View Full Version : Radeon 9800 pro e giochi!
Ciao a tutti,
ho testato questa scheda per un po di tempo! funziona abb bene con alcuni giochi, ma con altri ci sono dei pesanti cali di frame! il pc e quello in sign! ultimamente ho provato il demo t-72 balkans on fire, sembra un bel gioco, ma purtroppo e quasi ingiocabile! ho provato di tutto, e chiaramente ho formattato e reinstallato tutti i gli ultimi drivers, ma il problema persiste! come posso risolvere?? thx to all :)
Franx1508
20-07-2005, 11:10
disattiva i filtri,a me nn rallentano mai nei giochi i due pc in sign.
disattiva i filtri,a me nn rallentano mai nei giochi i due pc in sign.
i filtri sono gia disbilitati! :muro:
ho scoperto inoltre che la mia scheda e BBA ma la confezione era sapphire! :mbe:
come mai?
http://img299.imageshack.us/img299/1167/screen2is.jpg
zanardi84
20-07-2005, 18:16
ho scoperto inoltre che la mia scheda e BBA ma la confezione era sapphire! :mbe:
come mai?
http://img299.imageshack.us/img299/1167/screen2is.jpg
Mhh.. Vedo che c'è quell'odioso Ati CCC che risalta in primo piano! Con tanto di icona (in basso a destra) (quindi succhierà un sacco di risorse già all'avvio se non è stato killato il processo). Se non le devi tenere installate per altre applicazioni, disinstalla anche le .net framework!
:nonsifa:
Elimina quello schifo e metti il control panel o i driver omega, ovviamente dopo aver pulito bene con driver cleaner! Inizierai a guadagnare agilità.
è veramente difficile che la 9800pro sia "scarsa". A 1024x768 senza filtri se la cava ancora alla grande (far cry gira da dio :eek:).
Credo che il tuo problema siano i driver "pasticciati", magari non hai rimosso efficacemente i vecchi driver
Mhh.. Vedo che c'è quell'odioso Ati CCC che risalta in primo piano! Con tanto di icona (in basso a destra) (quindi succhierà un sacco di risorse già all'avvio se non è stato killato il processo). Se non le devi tenere installate per altre applicazioni, disinstalla anche le .net framework!
:nonsifa:
Elimina quello schifo e metti il control panel o i driver omega, ovviamente dopo aver pulito bene con driver cleaner! Inizierai a guadagnare agilità.
è veramente difficile che la 9800pro sia "scarsa". A 1024x768 senza filtri se la cava ancora alla grande (far cry gira da dio :eek:).
Credo che il tuo problema siano i driver "pasticciati", magari non hai rimosso efficacemente i vecchi driver
non facciamo falsa informazione ;) il control center a partire dai 5.6 è diventato molto leggero, e oltretutto il control panel standard non comprende alcune delle nuove funzionalità disponibili con le radeon 9x00 o superiori...casomai dovrebbe mettere ATT + solo i driver senza pannelli, ma questa è una configurazione consigliata solo a chi se ne intende un bel pò.
bYeZ!
grazie per le risposte, allora il sistema e nuovo ho da poco formattato e gli unici drivers installati sono i 5.7 catalyst control center! il problema è che ho vistosi cali di fps con alcuni giochi tipo: vampire bloodlines, la demo di t-72 balkans on fire (sembra molto pesante come gioco), lock on (in certe mappe con il tempo cattivo e davvero ingiocabile con o senza filtri), ho provato inoltre flight simulator 2004 va piu che bene e halo va benissimo con e senza filtri! e infine 3dmark2003 totalizzo all'incirca 5400-5500 punti!
Franx1508
20-07-2005, 21:15
che chipset ha la tua mobo?
ho un kt400 montato su una msi, tutta la config e in sign!
Franx1508
20-07-2005, 21:31
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
installa i pro,prima degli ultimi catalyst e vedrai che risolvi OGNI tuo problema di velocità.assicurati che sci sia un file mentre lo installi che riguardi l'agp!
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
installa i pro,prima degli ultimi catalyst e vedrai che risolvi OGNI tuo problema di velocità.assicurati che sci sia un file mentre lo installi che riguardi l'agp!
ho fatto come mi hai consigliato tu, per ora i risultati sono gli stessi, ho provato vampire bloodlines e va cm prima :cry:
Franx1508
20-07-2005, 22:55
vai sulle proprietà della vga e controlla smart gart dimmi che vedi.
vai sulle proprietà della vga e controlla smart gart dimmi che vedi.
agp 8x attivo e fastwrite on!
qualche altro aiuto? pls! :cry:
Franx1508
21-07-2005, 13:19
hai gli ultimi drivers per la scheda audio?
che windows e service pack usi?
disattiva il sync verticale dai catalyst o dalle opzioni dei giochi.
Non ho mai capito il motivo ma con la sincronia verticale attivata si perde fluidità nei giochi :(
allora ho gli ultimi drivers per l'audigy! ho win xp pro SP2 aggiornata,
il vsync e disattivo :(
mi dispiace dirtelo ma 5500 punti al 3d mark 2003 sono pochi per una 9800 pro.
ne dovresti fare intorno ai 7000...
hai visto se hai i filtri attivati dal pannelllo dei driver oppure se hai il v-sync abilitato?
le frequenze sono giuste del core e delle ram sono giuste?
mi dispiace dirtelo ma 5500 punti al 3d mark 2003 sono pochi per una 9800 pro.
ne dovresti fare intorno ai 7000...
hai visto se hai i filtri attivati dal pannelllo dei driver oppure se hai il v-sync abilitato?
le frequenze sono giuste del core e delle ram sono giuste?
uhm io col sistema in sign faccio 6300...7000 con raffreddamento standard imho sono imprendibili..
bYeZ!
Anacreon
21-07-2005, 23:22
Infatti, io faccio circa 5800 punti...
io propendo per il kt400;io con nforce2,athlon XP 2800+ @ 175 di bus(2200 MHz) faccio circa 5900 al 3dmark e i giochi a 1024x768 4X AF girano fluidi.
ecco il mio risultato aggiornato credo sia nella norma paragonandolo ai vostri!
cmq ho provato battlefield 2 demo e va liscio come l'olio a 1024*768 tutti i dettagli al max
adesso provero ad attivare anche i filtri!
http://img212.imageshack.us/img212/4973/screen33ys.jpg
Franx1508
22-07-2005, 08:57
io 6300 col pc2 e 5300 col pc1....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.