:
FONTE:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35521
Crashman
20-07-2005, 12:28
Mammamia ragazzi guardate qui.....
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up46829.jpg
Il gioco si presenterà su ps3 e xbox360 almeno all'inizio,anke xchè la nintendo cn questo genere di giochi penso che avrà poko a che fare......... :O
vabbè godetevi le img (fake o no :p )......e sbavate. :sofico:
FONTE:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35521
Non sono fake quelle immagini, vengono direttamente da Famitsu ;)
ho visto, ma leggendo la recensione si vede che quelle saranno delle semplici schermate statiche. i comandi verranno impartiti tramite tastiera come nelle avventure testuali.
o almeno mi è sembra che sia così, il mio giapponese è un po' arrugginito :D
ho visto, ma leggendo la recensione si vede che quelle saranno delle semplici schermate statiche. i comandi verranno impartiti tramite tastiera come nelle avventure testuali.
:confused: :confused:
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 13:37
sicuro? :mbe:
il comunicato non dice nulla di ciò ed anzi aggiunge che la potenza grafica di PS3 e 360 ridarà vita alla serie con grafica superrealistica ecc ecc
Allanon Of Shannar
20-07-2005, 13:38
Eh si in effetti è proprio così..che innovazione ragazzi.. :eek:
Ps: :D :D :D
Coyote74
20-07-2005, 13:56
No ragazzi, non ditemi che è così... :(
Dylan il drago
20-07-2005, 13:57
quoto ;)
PS. :D
Crashman
20-07-2005, 14:01
Ma dai che stava scherzando :D
Dovrebbe avere un sistema di controllo simile a quello di RE4 :)
Dylan il drago
20-07-2005, 14:15
si vede che non conosci il giapponese :O
:sofico:
quoto :D
sicuro? :mbe:
il comunicato non dice nulla di ciò ed anzi aggiunge che la potenza grafica di PS3 e 360 ridarà vita alla serie con grafica superrealistica ecc ecc
sicurissimo!
dicono che intendono focalizzarsi sulla storia e che è inutile sfruttare la potenza delle nuove console :D
scherzi a parte, sarebbe interessante vedere un video del gioco alla risoluzione giusta, cioè alta :)
non vedo l'ora (anche perchè è distante :( )!
junkman1980
20-07-2005, 15:17
io sto ancora aspettando che il 4 esca sulla ps2 :(
ma quando c...o esce??? :muro:
Crashman
20-07-2005, 15:21
si vede che non conosci il giapponese :O
:sofico:
Giapponese?? :confused:
Pensavo fosse scritto in giorgianese, ecco perchè non avevo capito bene ciò che c'era scritto :doh:
:sofico: :D
Dylan il drago
20-07-2005, 15:23
ah dicevo io :p
Scusate, ma RE+Gamecube non erano diventati culo e camicia? Adesso la Capcom inverte la rotta e torna da mamma PS?
junkman1980
20-07-2005, 15:28
qualche risposta per favore :fagiano:
Scusate, ma RE+Gamecube non erano diventati culo e camicia? Adesso la Capcom inverte la rotta e torna da mamma PS?
bene, un altro motivo x non comprare revolution :(
allora, lo cose sò due: o alla nintendo non c'hanno capito un kazz, oppure c'hanno capito tutto.
o alla nintendo non c'hanno capito un kazz, oppure c'hanno capito tutto.
Il mercato dei giochi Ps sicuramente è più grande di quello Nintendo (vedi motivi adattamento RE4 su PS2). La parentesi del cubo secondo me c'è stata per mancanza di requisiti Hardware della PS2. Ora con la ps3 si possono sbizzarrire in termini di realizzazione e vendite.
Coyote74
20-07-2005, 16:31
Ma sai, quando la Nintendo comunica che la linea giochi della sua prossima console escluderà a priori la violenza, automaticamente esclude RE dalla lista....
Prendetevela con Nintendo, non con la Capcom :O
gabberman81
20-07-2005, 16:39
No ragazzi, non ditemi che è così... :(
:doh: ma ci 6 pure cascato ???? :D re5 sarà un manageriale, anzi un bel card game come metal gear solid acid !!!!LOL!! :D
Ma sai, quando la Nintendo comunica che la linea giochi della sua prossima console escluderà a priori la violenza, automaticamente esclude RE dalla lista....
Prendetevela con Nintendo, non con la Capcom :O
Come tagliarsi le gambe da soli :eek:
SCANDALOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :doh:
mah....speriamo avranno in mente qualcos'altro.
sennò :boh:
Allanon Of Shannar
20-07-2005, 19:16
SCANDALOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :doh:
mah....speriamo avranno in mente qualcos'altro.
sennò :boh:
Ma si scherzava... :D
Jun Takeuchi ha rivelato alcuni dettagli riguardanti il prossimo episodio di Resident Evil. In primo luogo il team che si occuperà dello sviluppo è formato dalle persone che lavorarono al primo Resident Evil su PSOne nel lontano 1996. Il gioco non sarà un capitolo parallelo alla serie ma il seguito di Resident Evil 4 e farà luce su qualche mistero dei precedenti episodi di Resident Evil. Resident Evil 5 manterrà lo stesso sistema di gioco del precedente episodio, ma Capcom ha annunciato che conterrà ancora più azione. Anche se l'identità del protagonista non è ancora stata rivelata, questo nuovo eroe si ritroverà in Somalia in Africa, dove avranno luogo gli eventi del gioco. Secondo Jun Takeuchi la sopravvivenza sarà uno dei punti cruciali di questa nuova avventura. Il team di Takeuchi intende usare il massimo delle capacità delle 2 console, al momento stanno lavorando infatti sulle "parti invisibili", come il movimento dell'aria e altri effetti che ci faranno capire la temperatura altissima del luogo in cui ci troviamo. Per quanto riguarda i modelli dei personaggi, Jun Takeuchi ha affermato che saranno dettagliati come nessun altra cosa vista finora. Per esempio, ogni capello o pelo della barba sarà modellato individualmente. Infine il produttore ha previsto dai 3 ai 5 anni di sviluppo e quindi sarà necessario aspettare l'uscita del titolo tra il 2008 e il 2010.
from SpazioGames.it
io sto ancora aspettando che il 4 esca sulla ps2 :(
ma quando c...o esce??? :muro:
18/11/2005
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 23:04
così tardi? vabbè se c'è da aspettarsi un capolavoro come il 4 si aspetta...
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 23:05
comunque dallo shot del tizio che si ripara con la mano si può dire che graficamente siamo sui livelli del tanto agognato Killzone PS3
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 23:20
comunque dallo shot del tizio che si ripara con la mano si può dire che graficamente siamo sui livelli del tanto agognato Killzone PS3
http://img311.imageshack.us/img311/8398/untitled19pz.jpg
gabberman81
21-07-2005, 10:11
http://img311.imageshack.us/img311/8398/untitled19pz.jpg
si, xo in killzone oltre al marine ce ne sono TANTISSIMI ALTRI, poi ci sono esplosioni particellari, palazzi, mezzi ecc... :read: forse non arriveremo mai a tali livelli su ps3 (spero vivamente di sbagliarmi !!)
cmq se dobbiamo aspettare dai 3 ai 5 anni era meglio se non facevano vedere nulla !!! :doh: adesso saranno 3 o 5 anni di agonia !!!! :doh:
P.S ma ci saranno ancora gli zombie ?? e saranno tutti neri ??? :D
Ah, il marchio... :rolleyes: :muro: :asd:
Ancora più azione?!? Ambientato in Somalia?!? :rotfl:
Allora sarebbe meglio cambiargli definitivamente nome (magari Tomb Evil o Resident Raider :D) e farla finita con la saga Resident Evil :)
Io voglio ancora gli zombie e tornare all'atmosfera soffocante dei primi RE, il 4 m'è piaciuto da matti e lo sto giocando ancora oggi da tanto m'è piaciuto (soprattutto la parte nel castello, stile RE :ave: ), ottime le novità e migliorie introdotte, l'unica pecca a mio avviso è proprio la mancanza dei mitici zombie :cry:
Era il marchio di fabbrica di Resident Evil, senza non ha più senso chiamarlo così.
Dai primi shot il 5 sembra una cosa assurda, spero che la storia e l'atmosfera riesca a coinvolgere, c'erto l'attesa sarà a dir poco snervante...
E comunque: ''Morir es vivir'' :rotfl: :eek: :D
junkman1980
21-07-2005, 14:10
Tomb Evil o Resident Raider :D
:rotfl:
*sasha ITALIA*
21-07-2005, 14:13
video http://ps3movies.ign.com/ps3/video/article/635/635504/residentevil5_072105_qtlow.mov
video http://ps3movies.ign.com/ps3/video/article/635/635504/residentevil5_072105_qtlow.mov
Mi ricorda molto il film 28 Giorni dopo :mbe:
:confused:
http://www.20thfox.it/FoxFront/Film/28D/Minisito/web_site/main.html
berger81
21-07-2005, 18:19
Il personaggio principale sarà Chris Redfield, ( e quello ke si kopre nelle foto)
fonte nextgame
http://www.20thfox.it/FoxFront/Film/28D/Minisito/web_site/main.html
Ah...... :D
Nn l'avevo mai visto!!!!!! :)
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 11:08
ho visto il video in versione 640x480
:) Cm ti è sembrato??????
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 11:41
guardalo tu stesso
VIDEO RE5 ALTA RISOLUZIONE (http://rapidshare.de/files/3233328/residentevil5_072105_qthigh.mov.html)
Crashman
22-07-2005, 11:49
:) Cm ti è sembrato??????
Fossi in te combierei firma prima che la veda Yamaz :D
:confused: l'ho fatta cosi gusto x scriverci qlk :)
guardalo tu stesso
VIDEO RE5 ALTA RISOLUZIONE (http://rapidshare.de/files/3233328/residentevil5_072105_qthigh.mov.html)
nn me lo scarica cn download accellerator :(
Crashman
22-07-2005, 12:53
:confused: l'ho fatta cosi gusto x scriverci qlk :)
Sì, non è per ciò che c'è scritto, è che è fuori regolamento per le dimensioni (e anche di molto) :D
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 12:56
nn me lo scarica cn download accellerator :(
per forza!!!
Apri il link clicca su "free" in fondo aspetta 20 secondi e ti appare il link per scaricarlo
gasoline
22-07-2005, 13:21
mi dispiace dirlo ma Resident Evil 5 è una gran buffonata non esiste purtroppo
e lo dico a malncuore perchè sono un appassionato fuori ogni modo dei Resident Evil
Crashman
22-07-2005, 13:26
e lo dico a malncuore perchè sono un appassionato fuori ogni modo dei Resident Evil
Bello come primo post :D
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 13:37
cioè nel senso che è stato troppo snaturato?
gasoline
22-07-2005, 13:53
purtroppo è la verità ragazzi
Resident Evil 5
non verrà mai alla luce
non ha senso di esistere , a quanto sò Capcom si indirizza su un' altra saga
Stile Resident Evil ripeto stile ma non è resident Evil magari ci saranno riferimenti , episodi simili , ma non sarà resident evil.
Crashman
22-07-2005, 13:54
Resident Evil 5
non verrà mai alla luce
Stile Resident Evil ripeto stile ma non è resident Evil magari ci saranno riferimenti , episodi simili , ma non sarà resident evil.
Fonte?
gasoline e sopratutto paox: leggetevi il regolamento e mettete a posto la firma, per piacere :)
Allanon Of Shannar
22-07-2005, 19:04
Resident Evil 5
non verrà mai alla luce
Fonte? :confused:
E soprattutto ma che vuol dire "non ha senso di esistere"...
Alla fine del filmato campeggia un bel Bio Hazard 5 che non dovrebbe dare dubbi..il protagonista è chris e ben vengano le innovazioni apportate da re4.
Se poi per essere resident evil un gioco deve aver fondali statici, controllo astruso e altre cose di questo tipo (re0 docet) ben venga re5, 6 e pure 7 và.. :D
Hitman47
22-07-2005, 20:58
Anche io mi unisco al coro....
Dall'intervista si legge l'esatto contrario...ovvero che sarà diretto seguito degli eventi del 4.....
Se a te non piace il nuovo sistema del gioco (perchè sei masochista), sono problemi tuoi..scusa eh....
Per me il 4 resta il migliore...il re dei RE...
Ben vengano gli altri così....E il 5 da quel pochissimo che si è visto sembra veramente degno erede...
Crashman
23-07-2005, 00:22
Anche io mi unisco al coro....
Dall'intervista si legge l'esatto contrario...ovvero che sarà diretto seguito degli eventi del 4.....
Se a te non piace il nuovo sistema del gioco (perchè sei masochista), sono problemi tuoi..scusa eh....
Per me il 4 resta il migliore...il re dei RE...
Ben vengano gli altri così....E il 5 da quel pochissimo che si è visto sembra veramente degno erede...
Ma te lo immagini uscire da una corridoio buio e ritrovarsi con il sole negli occhi, rimanere accecati e sentire solamente dei passi che si avvicinano veloci: aspettare pochi secondi per prendere la mira rischiando di essere attaccati, o sparare alla cieca rischiando di sprecare preziose munizioni o uccidere un alleato che ci stava venedo incontro??? :sbav:
Vabbè, mi faccio troppi film :sofico:
Allanon Of Shannar
23-07-2005, 00:32
Ma te lo immagini uscire da una corridoio buio e ritrovarsi con il sole negli occhi, rimanere accecati e sentire solamente dei passi che si avvicinano veloci: aspettare pochi secondi per prendere la mira rischiando di essere attaccati, o sparare alla cieca rischiando di sprecare preziose munizioni o uccidere un alleato che ci stava venedo incontro??? :sbav:
:eekk:
Ma quali film io mi immagino ancora di più con questo gioco...mi immagino la sensazione di calore e della mancanza di ossigeno...i colori diventano sbiaditi e riconoscere nelle vie del mercato la strada per arrivare alla caverna è diventata improvvisamente impresa ardua..un rumore di passi ci perseguita da troppo..siamo circondati..sono ovunque...
Mi fermo che potrei andare avanti per ore...sarà lunga questa attesa. Spero in qualche altro filmato dispensato magari già al tokyo game show per continuare a fantasticare come un bambinetto...
Hitman47
23-07-2005, 00:33
eheehehe :D
Beh...a queste macchine nuove le possibilità non mancano....magari i 3/4 anni di sviluppo serviranno proprio a questo :cool:
Speed399
23-07-2005, 01:36
fonte press release capcom
http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/pdf_page/img/pdf_e050720.gif
lo stesso video finisce con bioHazard 5 che è il nome giapponese delle saga resident evil quindi al 99% si chiamerà così e sarà la prosecuzione della saga, che uno poi personalmente non lo ritenga più un resident evil lo capisco ma per il resto sarà re5 sicuramente imho
....
(Scusate se è spam, ma questo è l'unico commento sensato che riesco a fare...)
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 09:50
... quoto :D
Hitman47
23-07-2005, 12:25
fonte press release capcom
lo stesso video finisce con bioHazard 5 che è il nome giapponese delle saga resident evil quindi al 99% si chiamerà così e sarà la prosecuzione della saga, che uno poi personalmente non lo ritenga più un resident evil lo capisco ma per il resto sarà re5 sicuramente imho
Ma.....cosa.......???
Che stai dicendo?
Crashman
23-07-2005, 12:27
Ma.....cosa.......???
Che stai dicendo?
Confermava quello che dicevamo noi, ovvero che BH5 ci sarà (tra l'altro è lo stesso comunicato che ho postato io nel topic dell'x360). Che poi sarà diverso (se sarà diverso) degli altri RE è un altro paio di maniche
Hitman47
23-07-2005, 12:29
Ehm...ma che fosse RE5 penso non ci fossero dubbi....
la mia domanda di fonti era riguardo a quello che diceva che non era più RE...che era un'altra storia..e bla bla....
E poi quella press release è vecchiotta...già postata...
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 12:29
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_tn_1122094937.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_tn_1122094938.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_tn_1122094939.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_4326620050722_194422_0_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_4326620050722_194423_1_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_4326620050722_194423_2_big.jpg
Crashman
23-07-2005, 12:57
la mia domanda di fonti era riguardo a quello che diceva che non era più RE...che era un'altra storia..e bla bla....
Si lo so, anche il mio "fonte?" era per quello :p
Allanon Of Shannar
23-07-2005, 13:39
Si lo so, anche il mio "fonte?" era per quello :p
Appurato che la fonte non c'è, visto che girando tra i milioni di siti neanche un rumour al riguardo s'è visto, rimane lo stupore per questo nuovo capitolo :eek:
gasoline e sopratutto paox: leggetevi il regolamento e mettete a posto la firma, per piacere :)
fatto :)
raga questo video nn si doveva guardare.....è stato 1 errore gravissimo :(
ora x i fan come me,sarà 1 periodo di lunga e massacrante agonia.......
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 14:30
ehhh :O
Speed399
23-07-2005, 15:33
appunto visto che qualcuno mi sembra abbia esposto che c'erano dubbi gli ho portato la press release che mi sembra non ci lasci proprio spazio
News da Spaziogames, Nintendo of America ha annunciato ke Capcom starebbe studiando l'hardware ed il joypad per convertire RE5 anke su Revo :cincin:
Allanon Of Shannar
23-07-2005, 17:33
News da Spaziogames, Nintendo of America ha annunciato ke Capcom starebbe studiando l'hardware ed il joypad per convertire RE5 anke su Revo :cincin:
Interessante... :cool:
Ma scusate....sbaglio o la nintendo aveva detto no alla violenza su revolution???????????? :eek:
Secondo me (e come ho già ribadito nell'apposito topic), Nintendo si riferiva ai giochi tipo GTA ke ultimante hanno scaldato l'opinione pubblica jappo e non solo x alcuni casi di emulazione, basta notare ke questo genere è inesistente anche per cube.
ho capito :) ma x violenza mica si intende solo gta :confused: o generi simili.
Resident evil è violento :O ,eppure l'hanno portato tutto su Gc :)
Hitman47
24-07-2005, 12:12
Ma GTA è una violenza diversa da RE...è indubbiamente qualcosa che si può emulare nella realtà....zombi e mostri vari difficilmente li vedi in giro....
Mentre il primo è a tutti gli effetti "reale"...RE e compagnia bella è una violenza più "astratta"...più facilmente distinguibile dalla realtà....
Se volessimo parlare di film...comparare "La terra dei Morti Viventi" (bellissimo) e "Funny Games" (anche questo bello..ma terribile..perchè fanno cose che nella realtà possono succedere)....
Quale dei due mette più terrore?....o comunque ti sconvolge di più?
http://www.everyeye.it/public/immagini/7232005/w_residentevil5_tn_1122094938.jpg
è una mia impressione o sto giro Chris Redfield (sempre che sia lui) ha un po' la faccia da bambacione? :D
Ma GTA è una violenza diversa da RE...è indubbiamente qualcosa che si può emulare nella realtà....zombi e mostri vari difficilmente li vedi in giro....
Mentre il primo è a tutti gli effetti "reale"...RE e compagnia bella è una violenza più "astratta"...più facilmente distinguibile dalla realtà....
può anche essere in parte condivisibile, ma prendiamo come esempio l'animazione su RE4 quando ti staccano la testa con la motosega: forse è la più cruenta che io abbia mai visto in un videogioco... e li ho visti praticamente tutti :D Non che mi importi una (moto)sega, ma tanto per dovere di cronaca ;)
Crashman
24-07-2005, 12:22
[cut]
è una mia impressione o sto giro Chris Redfield (sempre che sia lui) ha un po' la faccia da bambacione? :D
Più che bambacione sembrerebbe stremato (basta guardare le occhiaie), come se qualcuno o qualcosa non gli lasciasse un attimo di tregua e lui fosse costretto a fuggire senza mai potersi riposare...
Vabbè, ricomincio coi film :D
Hitman47
24-07-2005, 13:02
può anche essere in parte condivisibile, ma prendiamo come esempio l'animazione su RE4 quando ti staccano la testa con la motosega: forse è la più cruenta che io abbia mai visto in un videogioco... e li ho visti praticamente tutti :D Non che mi importi una (moto)sega, ma tanto per dovere di cronaca ;)
Ma io non dico che non sia violento (al contrario...è violentissimo)...certo che colpisce il pazzo con la motosega quando ti si accanisce addosso...però bene o male sai che è falso...a un bimbo (che non dovrebbe comunque toccarlo un gioco del genere...ma sai com'è...) farà venire gli incubi...ma di sicuro non penso che dopo vada in giro con una motosega e un sacco di tela in testa....
Giocando a GTA..il male è visto come bene....come unica via possibile....la violenza è gratuita (anzi, uccidendo persone "normali" ti danno pure soldi)...Un ragazzo/bimbo può essere sicuramente più colpito in maniera "interessata"..con magari il fatto (in casi estremi) di emulazione.....
Io non dico che chiunque giochi (e mi ci metto pure io) a GTA diventi un paranoico assassino...ma è più facile che scaturisca il senso di rifare quanto visto...
Come l'esempio che ho fatto coi film...tutti e due "disturbanti", violenti, terrificanti.....ma quello con gli zombi finisce lì..l'altro può benissimo accadere...e anzi...è già accaduto....E' questo la (forse sottile) linea di separazione...
E' per questo che mi trovo d'accordo con Lan-Di e non vedrei così strana una scelta del genre....
Ma io non dico che non sia violento (al contrario...è violentissimo)...certo che colpisce il pazzo con la motosega quando ti si accanisce addosso...però bene o male sai che è falso...a un bimbo (che non dovrebbe comunque toccarlo un gioco del genere...ma sai com'è...) farà venire gli incubi...ma di sicuro non penso che dopo vada in giro con una motosega e un sacco di tela in testa....
si ma di saikuro influerà nella sua crescità stanne certo..
Hitman47
24-07-2005, 19:35
si ma di saikuro influerà nella sua crescità stanne certo..
ripeto..sono due violenze differenti.....e con le quali comunque non dovrebbe venire in contatto...dovrebbe, appunto....Ma purtroppo quì da noi (perchè in Giappone sta cosa non succederebbe manco per sbaglio) si tende a chiudere un'occhio troppo spesso...
E penso di essermi spiegato abbastanza su come la vedo...andrei a ripetere sempre le stesse cose.....
Speed399
24-07-2005, 21:47
un po in effetti è differente sparare a zombie o cmq "cattivi" e invece sparare e stirare con la macchina passanti inermi (per riagganciarmi a un altro gioco tanto criticato come carmageddon)
io poi in effetti non so dire quanto sia sottile o meno questa differenza ma cmq seppur minima imho c'è
Codename87
25-07-2005, 12:58
Ma c'è ancora gente che non distingue i videogiochi dalla vita reale?
Ma...a questo punto dovrebbero vendere le console solo a gente mentalmente sana...
Hitman47
26-07-2005, 21:27
Ma c'è ancora gente che non distingue i videogiochi dalla vita reale?
Ma...a questo punto dovrebbero vendere le console solo a gente mentalmente sana...
si sta parlando di bambini/ragazzi..alquanto influenzabili da queste cose...che anche se non le dovrebbero vedere neanche col binocolo, "per caso" ci giocano senza problemi...
Ovviamente non sono il 100% dei bambini così influenzabili da imitare...ma comunque sono una discreta parte....
junkman1980
26-07-2005, 23:23
si sta parlando di bambini/ragazzi..alquanto influenzabili da queste cose...che anche se non le dovrebbero vedere neanche col binocolo, "per caso" ci giocano senza problemi...
Ovviamente non sono il 100% dei bambini così influenzabili da imitare...ma comunque sono una discreta parte....
e basta con queste pippe mentali :O
che ci pensino i genitori a decidere se far giocare i propri figli o no.
e poi anche se dovessero giocarci di nascosto,non diventeranno degli assassini!
se uno va a sparare alla gente non sara mica per colpa di un videogioco.
se sei matto lo sei o fin dalla nascita,o ci diventi per ben altri motivi
ciao
Crashman
26-07-2005, 23:28
che ci pensino i genitori a decidere se farci giocare i propri figli o no.
e poi anche che dovessero giocarci di nascosto,non diventeranno degli assassini!
se sei matto lo sei o fin dalla nascita,o ci deventi per ben altri motivi
ciao
Spero vivamente che tu sia l'unica persona che pensa una cosa dl genere... non ti rendi nemmeno conto di quanto sia recettiva la mante di un bambino, di quanto sia facilmente influenzabile, e quanto un videogioco (e in misura minore il cinema) possa influire sulla sua crescita mentale.
siffredirocco
26-07-2005, 23:31
quoto.
siamo proprio il paese (non i soli) degli ignoranti e DEI bigotti.
vietiamo allora l'alcool, le sigarette le makkine e le moto da 300 all'ora, i rapporti sessuali per evitare malattie ,i film violenti,quelli porno,IL WRESTLING,OTTI KE PARLA SENNò SI DIVENTA ANKORA PIù IGNORANTI
E VIVIAMOCI UNA VITA DI TANTE SANE PIPPE!!!!!! :oink:
:doh:
non è nemmeno da discutere l'argomento.almeno fin quando lo stato venderà liberamente le proprie droghe.
mi sembra assai pèiù grave!!!
Allanon Of Shannar
26-07-2005, 23:38
che ci pensino i genitori a decidere se far giocare i propri figli o no.
e poi anche se dovessero giocarci di nascosto,non diventeranno degli assassini!
se sei matto lo sei o fin dalla nascita,o ci diventi per ben altri motivi
ciao
Ma sei serio o stai scherzando?
Sul fatto che i genitori devono controllare i propri figli son d'accordo ma per tutto il resto non sono proprio d'accordo. Ma lo sai quanto può essere impressionabile e plasmabile la mente di un bambino ?
La tua mi sembra una generalizzazione molto semplice...
Crashman
26-07-2005, 23:40
Ma sei serio o stai scherzando?
Sul fatto che i genitori devono controllare i propri figli son d'accordo ma per tutto il resto non sono proprio d'accordo. Ma lo sai quanto può essere impressionabile e plasmabile la mente di un bambino ?
La tua mi sembra una generalizzazione molto semplice...
Quoto in toto
Hitman47
26-07-2005, 23:57
Ma io non ho mia parlato della censura o chissà quale provvedimento....
anzi io sono il primo che davanti a ste cose si mette in difesa del "censurato"....perchè comunque è una forma di "violenza" contro un'opera (che sia pittura, scultura, film (quì da frequentatore di film orientali e/o "outsider", troppe ne ho viste da noi), o videogioco)....che la snatura del suo pensiero "originario"...
volevo solo dire che a mio avviso esistono violenze "diverse"....che possono essere più o meno pericolose per un bambino...E che non vedo chissà quale "stranezza" da parte Nintendo se farà la scelta di magari non avere un GTA e invece avere RE5.....
Ma è ovvio che il controllo dev'essere dei genitori....mica non devono più far uscire giochi violenti perchè se no il pupo non dorme....Ci mancherebbe...sai che bello sparare ai Teletubbies (aspè..forse questi sono pure peggio degli zombi :eekk: )...
Ma perchè la mie parole ultimamente vengono travisate?
Beh io all' età di 12 anni giocavo al mitico Carmaggeddon e quando ho preso la patente mica ho iniziato a mettere sotto la gente!
(solo xke poi si rovinava l' auto) :D :D :D
Crashman
27-07-2005, 13:25
Beh io all' età di 12 anni giocavo al mitico Carmaggeddon e quando ho preso la patente mica ho iniziato a mettere sotto la gente!
Non bisogna parlare del caso singolo... se anche un solo bambino su un milione rischia di essere influenzato da un videogioco violento, deve essere tutelato
Hitman47
27-07-2005, 15:03
Se è per questo io a 10 giocavo a Carmageddon, a Mortal Kombat , a Duke Nukem, a Doom II, ecc....e a 6 mi è pure capitato di vedicchiare Arancia Meccanica e similia...
(E infatti tanto normale non sono :D :D :D )
eppure non sono ancora finito sui giornali :Prrr: :D
E' ovvio che non parlo per tutti...ma una buona parte esiste di bambini influenzabili....mai sentito parlare di bambini che per imitare Batman si sono buttati giù dalla finestra?
Crashman
27-07-2005, 15:19
E' ovvio che non parlo per tutti...ma una buona parte esiste di bambini influenzabili....mai sentito parlare di bambini che per imitare Batman si sono buttati giù dalla finestra?
Mio Dio, i miei mi salverono a stento a carnevale (potevo avere max 3 anni)
E non sto scherzando :D
Hitman47
27-07-2005, 17:53
Mio Dio, i miei mi salverono a stento a carnevale (potevo avere max 3 anni)
E non sto scherzando :D
Ma loool....e io che ho tirato fuori il primo esempio che mi era venuto in mente...
ehehehe
Crashman
27-07-2005, 17:57
Ma loool....e io che ho tirato fuori il primo esempio che mi era venuto in mente...
ehehehe
Io lo stavo per scrivere qualche post fa, ma poi ho pensato "meglio evitare figure di merda". Solo che quando ho letto il tuo post non ho resistito... :D
siffredirocco
29-07-2005, 03:26
boh ...diciamo pure che la violenza di gta è molto più gratuita di quella di res5.
1 perchè in res 5 uccidi zombie.
2 perchè in res5 devi uccudere chi ti vuole uccidere per sopravvivere(legittima difesa) :D
in gta the violence è parekkio gratutita, però una volta vietato il gioko ai minori di anni 18
in teoria il negoziante non dovrebbe venderglielo.
se glielo vende,stò ragazzino avrà na famiglia che gli proibirà di giokarci?
se la risposta è no ,il ragazzino non è seguito e farà danni pure senza gioketto...
c'è pko da fare....se la famiglia ti segue,le cattive compagnie non le frequesnti.
se non ti segue,altro che videogioki violenti.... :O
altrimenti torniamo ai tempi del proibizionismo e regrediamo nel tempo.
:doh:
tanto noi in italia ci siamo abituati ,con la regressione ci andiamo a braccetto... :rolleyes:
Allanon Of Shannar
29-07-2005, 10:04
boh ...diciamo pure che la violenza di gta è molto più gratuita di quella di res5.
1 perchè in res 5 uccidi zombie.
se glielo vende,stò ragazzino avrà na famiglia che gli proibirà di giokarci?
se la risposta è no ,il ragazzino non è seguito e farà danni pure senza gioketto...
c'è pko da fare....se la famiglia ti segue,le cattive compagnie non le frequesnti.
se non ti segue,altro che videogioki violenti.... :O
Cut..
1. Purtroppo non sono zombie :cry:
Quoto soprattutto la parte in neretto...
gabberman81
29-07-2005, 13:30
Non bisogna parlare del caso singolo... se anche un solo bambino su un milione rischia di essere influenzato da un videogioco violento, deve essere tutelato
e io dovrei rinunciare a resident evil5 o altri giochi violenti xché un bambino su un milione potrebbe essere influenzato ??? :doh: ma che si faccia curare e non mi rompano le palle !!! :read: :asd: :asd:
poi, cé il bollino 18+ ??? e allora cavoli suoi e dei genitori se ci gioca lo stesso :rolleyes:
mi da veramente sui nervi che x colpa di pochissimi idioti/pazzi mi censurino i miei videogiochi preferiti :mad:
Crashman
29-07-2005, 13:34
e io dovrei rinunciare a resident evil5 o altri giochi violenti xché un bambino su un milione potrebbe essere influenzato ??? :doh: ma che si faccia curare e non mi rompano le palle !!! :read: :asd: :asd:
poi, cé il bollino 18+ ??? e allora cavoli suoi e dei genitori se ci gioca lo stesso :rolleyes:
mi da veramente sui nervi che x colpa di pochissimi idioti/pazzi mi censurino i miei videogiochi preferiti :mad:
Se pensi che poche ore del tuo divertimento valgono la vita (futura) di un bambino allora sei proprio un coglione (scusa Yam, ma quando ci vuole ci vuole). Se Nintendo ha scelto un target e questo target è composto da bambini, allora non può e non deve incentivare i giochi violenti sulla propria console. Il bollino non basta perchè non funziona sia per colpa dei negozianti e sia per colpa dei genitori. C'hai altre due console a disposizione, comprati quelle se non ti va che nintendo tuteli i suoi acquirenti
junkman1980
29-07-2005, 14:12
ma quanto bigottismo :eek:
sto 3d ne e' pieno...
ora non mi meraviglio che l'italia e' sempre il fanalino di coda in qualsiasi cosa.
troppe seghe mentali
siffredirocco
29-07-2005, 14:59
Se pensi che poche ore del tuo divertimento valgono la vita (futura) di un bambino allora sei proprio un coglione (scusa Yam, ma quando ci vuole ci vuole). Se Nintendo ha scelto un target e questo target è composto da bambini, allora non può e non deve incentivare i giochi violenti sulla propria console. Il bollino non basta perchè non funziona sia per colpa dei negozianti e sia per colpa dei genitori. C'hai altre due console a disposizione, comprati quelle se non ti va che nintendo tuteli i suoi acquirenti
_______________CRASHMAN scusami ma stai esagerando con le fregnacce ti devo blokkare_______________
con tutto che (odio) GABBERMAN e i suoi 60 frames per secondo....
però tu sembri essere il fiero portabandiera dell'ignoranza in itlaia.
lo sai che tra le morti più frequenti in italia ci sono gli"incidenti" in casa??
si cade dalle scale,ci si taglia con i coltelli ecc.
che facciamo proibiamo la vendita di scale,coltelli e quant'altro?
proibiamo di vendere le moto e le auto sopra i 100 all'ora???
proiabiamo l'alcool???(tu magari pensi che la prima malattia che uccide in italia sia l'aids.invece è l'epatite c che và a braccetto con l'alcool che a sua volta mette mano anche e soprattutto agli incidenti stradali).
proibiamo il fumo???
le lampade che in alcuni hanno causato tumori alla pelle???
la vendita di oggetti spigolosi perchè sti' bambini che tui conosci se li potrebbero dare in testa e si potrebbewro uccidere??!!???
il wrestling??
i film violenti????
i film horror???
kiudiamo i lokali ed evitiamo le s6tragi del sabato sera?
vietiamo il sesso con le sue malattie??
mi rispondi per favore?
non riesco a capire come tu posso sfornare certi sfondoni da mentalità anteguerra... :doh:
il tuo bigottismo(dilagante in italia) è la strada giusta per avere un paese sempre meno libero .
Crashman
29-07-2005, 15:21
_______________CRASHMAN scusami ma stai esagerando con le fregnacce ti devo blokkare_______________
con tutto che (odio) GABBERMAN e i suoi 60 frames per secondo....
però tu sembri essere il fiero portabandiera dell'ignoranza in itlaia.
lo sai che tra le morti più frequenti in italia ci sono gli"incidenti" in casa??
si cade dalle scale,ci si taglia con i coltelli ecc.
che facciamo proibiamo la vendita di scale,coltelli e quant'altro?
proibiamo di vendere le moto e le auto sopra i 100 all'ora???
proiabiamo l'alcool???(tu magari pensi che la prima malattia che uccide in italia sia l'aids.invece è l'epatite c che và a braccetto con l'alcool che a sua volta mette mano anche e soprattutto agli incidenti stradali).
proibiamo il fumo???
le lampade che in alcuni hanno causato tumori alla pelle???
la vendita di oggetti spigolosi perchè sti' bambini che tui conosci se li potrebbero dare in testa e si potrebbewro uccidere??!!???
il wrestling??
i film violenti????
i film horror???
kiudiamo i lokali ed evitiamo le s6tragi del sabato sera?
vietiamo il sesso con le sue malattie??
mi rispondi per favore?
non riesco a capire come tu posso sfornare certi sfondoni da mentalità anteguerra... :doh:
il tuo bigottismo(dilagante in italia) è la strada giusta per avere un paese sempre meno libero .
Non avevte capito il senso dei miei post:
Nintendo ha scelto un target. E questo target è fatto da utenti molto giovani. Se il target è questo, non vedo come possa propagandare e incentivare i giochi violenti... sarebbe come mettere dei coltelli a disposizione dei bambini in un asilo nido...
Se nintendo avesse fatto un'altra scelta, con un target più ampio o rivolto ad utenti più maturi, sarei stato il primo a volere dei titoli violenti
Una cosa è certa a Bronzo_di_Riace aka Pier Paolo (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=60730) questo non piacerà :)
Crashman
29-07-2005, 17:09
Una cosa è certa a Bronzo_di_Riace aka Pier Paolo (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=60730) questo non piacerà :)
Bel forum, mi sa che mi iscrivo :)
e sti gran? :)
P.S.
calmatevi :)
e sti gran? :)
P.S.
calmatevi :)
Che sono i gran? :oink:
gabberman81
30-07-2005, 09:32
COGLIONE TE LO TIENI X TE !!!!http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
adesso se un bambino gioca ad un videogioco violento avrà la vita rovinata e diventerà un pazzo ??? :doh: ma che caxxate stai dicendo ??? poi nintendo se né sempre fregata, vedi i vari : killer instinct, killer instinct gold, turok, mortal kombat, resident evil2, resident evil4 ... :banned:
Crashman
30-07-2005, 10:13
COGLIONE TE LO TIENI X TE !!!!http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
adesso se un bambino gioca ad un videogioco violento avrà la vita rovinata e diventerà un pazzo ??? :doh: ma che caxxate stai dicendo ??? poi nintendo se né sempre fregata, vedi i vari : killer instinct, killer instinct gold, turok, mortal kombat, resident evil2, resident evil4 ... :banned:
Può essere che se ne sia sempre fregata, ma già con il DS, e con il prossimo Revo, ha detto che il target darà composto dai non giocatori, in hard core gamer, dalle mamme, ai bambini, alle nonnne che regalano il videogioco al nipotino. Per ora anno detto che non ci saranno titoli violenti, e visto il target mi sembra più che giusto.
Allanon Of Shannar
30-07-2005, 11:39
Cut..
Per ora anno detto che non ci saranno titoli violenti, e visto il target mi sembra più che giusto.
Cut...
Concordo con te crash sul discorso in generale però tanto per sdrammatizzare i toni metto in risalto una cosuccia...hihihihi :D :D :D :D
Crashman
30-07-2005, 11:47
Concordo con te crash sul discorso in generale però tanto per sdrammatizzare i toni metto in risalto una cosuccia...hihihihi :D :D :D :D
Dopo questo, credo che non posterò mai più... :( :(
:D :sofico:
..:::M:::..
03-08-2005, 23:10
sbavo e mi lollo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.