View Full Version : Nuova focus
lele.miky
20-07-2005, 11:26
ciao,venerdi scorso ho ritirato la mia nuova focus,prima di acquistarla premetto che ne ho provate due e sono rimasto colpito per la silenziosità di marcia,oltre che per il resto,ora per due giorni la macchina era bella silenziosa,anche in velocità niente fruscii e facevo fatica ad udire il motore,anche con radio spenta,da domenica però è una cosa insopportabile,rumorosissima e piena di fruscii anche a 70 KM/h,poi ho notato che il motore non ha più lo stesso suono e consuma molto di più,primacon 10 € ho fatto 240Km ora con 10€ circa 120/30 Km come è possibile cio,sapreste aiutarmi sul da farsi?venerdi la riporto in concessionaria per farla vedere ai meccanici
grazie a tutti
PS l'auto è una Nuova Focus 1.6 TDCi 90cv nuova di fabbrica
ciao
Topomoto
20-07-2005, 11:32
venerdi la riporto in concessionaria per farla vedere ai meccanici
L'hai detto, portala a far vedere quanto prima (venerdì è un po' lontano, e se avesse qualcosa non te la riparano fino alla settimana successiva).
Cmq 240km con 10 euro mi sembrano un po' troppi :mbe:
lele.miky
20-07-2005, 11:47
intanto grazie per la risposta,mi hanno detto loro di andare venerdi,
per intenderci con una tacca ho fatto 240Km dopodichè con l'altra tacca ne ho fatti 130KM tutto ciò quando ho ripreso la macchina domenica pomeriggio,possono essere le guarnizioni a rendere l'abitacolo rumorosissimo?per il motore che consuma cosa può essere?
grazie mille
Topomoto
20-07-2005, 11:52
intanto grazie per la risposta,mi hanno detto loro di andare venerdi,
per intenderci con una tacca ho fatto 240Km dopodichè con l'altra tacca ne ho fatti 130KM tutto ciò quando ho ripreso la macchina domenica pomeriggio,possono essere le guarnizioni a rendere l'abitacolo rumorosissimo?per il motore che consuma cosa può essere?
grazie mille
No aspetta, se ti riferisci alle "tacche" dell'indicatore, possono essere completamente sballate. Cioè, non è detto che a 2 diverse tacche corrisponda la stessa quantità di carburante.
lele.miky
20-07-2005, 12:03
ah ok,non lo sapevo,grazie,invece sul rumore dell'abitacolo sai dirmi niente?e anche sul rumore dello stesso motore che non è lo stesso dei primi 2 giorni in cui ho presop la macchina?
grazie
Topomoto
20-07-2005, 12:16
ah ok,non lo sapevo,grazie,invece sul rumore dell'abitacolo sai dirmi niente?e anche sul rumore dello stesso motore che non è lo stesso dei primi 2 giorni in cui ho presop la macchina?
grazie
Per questo devi sentire l'assistenza, non so che dirti.
Cmq controlla anche il consumo, io ti ho solo detto ciò che succede anche con altre auto, ma ovviamente potrebbe esserci altro.
Ciao
per il consumo considera anche che sei all'inizio, fino a quando non hai fatto un po' di chilometri la macchina consuma di più
per un po' di chilometri intendo 5/10.000
per il consumo come già ti hanno detto non guardare le tacche, il serbatoio non è uniforme come forma. il metodo migliore all'inizio è fail il pieno, azzeri il contachilometri, arrivi fino alla riserva, torni a fare il pieno, guardi quanti litri ci hai messo e quanti chilometri hai fatto e fai la divisione
yes almeno sulle renault l'indicatore del carburante (digitale) non assegna la stessa quantità di carburante a tutte le tacche ;)
Savio3000+
23-07-2005, 11:43
e sei all' inizio, ti posso assicurare che la focus è una delle auto che consuma di piu', perchè molto ROBUSTA
lele.miky
23-07-2005, 22:24
tu hai a nuova focus?sai dirmi niente riguardo la rumorosita del motore nell'abitacolo?
grazie ciao
Savio3000+
24-07-2005, 14:42
tu hai a nuova focus?sai dirmi niente riguardo la rumorosita del motore nell'abitacolo?
grazie ciao
Non la ho io.. ma ci entro spesso...
i rumori non sono normali, non è che sono le cinghe che si muovono? (puo' succedere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.