PDA

View Full Version : esportare connessioni remote in windows98

Halloween72
20-07-2005, 09:43
Dovrei salvare o esportare le connessioni remote in windows98.In windows 2000/xp il file da copiare è rasphone.pbk ma in win98 qual'è?
Grazie a tutti in anticipo...
Paolo

plikojim
20-07-2005, 09:57
mai cercato, di solito per una o due connessioni perdo meno tempo ricreandole.

cercato con qualche motore ?

Halloween72
20-07-2005, 10:03
mai cercato, di solito per una o due connessioni perdo meno tempo ricreandole.

cercato con qualche motore ?
Il problema è ke le connessioni sono state fatte su un hard disk ke ha il s.o. ke non parte e posso accedere ai files solo collegandolo come secondario su un altro pc....praticamente devo recuperare le connessioni e poi formattare e reinstallare il tutto....purtroppo il proprietario del pc non si ricorda i parametri di connessione

plikojim
20-07-2005, 11:23
se non ricordo male erano parametri salvati nel registro.

ieri ho formattato un w98 con connessione annessa ma conoscendo i parametri non mi sono preoccupato, vedo di crearne una con w98 e vedo cosa crea....sempre che qualcuno non ti aiuti prima.

Halloween72
20-07-2005, 13:24
se non ricordo male erano parametri salvati nel registro.

ieri ho formattato un w98 con connessione annessa ma conoscendo i parametri non mi sono preoccupato, vedo di crearne una con w98 e vedo cosa crea....sempre che qualcuno non ti aiuti prima.

Sei un grande

Grazie

plikojim
20-07-2005, 14:10
ho provato ma non si può fare correttamente se non accedi a W98

ecco spiegato nel dettaglio

In Windows 98 (ma non in Windows 95) esiste la possibilità di salvare la configurazione di Accesso remoto attraverso poche semplici operazioni. Questa caratteristica ci esime dal reinserire tutti i dati sulla connessione quando si riformatta il disco rigido, o se si dovesse dare la stessa configurazione di Accesso remoto a più Pc.
Per creare il backup è sufficiente portarsi sulla directory, o meglio sulla cartella Accesso remoto (Risorse del computer -> Accesso remoto, oppure Avvio -> Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Accesso remoto) e trascinare (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse) una alla volta la o le icone (eccetto Crea nuova connessione) sulla cartella di destinazione del vostro hard disk o del vostro floppy. Così facendo, il sistema operativo non creerà dei collegamenti, bensì dei file con estensione .dun (Dial-Up Network). Questi permetteranno di ripristinare i parametri semplicemente con un doppio clic, ammesso che sia già presente il modulo per la gestione dell'Accesso remoto. Si faccia attenzione, però: il Nome utente e la Password non vengono salvate

posso provare in alternativa quei programmi che "fotografano" il registro e successivamente creare l'accesso con tutti i parametri e verificare con esattezza cosa produce..... ma ho forti dubbi che le password vengano messe in chiaro

alternativa ? chiedi al tuo amico di spremere le meningi :D :D :D

Halloween72
20-07-2005, 14:34
ho provato ma non si può fare correttamente se non accedi a W98

ecco spiegato nel dettaglio

In Windows 98 (ma non in Windows 95) esiste la possibilità di salvare la configurazione di Accesso remoto attraverso poche semplici operazioni. Questa caratteristica ci esime dal reinserire tutti i dati sulla connessione quando si riformatta il disco rigido, o se si dovesse dare la stessa configurazione di Accesso remoto a più Pc.
Per creare il backup è sufficiente portarsi sulla directory, o meglio sulla cartella Accesso remoto (Risorse del computer -> Accesso remoto, oppure Avvio -> Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Accesso remoto) e trascinare (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse) una alla volta la o le icone (eccetto Crea nuova connessione) sulla cartella di destinazione del vostro hard disk o del vostro floppy. Così facendo, il sistema operativo non creerà dei collegamenti, bensì dei file con estensione .dun (Dial-Up Network). Questi permetteranno di ripristinare i parametri semplicemente con un doppio clic, ammesso che sia già presente il modulo per la gestione dell'Accesso remoto. Si faccia attenzione, però: il Nome utente e la Password non vengono salvate

posso provare in alternativa quei programmi che "fotografano" il registro e successivamente creare l'accesso con tutti i parametri e verificare con esattezza cosa produce..... ma ho forti dubbi che le password vengano messe in chiaro

alternativa ? chiedi al tuo amico di spremere le meningi :D :D :D

A me interesserebbe anke solo recuperare le connessioni anke senza le password....quanto al mio amico gli premerei qualcos'altro....mi sta facendo impazzire..
Se ti viene in mente qualke idea....te ne sono grato...
Ciao Paolo

plikojim
20-07-2005, 14:47
ma se sono accessi "classici" puoi recuperare i parametri dai vari siti che erogano il servizio..

Halloween72
20-07-2005, 17:36
ma se sono accessi "classici" puoi recuperare i parametri dai vari siti che erogano il servizio..
Il problema e' che non so' con quale provider erano state fatte le connessioni e il mio amico proprietario del pc mi ha solo detto che per andare su internet cliccava sull'icona di explorer e poi su connetti..ma non si ricorda il nome del provider ne' tantomeno il numero di telefono

plikojim
21-07-2005, 09:42
neanche se risali dall'account di posta ?