View Full Version : "Il monitor LCD mi ha cambiato la vita (e la vista)" - Opinioni degli utenti
Ciao a tutti, da qualche tempo non riesco a stare più davanti al monitor, mi bruciano gli occhi, ho un senso di fastidio alla vista...... vorrei comprare un lcd e vorrei sapere da voi quanto è cambiato e cosa è cambiato quando ne avete acquistato uno, soprattutto dal punto di vista degli occhi (perdonate il gioco di parole). Magari fatemi sapere anche il modello che avevate e quello che avete. Ciao!!
Quanto vuoi spendere per il monitor lcd?
;)
Powerhouse
20-07-2005, 09:57
Sono passato da un sony 210 es(17" crt) ad un apple cinema display 20" e l'affaticamento perenne dei miei poveri occhi, sempre rossi e stanchi, è sparito, e considera che lo uso per lavoro, per molte ore al giorno.
mauriz83
20-07-2005, 10:36
vorrei sapere da voi quanto è cambiato e cosa è cambiato quando ne avete acquistato uno, soprattutto dal punto di vista degli occhi (perdonate il gioco di parole). Magari fatemi sapere anche il modello che avevate e quello che avete. Ciao!!
dal giorno alla notte...;)...prima avevo un crt sony da 17 pollici(non ricordo la sigla),ricordo solo che era tco95,ora ho un samsung syncmaster 193P,19pollici LCD tco2003 e i miei occhi ringraziano :D
Io avevo un 15" crt daewoo 531x e adesso ho un lg 1750S (tco03) e devo dire che gli occhi notano il cambiamento ... :D :D
Io ho il 193p Samsung, come qualità nel testo è un altro pianeta (rispetto ad un flatron 915ft plus), su questo mi sono dovuto ricredere visto che ero un detrattore degli lcd, ma ho anche testato altri lcd economici che è meglio lasciar perdere, soprattutto quelli commercializzati in passato.
Il consiglio che ti do è che se vuoi passare ad un lcd prendine uno che sia di qualità buona, possibilmente pannello pva, mva.
Quanto vuoi spendere per il monitor lcd?
;)
250 circa........ pensavo allo hyundai L70N (220euro su pixma**a).
Strana scelta lo hyundai vero? Eppure dal vivo sono quelli che mi convincono di più, avrei voluto un Samsung 710V, ma sento troppe persone che mi parlano di nausea nell'utilizzarlo. In effetti io ho provato il 710TM e non mi è piaciuto granchè.
Mi trovo decisamente meglio con gli LCD, sia al lavoro dove ho un Philips 180B che a casa dove ho da poco acquistato un Philips 170c.
Le alternative sono sempre tre
Pannello Mva+Overdrive
Pannello Pva+Overdrive
Ottimi pannelli per dvd,divx,giochi ampio angolo di visuale prezzo non alla portata di tutti
Pannello Tn+Overdrive
Ottimo per giocare angolo di visuale per dvd,divx scarso
;)
torgianf
22-07-2005, 02:47
sono passato da un samsung crt 753s ad un lgd 19" lg l1915,come passare dalla stalla alle stelle,a parte il fatto che e' enorme,poi 12ms e 1280x1024 @75hz sono una manna per gli occhi,e pensare che e' un modello di fascia media,quelli di fascia alta come sono :eek:
Le alternative sono sempre tre
Pannello Mva+Overdrive
Pannello Pva+Overdrive
Ottimi pannelli per dvd,divx,giochi ampio angolo di visuale prezzo non alla portata di tutti
Pannello Tn+Overdrive
Ottimo per giocare angolo di visuale per dvd,divx scarso
;)
In realtà a me serve solo per Office e Internet, no games no dvd
In realtà a me serve solo per Office e Internet, no games no dvd
Allora fai uno sforzo e vai sul Samsung 17" 173P che ha una qualità (assieme ad Eizo) superiore a quella di qualsiasi altro 17. E' un investimento per la vista; non lesinare troppo sul prezzo e poi non costa tanto di più di quello che vuoi spendere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.