View Full Version : Impostare i TIMINGS da BIOS ...
Ippo 2001
20-07-2005, 11:58
allora dopo svariate prove ho trovato la mia config ottimale per le RAM tramite A64 tweaker ... il mio problema è che ora li vorrei rendere definitivi mettendoli da BIOS ma non trovo tutte le varie voci, in particolare quelle cerchiate in rosso non corrispondono i nomi o le sigle, per quello blu non ci sono gli stessi valori e quelli fucsia non ci sono ... ma come fa A64 a impostarli ???? come posso fare io ???
http://img12.imageshack.us/img12/7070/a649br.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=a649br.jpg)
Ippo 2001
20-07-2005, 14:23
dimenticavo di dire che la mobo è una MSI k8N neo4 platinum
Ippo 2001
20-07-2005, 21:16
UP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ippo 2001
21-07-2005, 14:17
:cry:
Se tu avessi una DFI.....lo imposteresti da BIOS...
sulla msi....credo proprio di no...però puoi dire ad A64tweaker di impostarli appena entra in Win....
guarda nei menu a tendina del prog....e gli dici cosa tirare su all'avvio
occhio...che se non sei stabile e quello ti tira su i timings...poi ti si pianta tutto....(cmq per levarli entri in modalità provvisoria e recuperi i vecchi)
Ippo 2001
21-07-2005, 14:35
Se tu avessi una DFI.....lo imposteresti da BIOS...
sulla msi....credo proprio di no...però puoi dire ad A64tweaker di impostarli appena entra in Win....
guarda nei menu a tendina del prog....e gli dici cosa tirare su all'avvio
occhio...che se non sei stabile e quello ti tira su i timings...poi ti si pianta tutto....(cmq per levarli entri in modalità provvisoria e recuperi i vecchi)
di stabilità non ho problemi ... dopo 4 cicli di goldmemory a 280MHz nessun problema ... ma A&$Tweaker 0.6beta non ha questa opzione o sbaglio ???
di stabilità non ho problemi ... dopo 4 cicli di goldmemory a 280MHz nessun problema ... ma A&$Tweaker 0.6beta non ha questa opzione o sbaglio ???
Ce l'ha ma non funziona. Usa a64 tweaker 0.31 ;)
jacopastorius
21-07-2005, 14:45
beh se quei timings te li applica in windows è inutile che provi GM che testa in dos..magari fai un S&M memru test e superpi32M
Ippo 2001
21-07-2005, 14:49
beh se quei timings te li applica in windows è inutile che provi GM che testa in dos..magari fai un S&M memru test e superpi32M
soltanto quelli cerchiati sono applicati in windows .... gli altri sono via BIOS e li ho testati con goldmemory ....
si ma scusa....
tu hai impostato quelli che potevi da BIOS...hai fatto GM....e sei sicuro...ok
poi gli altri che metti in Win....come fai a sapere che non ti rendno instabili le ram ?.....non lo sai....:)
a meno che non fai un po' di prime...:)
Ippo 2001
21-07-2005, 14:59
si ma scusa....
tu hai impostato quelli che potevi da BIOS...hai fatto GM....e sei sicuro...ok
poi gli altri che metti in Win....come fai a sapere che non ti rendno instabili le ram ?.....non lo sai....:)
a meno che non fai un po' di prime...:)
fatto anche con quelli impostati da windows ho fatto un super pi da 32 e un po di prime 95 con l'opzione che stressa le RAM ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.