PDA

View Full Version : vedere video .wmv?

MeDe
20-07-2005, 09:39
Ciao a tutti,
Ho installato dopo il format una versione di windows piu alleggerito rispetto alla classica per guadagnare qualcosa in prestazioni.
Problema è che su suddetto windows non c'è presenza di windows media player e quando provo a installarlo mi dice che non è compatibile con la ver corrente..
Ora.. c'è un modo x vedere sti maledetti wmv senza dover formattare? dove posso trovare dei codec?

Grazie :p

BreV&
20-07-2005, 09:44
Ciao a tutti,
Ho installato dopo il format una versione di windows piu alleggerito rispetto alla classica per guadagnare qualcosa in prestazioni.
Problema è che su suddetto windows non c'è presenza di windows media player e quando provo a installarlo mi dice che non è compatibile con la ver corrente..
Ora.. c'è un modo x vedere sti maledetti wmv senza dover formattare? dove posso trovare dei codec?

Grazie :p
con VLC si vedono, però con qualche piccola "imprecisione"

MeDe
20-07-2005, 09:46
no ho gia provato con vari player VLC compreso e apparte il suono non funge nulla :cry:

BreV&
20-07-2005, 10:02
no ho gia provato con vari player VLC compreso e apparte il suono non funge nulla :cry:
strano, perchè prima di consigliartelo ho provato e da me funziona :(

Leosirth
20-07-2005, 10:26
forse hai bisogno dei codec, prova a cercare un po' in giro con google.......io senza sbattermi troppo ho trovato questo (http://www.codec-download.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=48&ttitle=Windows_WMV_Codec_7) vedi se funge

FAM
20-07-2005, 21:18
strano, perchè prima di consigliartelo ho provato e da me funziona :(

VLC non è nativamente capace di riprodurre i wmv. :O

WMV è un codec proprietario, se qualcuno ne faccesse un reverse enginering sencondo voi M$ quanti secondi impiega a portarli in tribunale? ;)

VLC riesce a riprodurre i wmv SOLO perchè si appoggia sulle librerie di Windows Media Player :stordita:

BreV&
21-07-2005, 08:01
VLC non è nativamente capace di riprodurre i wmv. :O

WMV è un codec proprietario, se qualcuno ne faccesse un reverse enginering sencondo voi M$ quanti secondi impiega a portarli in tribunale? ;)

VLC riesce a riprodurre i wmv SOLO perchè si appoggia sulle librerie di Windows Media Player :stordita:
buono a sapersi :)

FAM
21-07-2005, 10:08
Cancellato su richiesta dell’autore

Intendi il Windows Media Encoder? (Codificatore Windows Media?)

Avendo una AIW lo devo tenere installato (anche se non mi verrà mai la follia di registrare in wmv).
E' un programma per effettuare codifiche avanzate in wmv/wma.

Ma imho, il suo insaller non contiene i codec.
Perchè.... perchè essendo i codec integrati nell'os, chi ha creato l'installer dovrebbe aver ritenuto piuttosto inutile includerli...

Però è solo la mia supposizione, potrebbe anche essere il contrario ;)

FAM
21-07-2005, 10:56
Cancellato su richiesta dell’autore

Azz non l'avevo visto :stordita: :doh: :muro:

Sembrerebbe la cosa adeguata :)

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/format/codecdownload.aspx

Adric
22-07-2005, 00:28
Discussione spostata in Editing e Codec Video.

MeDe
22-07-2005, 14:07
nulla da fare non riesco... se installo i codec manualmente non cambia nulla, se scarico i codec di wmp mi dice che devo installare wmp ma non mi fa installare nessuna versione xche dice che la mia versione di windows media technologies non è compatibile.. non so piu che provare :muro:

mizam
17-10-2005, 15:28
Ragazzi io ho lo stesso problema.
Ho installato win senza wmp e ora no posso più installarlo perchè non compatibile.
C'è qualcuno che è riuscito ad installarlo su un xp senza wmp??

Grazie.