View Full Version : Processore Pentium M 780 in arrivo
Redazione di Hardware Upg
20-07-2005, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15049.html
Il debutto di una nuova versione di processore Pentium M, con clock da 2,26 GHz, è sempre più vicino
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma...yonah sarà compatibile con i socket sonoma? Spero che amd si muova a proporre qualcosa se no rischia di perdere in partenza il mercato notebook.
ripper71
20-07-2005, 10:34
Professional 256 MB OpenGL PCI-Express
high-performance workstation graphics
nel data sheet si accenna a questa scheda grafica non meglio identificata...mi chiedevo quale fosse esattamente per capire le caratteristiche richieste da Longhorn
forse l'ottima 'quadro fx 1400 go' montata dal dell m70?
Bella la tecnologia centrino, mi domando perchè non fanno soluzioni desktop con questa tecnologia.
:fagiano:
non ti preoccupare che arrivano anche quello :O
V4n{}u|sH
20-07-2005, 12:30
Scusa ma ti sei mai guardato un po' in giro? :)
Tom Joad
20-07-2005, 16:37
Professional 256 MB OpenGL PCI-Express
high-performance workstation graphics
nel data sheet si accenna a questa scheda grafica non meglio identificata...mi chiedevo quale fosse esattamente per capire le caratteristiche richieste da Longhorn
ATI Mobility FireGL V5000
Scusa ma ti sei mai guardato un po' in giro? :)
Sei stai parlando degli adattatori per socket 478 o schede rare si, ma non mi sembra la via giusta.
Io parlo di tecnologia centrino applicata a CPU per Desktop con nrelative frequenze.
Le attuale soluzioni sono studiate per portatili o sbaglio?
conroe sarà un p-m dual core portato su desktop
arriverà nella seconda metà dell'anno prossimo.
adesso che volete di più??
questo processore sarà compatibile con i 64 bit?
longhorn è a 64 bit o 32?
sarebbe ottimo anche come media center, no?
Tom Joad
21-07-2005, 11:54
questo processore sarà compatibile con i 64 bit?
longhorn è a 64 bit o 32?
sarebbe ottimo anche come media center, no?
1) No
2) Longhorn sarà a 64 e a 32 bit
3) Direi proprio di no
Ciao.
V4n{}u|sH
21-07-2005, 13:39
Sei stai parlando degli adattatori per socket 478 o schede rare si, ma non mi sembra la via giusta.
Io parlo di tecnologia centrino applicata a CPU per Desktop con nrelative frequenze.
Le attuale soluzioni sono studiate per portatili o sbaglio?
Io l'875 su portatile non l'ho ancora visto :)
Intendi con il calo di freq quando il processore è in idle? Ma a chi serve su un desktop con una CPU del genere? :fagiano:
Io l'875 su portatile non l'ho ancora visto :)
Intendi con il calo di freq quando il processore è in idle? Ma a chi serve su un desktop con una CPU del genere? :fagiano:
Hai capito male parlo di tecnologia Pentium M applicata a CPU desktop e cioè quello che si fa adesso con l'overclock su schede madri desktop.
Se già adesso le CPU Pentium M tengono testa alle CPU desktopo (in overclock), un soluzione nativa per desktop (magari con supporto a 64 bit) dovrebbe garantire prestazioni ancora superiori.
Mi domando come si faccia a "certificare" qualcosa per un SO che non è ancora pronto. Queste certificazioni mi fanno capire quanto siano attendibili... Sganci $$$, fai due drivers e ottieni il bollino.
forse l'ottima 'quadro fx 1400 go' montata dal dell m70?
Magari, è la solita e onnipresente scheda ATI :mad:
V4n{}u|sH
22-07-2005, 13:03
Hai capito male parlo di tecnologia Pentium M applicata a CPU desktop e cioè quello che si fa adesso con l'overclock su schede madri desktop.
Se già adesso le CPU Pentium M tengono testa alle CPU desktopo (in overclock), un soluzione nativa per desktop (magari con supporto a 64 bit) dovrebbe garantire prestazioni ancora superiori.
Anche a def èh... Un Dothan 1.86GHz da la merda a un Venice 3200+ di brutto... Fai un po' te :)
P.S. Le mobo ci sono, e da mesi e mesi, solo che quelle con socket 479 nativo più o meno fanno tutte schifo perchè montano i855/i915... ;)
Anche a def èh... Un Dothan 1.86GHz da la merda a un Venice 3200+ di brutto... Fai un po' te :)
P.S. Le mobo ci sono, e da mesi e mesi, solo che quelle con socket 479 nativo più o meno fanno tutte schifo perchè montano i855/i915... ;)
Probabilmante mi spiego male, dicevo semplicemente che Intel invece di fare i Prescott dovrebbe fare processori come i Pentium M otimizzati per schede desktop.
Il fatto che una scheda socket 478 possa montare una CPu 479 significa essere nello stesso perio di Tualatin vs Willmate.
La tecnologia Pentiu M è una strada molto promettente se parallelamente si usa anche per soluzioni "native" non "adattate" Desktop.
Già ... Pero' come sosteneva qualcuno, se li avessero chiamati Pentium V ne avrebbero venduti a tonnellate :asd: :asd:
Già ... Pero' come sosteneva qualcuno, se li avessero chiamati Pentium V ne avrebbero venduti a tonnellate :asd: :asd:
Stesso discorso valeva anche per i Celeron a questo punto.
Ma si, chiamiamoli tutti Pentium V :asd: :angel:
V4n{}u|sH
23-07-2005, 08:31
:nono: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.