View Full Version : Adattare Canon A80 a telescopio!
Prendo spunto da un altro thread simile sui microscopi per fare una domanda:
possego una CanonA80 ed un telescopio (quasi identico al modello in foto, sempre della ziel), che voi sappiate esistono adattatori simili a quelli per microscopi anche per telescopi?
Riuscirei a far di quelle foto alla luna e forse anche alla bandiera americana che sventolozza nel suolo lunare :asd:
http://www.ziel.it/telescopi/orbiter35.jpg
L'ideale sarebbe usare una reflex a fuoco diretto, io con il mio rifrattore 102mm f/9.8 sono riuscito a fare delle discrete diapositive dei transiti di Venere e Mercurio sul disco solare (con filtro solare autocostruito in astrosolar).
La Luna anche è fotogenica, per il resto non posso far molto perché ci vorrebbe qualcsa che non ho: una montatura seria per astrofotografia motorizzata per l'inseguimento.
L'ideale sarebbe usare una reflex a fuoco diretto, io con il mio rifrattore 102mm f/9.8 sono riuscito a fare delle discrete diapositive dei transiti di Venere e Mercurio sul disco solare (con filtro solare autocostruito in astrosolar).
La Luna anche è fotogenica, per il resto non posso far molto perché ci vorrebbe qualcsa che non ho: una montatura seria per astrofotografia motorizzata per l'inseguimento.
Capito, ma alla fine esiste qualche adattatore che non costi cifre stratosfercihe in modo che possa cimentarmi senza nessuna pretesa professionale? :confused:
Puoi fotografare direttamente l'oculare e quello che inqudra, di più non puoi fare. :)
Comunqueio ho pretese tutt'altro che professionali, per far quello che ti ho detto ho speso una quindicina d'euro per lanello a T per la reflex e altrettanti per il foglio di astrosolar (per costruire il filtro solare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.