PDA

View Full Version : Dischi Base a Dinamici e viceversa


filippide
20-07-2005, 10:42
Ho avuto la geniale idea di trasformare due HD da base a dinamici sotto W.XP.
Sfortunatamente mi trovo nella necessità di reinstallare tutto il S.O. ma dal CD di avvio di W.XP non riesco ad accerede ai dischi se non cancellando le partizioni adesso presenti con la conseguente perdita di dati. Vorrei sapere se devo trasferire tutto su un altro PC e poi cancellare le ripartizioni oppure posso ritrasformare i dischi dinamici in base e così procedere in sicurezza alla reinstallazione. :help:

CRL
20-07-2005, 12:00
Non riesci a collegare il disco su un altro pc, e liberare una partizione mettendo tutto nell'altra?
Non so se Partition Magic converta partizioni dinamiche in partizioni di base, puoi anche vedere...
Le partizioni dinamiche servono solo peril raid software, quindi è bene non farle, ma credo che tu l'abbia imparato da solo... :p
A mio parere comunque è il messaggio che è sbagliato in gestione disco, perchè induce a fare le partizioni dinamiche, anche a me capitò all'inizio.

- CRL -

filippide
21-07-2005, 10:55
No patition 8 no riusciva. Sono stato costretto a decurtare la sezione archivio e distribuire i dati sulle ripartizioni che avevo sul 30g (dove c'era il SO), poi installare il nuovo SO sul 200 eliminando i dati che conteneva. Pazienza, però non capisco percho un SO su una ripartizione dinamica funziona mentre non celo posso installare sopra. Ora mi ritrovo il 30g in una unica ripartizione dinamica perchè non trovo il modo di convertirlo in nessun modo. :mbe:
Grazie per la risposta.