View Full Version : In forte aumento il volume dei PC venduti
Redazione di Hardware Upg
20-07-2005, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15050.html
Registrato un incremento di circa il 17% dei volumi di vendita di PC a livello globale, ben superiore alle iniziali aspettative
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
20-07-2005, 11:39
Errore: "Il vomume" (a inizio news)
Ci credo... finchè aggiorniamo il PC ogni 3 mesi asd.
E i vecchi computer dove finiscono?
lucasante
20-07-2005, 11:42
nel mercatino :D
Ecco spiegati gli ottimi risultati di Intel nel Q2-2005....
"a livello globale" non include necessariamente ITALIA :(
IndieRock
20-07-2005, 12:13
un esempio di dove fniscono i vecchi computer? o in discarica oppure guardati il video di dei planet funk "stop me".
ciao
JOHNNYMETA
20-07-2005, 12:41
Quindi la crisi economica globale degli anni scorsi sembra completamente conclusa.
Commento # 7 di: JOHNNYMETA pubblicato il 20 Luglio 2005, 13:41
Quindi la crisi economica globale degli anni scorsi sembra completamente conclusa.
Sei ironico vero?
devamrit
20-07-2005, 13:34
finiscono (almeno la maggior parte) in una cittadina nel sud della Cina a forza di treni merci ! E la popolazione é impiegata al 100% al riciclaggio dei componenti fino alla fusione degli stessi con un cannello così al volo :(( per estrarre i metalli pregiati.
Allucinante.
Visto in un servizio su Rai3
DioBrando
20-07-2005, 13:46
"a livello globale" non include necessariamente ITALIA :(
Italia c'è una crisi...altro che computer, la gente n arriva alla fine del mese...
ma chi sei fassino? il problema è che un po' in troppi vogliono vivere al di sopra delle proprie possibilità...quindi basta sli e atlhon fx ok!!!????
Non mi ero accorto che i nuovi PC venduti fossero sempre più voluminosi... Ma allora, quando parlavano di "new form factors" intendevano cose tipo armadi o frigoriferi? Che sia questa la nuova frontiera della sbruffoneria digitale, non potendo più crescere i MHz?
"Mi sono fatto un PC da 850cc!"
"Ah, ma sei ancora sotto il metro cubo! Io l'ho superato da quando ho installato l'espansione minibar..."
OT:
finchè sei in casa con i tuoi genitori e hai un buon lavoro, a fine mese ci arrivi benissimo, puoi dare qualche soldo in casa e puoi permetterti anche di comprare buon hardware per sfamare la tua passione informatica.
Invece se sei uno scansafatiche che non fa un cazzo tutto il giorno, allora ecco che riappare lo spettro della "crisi".
Demin Black Off
20-07-2005, 15:35
Italia c'è una crisi...altro che computer, la gente n arriva alla fine del mese...
Fine mese ? Tu sei fuori, è un miracolo che si arriva a metà mese, 20%, dico 20% di aumento sulla spazzatura, questi stanno fuori di testa, altro che athlonfx, voi state male.
OT:
finchè sei in casa con i tuoi genitori e hai un buon lavoro, a fine mese ci arrivi benissimo, puoi dare qualche soldo in casa e puoi permetterti anche di comprare buon hardware per sfamare la tua passione informatica.
Invece se sei uno scansafatiche che non fa un cazzo tutto il giorno, allora ecco che riappare lo spettro della "crisi".
Ti quoto in pieno...poi se non sfornate 20 marmocchi questo aiuta ad non essere in crisi....
DioBrando
20-07-2005, 15:43
ma chi sei fassino? il problema è che un po' in troppi vogliono vivere al di sopra delle proprie possibilità...quindi basta sli e atlhon fx ok!!!????
io sn una persona realista...le statistiche ( ma anche l'uomo della strada se ne accorge) dei supermercati parlano di un calo di vendite non solo nella 4a settimana che è un trend ormai di qlc anno, ma anche nella terza settimana.
Se tu credi che alle persone comuni gliene freghi qlc di Fx e compagnia bella e che quella o altre cose in surplus siano legate alla crisi che c'è e che eliminate possano risollevare la questione allora tu sei un pò meno realista.
E n serve essere Fassino per capire che siamo in recessione non da ieri ma da 3-4 anni...a meno che n si credano alle balle propinate in giro da + di qlc1...ma allora in quel caso saresti non solo poco realista ma un pò sempliciotto, senza offesa ;)
DioBrando
20-07-2005, 15:47
Fine mese ? Tu sei fuori, è un miracolo che si arriva a metà mese, 20%, dico 20% di aumento sulla spazzatura, questi stanno fuori di testa, altro che athlonfx, voi state male.
ho voluto essere morbido, ma purtroppo è così...e a parte PA e poche grosse aziende la tendenza si fà sentire anche nell'informatica; quest'anno se non hanno già chiuso in molti chiuderanno soprattutto i + piccoli che non possono reggere la concorrenza ( a meno che n abbiano settori ben specifici sui quali appoggiarsi e conoscenze ) proprio perchè sia il privato ma soprattutto l'azienda devono ridurre i costi il, che vuol dire tagliare anche nel rinnovamento del parco macchine: prima ogni anno se n prima si cambiava tutto o quasi, ora si spremono molto di + i computer in casa e si rinnova quando è strettamente necessario.
Chiaramente questo vale per l'Italia, il dato positivo di vendita riportato dalla news è fortemente condizionato ( in positivo) dall'andamento di alcuni mercati in espansione come Cina ed Est Europa per esempio...nn ci fossero i numeri sarebbero IMHO ben diversi
psychok9
20-07-2005, 16:15
chissà se cè qualche statistica invece appunto che isola il dato italiano...
p.s. La crisi economica non è la classica crisi retorica, ma è supportata da tutti i numeri reali (Vedi i dati di Confcommercio e Confindustria).E nella mia città ho visto solo negozi di pc che chiudono, e non altri che aprono... Ma per fortuna/sfortuna, solo noi italiani, "stranamente", siamo coinvolti nella congiuntura Internazionale... :stordita: :mc:
Spiace schizzare così rapidamente off-topic, ma purtroppo in questo Paese siamo al punto che affermazioni banali e lampanti come "L'economia va male", "La legge dovrebbe essere uguale per tutti", "La Mafia va combattuta", "Lo stato è laico", "La Democrazia è meglio di qualunque alternativa nota" bastano a farti passare per fazioso. Semplicemente perchè c'è una fazione (dominante) che ha tutto da guadagnare a disconoscere la realtà. Ergo, la realtà è faziosa e va combattuta!
11 07 05 preso stipendio.930 Euro.
16 07 05 pagato rata e assicurazione macchina.
17 07 05 pagato bollette
18 07 05 fatto la spesa
totale 950 Euro
Dopo la prima settimana sono a -20 euro.Altro che terza o quarta.
Demin Black Off
20-07-2005, 19:31
17 07 05 pagato bollette
18 07 05 fatto la spesa
totale 950 Euro
:mad: Le menti buone fanno benne a fuggire dall'italia, massimo rispetto.
ciolla2005
21-07-2005, 08:38
17 07 05 pagato bollette
18 07 05 fatto la spesa
totale 950 Euro
Voilà, e gli stipendi sono sempre gli stesi dal 1997!!!!! :mad:
E, tanto per peggiorar la situazione, hanno fatto simpaticissimi contratti di"apprendistato" :rolleyes: e "Progetto" :confused: , tanto, per sfruttare i lavoratori + giovani, quelli ke si fanno il culo x gli altri!!!!!!!!
Avete mai notato ke i suddetti contratti sono DISCRIMINANTI e leggermente anticostituzionali????? ;) :read: :mad:
Ormai lo stipendio di un neolavoratore DEVE essere di 1100€, mentre quello di un coniuge con 2 figli a carico 1500€.
E soprattutto AUMENTIAMO le tasse a gente ke ha + di 25000€ l'anno! tanto quelli ke rimangono non li spendono!!!! ;)
lucasante
21-07-2005, 08:52
1100 ? :rotfl:
1100 ? :rotfl:
come posso non quotarti!??
qua siamo nella me*da fino al collo! :cry:
Demin Black Off
21-07-2005, 18:14
E soprattutto AUMENTIAMO le tasse a gente ke ha + di 25000€ l'anno! tanto quelli ke rimangono non li spendono!!!! ;)
BhE BHE LE leggi le fa chi ha i $$, e un uomo sano di mente non si toglie i soldi dalla tasca :)
OGNI RIFERIMENTO E' DEL TUTTO CASUALE...
Nippolandia
21-07-2005, 20:47
Ormai lo stipendio di un neolavoratore DEVE essere di 1100€, mentre quello di un coniuge con 2 figli a carico 1500€.
Hai ragione pensa che qui in Germania un neo assunto con contratto di 40ore settimanali guadagna al mese 1150/1200€ e la vita e un pochino meno cara a livello di utenza domestica ed affitto dellaca casa che in'italia negli ultimi anni sono diventate esagerate.
Qui l'unica cosa che e troppo sbalorditiva a livello di prezzi è la telefonia mobile,una telefonata al minuto costa 40cent verso il tuo stesso operatore fino ad 80cent verso gli altri operatori nazionali...
canislupus
22-07-2005, 00:19
Ragazzi come ho detto già in passato le statistiche vanno sempre prese con le molle. Infatti la statistica può fornire risultati contrastanti a seconda dei dati sulle quali si basa. Questo vuol dire che se venissero appunto esclusi i paesi in via di sviluppo e si facessero anche delle statistiche differenziate in base all'area o alla singola nazione, allora avremmo dei risultati diametralmente opposti.
Per quanto riguarda i contratti a progetto & Co. sono un modo per sfruttare le persone togliendo loro qualsiasi diritto. Dico questo con cognizione di causa riportando la mia situazione:
Stipendio: 4,60 euro all'ora
Ferie: Nessuna (pagata)
Malattia: Nessuna (pagata)
Preavviso prima del licenziamento: Il giorno stesso
Orari: dalle 7 del mattino a mezzanotte (ovviamente anche il sabato o la domenica se necessario e pagato sempre 4,60 euro)
Oggi sono stato licenziato insieme ad altri 30 ragazzi xchè il lavoro era diventato poco e l'azienda dove lavoravo ha voluto risparmiare anche una singola giornata.
Ovviamente il lavoro è durato poco più di un mese solo perchè non mi sono mai lamentato di come venivo trattato (postazioni non a norma di legge, pausa di mezz'ora senza luogo adibito a mensa, cazziatoni se distoglievi lo sguardo dal pc o parlavi anche per un secondo con il vicino).
Questa è la realtà attuale in Italia. Io per ora ancora riesco a sopravvivere perchè vivo a 25 anni ancora a casa dei miei, ma se un giorno osassi pensre di farmi una famiglia o andare a vivere da solo come potrei campare con un lavoro precario che a malapena arriva a 700 euri puliti a fini mese ?
Chi dice che non c'è crisi in Italia o ha le fette di prosciutto sugli occhi oppure ha vantaggio che vi sia questa situazione dove il lavoratore è sfruttato fino all'osso per pochi euro (e per favore non ditemi che 4,6 euro all'ora è tanto perchè potrei veramente alterarmi).
Aumentano i desktop e aumentavano vertiginosamente i notebook = aumentano i computer in generale = cresce l'alfabetizzazione informatica.
17 07 05 pagato bollette
18 07 05 fatto la spesa
totale 950 Euro
Che macchina hai comprato? :)
psychok9
22-07-2005, 14:40
BhE BHE LE leggi le fa chi ha i $$, e un uomo sano di mente non si toglie i soldi dalla tasca :)
OGNI RIFERIMENTO E' DEL TUTTO CASUALE...
Nessuno ha trovato statistiche sulle vendite di pc in Italia? Sarebbe interessante...e credo pertinente al topic.
OT
Straquoto... è tutto lì il problema... se avessero stipendi ed entrate totali (lecite si spera) da comuni mortali vorrei vedere se non si fossero occupati del problema anziché fare fumo in Tv...
...p.s. un politico di cui non faccio il nome, ma che ha i $$ (e sono diversi cmq...) ha detto che a scuola di suo figlio tutti hanno 2 cellulari, quindi stiamo tutti bene, e siamo solo pessimisti.... :doh: OTTIMISSMOOOOOOOO :D :p :rotfl:
Demin Black Off
22-07-2005, 15:14
...p.s. un politico di cui non faccio il nome, ma che ha i $$ (e sono diversi cmq...) ha detto che a scuola di suo figlio tutti hanno 2 cellulari, quindi stiamo tutti bene, e siamo solo pessimisti.... :doh: OTTIMISSMOOOOOOOO :D :p :rotfl:
Bhe io ne ho 2, un 3310 e un gd67, quindi se prendo il terzo dovrei entrare nella fascia aristocratica
:stordita:
psychok9
22-07-2005, 15:21
Bhe io ne ho 2, un 3310 e un gd67, quindi se prendo il terzo dovrei entrare nella fascia aristocratica
:stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate, io ne ho 4 vecchi. Posso definirmi imprenditore o no? :asd: :asd:
Domani compro Mediaset :O
Demin Black Off
22-07-2005, 19:53
Scusate, io ne ho 4 vecchi. Posso definirmi imprenditore o no? :asd: :asd:
Domani compro Mediaset :O
Quanto ti invidio :(
Quanto ti invidio :(
Mi invidieresti ancora di piu' se vedessi la mia automobile di rappresentanza.
Una FIAT 600 con subwoofer sotto il sedile da pressione sonora :asd: :asd: :asd:
Però secondo il tizio citato prima ho 4 cellulari (vecchi), quindi dovrei andare in giro in Ferrari... :mad: Da notare che solo 2 hanno una SIM, e solo una contiene 5 euro di credito :asd: :asd:
psychok9
23-07-2005, 14:32
ahahahahah :rotfl: davvero... la maggior parte di noi è sempre con scarso credito... (parlo ovviamente del target studenti/giovani).
Cmq peccato che non ho trovato nessuna statistica pc/italia.
Demin Black Off
23-07-2005, 20:38
Cavolo io ricarico una volta ogni 10 mesi quando mi arriva il messaggio che sta scadendo la sim, ovviamente ricarico di 5 eurozzi. Se sto nei guai uso per emergenza l'accredito temporaneo :mad:
tatomalano
28-07-2005, 11:55
In Italia non si arriva a fine mese perche la gente usa tutto lo stipendio per comrare componenti di PC. In media su 1000 euro di stipendio mensile vengono spesi 300/400 euro in componenti di pc.
DioBrando
28-07-2005, 20:48
In Italia non si arriva a fine mese perche la gente usa tutto lo stipendio per comrare componenti di PC. In media su 1000 euro di stipendio mensile vengono spesi 300/400 euro in componenti di pc.
sì certo l'italiano medio spende di norma 300-400 Euro al mese sul pc...per questo poi ne ha 600 per tutto il resto.
Milioni e milioni di Hard gamers o enthusiasts e n lo sapevamo...
ma chi ve li scrive sti testi?
cmq siete proprio dei burloni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.