PDA

View Full Version : Protezione file di Windows, ma quanto rompe!!!

Remoz
20-07-2005, 07:47
Ciao, ho disattivato (in teoria.... :( ) la protezione file di winxp pro sp2, seguendo le istruzioni trovate qui sul forum in una guida:

sfc_os.dll

Questo hack serve esclusivamente per disabilitare completamente il WFP (windows file protection). Di per sè non è consigliato ma comunque può tornare utile.
Si tratta di confondere Windows in modo tale che pensi che WFP sia abilitato, aggiungendo una nuova chiave di registro invece lo potremo disabilitare. Per fare ciò bisogna modificare il file di sistema sfc_os.dll.
http://www.tweakness.net/files/SP2_...S_XPSP2_ITA.rar
Ora basterà creare nel registro il nuovo valore DWORD
SFCSetting con valore ffffff9d in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

per disabilitare il Windows File Protection.
Ora, il problema è che ho installato xp creando un cd con nLite e scegliendo il profile "sicuro" di nLite.. Sembra tutto ok per il resto, ma quando provo ad installare Office, a 3/4 dell'installazione dice che un file è stato sostituito, e che vuole il cd di winxp.. ecc, ecc... altrimenti non mi installa office.. Non capisco come mai, non dovrei aver disabilitato questo controllo tramite la procedura sopra? Invece non è cambiato nulla... :boh:

Grazie in anticipo per l'aiuto! ;)

Ciauz!

plikojim
20-07-2005, 10:08
xplite dovrebbe fare la stessa cosa, magari la sola chiave aggiunta non cambia

ps. operazione aggiunta chiave e poi riavviato ?

Remoz
20-07-2005, 10:23
xplite dovrebbe fare la stessa cosa, magari la sola chiave aggiunta non cambia

ps. operazione aggiunta chiave e poi riavviato ?
Sisi, beh, certo... sostituito il file, messa la chiave con il valore indicato (come HEX l'ho inserito.. default..) e poi riavviato...

Il brutto era che anche se premevo annulla, office poi mi dava errore e si disinstallava...

Poi ho fatto windows update per gli aggiornamenti critici, idem stessa cosa con il WFP, però qui almeno ho fatto annulla e non mi ha dato errori...

Possibile che non si riesca a disattivare sta rottura? :mbe:

Ciauz! :cincin:

plikojim
20-07-2005, 11:10
prova a disattivare momentaneamente il ripristino configurazione sistema (tasto dx in risorse computer) ... sul disco C

Remoz
20-07-2005, 16:50
prova a disattivare momentaneamente il ripristino configurazione sistema (tasto dx in risorse computer) ... sul disco C
Quello è disattivato da 1 min dopo l'installazione di WinXP :D :D :D Tanto non lo uso mai, quando c'è qualche problema irrisolvibile, la mia soluzione è drastica, rapida, indolore: FORMAT :asd: :asd: