View Full Version : Film con effetti speciali o no?
Voi che ne dite?
Secondo me troppi effetti speciali potrebbero deteriorare le qualità dei film quindi meno gente va al cinema, e non compra più dvd con film effettosi (che cominciano ad uscirne un po troppi) quindi meno entrate....
Poi se ci metti animali di mezzo tipo il mulo allora.....
RiccardoS
20-07-2005, 08:34
ho votato che stanno distruggendo il cinema.
di sicuro hanno distrutto i miei coglioni :asd: :sofico: io mi sono stancato subito dopo terminator2... troppi effetti... mi sa tutto di finto. apprezzabili nel primo matrix ma poi anche li hanno stancato con i seguiti...
perciò quando voglio guardarmi qualche film mi sparo su bud&terence è lì gli sganassoni son realissimi! :sofico:
DickValentine
20-07-2005, 09:48
Anch'io per la distruzione.
Prima gli effetti speciali si usavano solo nei casi in cui ce n'era veramente bisogno. Ora anche per fare una scorreggia ci vuole una CG da 2000 poligoni. Prima erano film con effetti speciali, ora Effetti speciali con film.
tutto deve essere adeguato al contesto.
la gente che lavora per le case produttrici di effetti speciali (*invidia* :( ) dovrebbe capire che la cosa più intelligente è sempre quella di non far capire al pubblico quando questi effetti sono usati (es: titanic, fight club ma anche l' ultimo war of worlds).
un uso eccessivo o un uso troppo scarso in rapporto alle esigenze di narrazione fa perdere impatto e credibilità al film.
hikari84
20-07-2005, 13:47
mi sparo su bud&terence è lì gli sganassoni son realissimi! :sofico:
Seeee magaaaaari... :D
Cmq a me non dispiacciono, dipende sempre dal tipo di film che sto guardando...
ho votato che stanno distruggendo il cinema.
di sicuro hanno distrutto i miei coglioni :asd: :sofico: io mi sono stancato subito dopo terminator2... troppi effetti... mi sa tutto di finto. apprezzabili nel primo matrix ma poi anche li hanno stancato con i seguiti...
perciò quando voglio guardarmi qualche film mi sparo su bud&terence è lì gli sganassoni son realissimi! :sofico:
Ora non esagerare, gli sganassoni sono finti..
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 14:11
la seconda, e preferisco effetti speciali non in CG possibilmente... esempi pratici sono Titanic, cui hanno creato un enorme modello, Batman Begins e il primo Jurassic Park
http://members.lycos.co.uk/thetitanic/making_set-construct.jpg
http://www.glasssteelandstone.com/Features/BatmanBegins/bmo-003.jpg
http://www.gavinrymill.com/dinosaurs/jurassicpark/RexSideClose.jpg
sasha, titanic è pieno di cg, solo che è usata bene e non lo noti. ;)
il modello reale è stato utilizzato poco.
è stato invece molto utilizzato (e se ci si fa caso in certe scene si vede) un modello in cg da non so quanti milioni di poligoni (le workstation impiegavano 19 minuti solo per caricarlo nei loro software)...
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 00:38
ah sì? beh comunque mi pareva che il modello fosse stato usato molto...almeno per le scene sui ponti e quando la gente rotola via mentre la nave si inabissa...
Jurassic PArk lo considero ancora un capolavoro soprattutto la scena del T-Rex sembra troppo vero...
mah,non voto,perchè se da una parte gli fx distruggono il cinema (cristo ma n attore come fa a immedesimarsi nel ruolo davanti a uno schermo verde???)
da l altra aprezzo i passi in avnti della tecnologia la quale permette di realizzare cose impensabili e appaganti per l occhio...miseria mi sdegnano ma li guardo.... :doh:
mah,non voto,perchè se da una parte gli fx distruggono il cinema (cristo ma n attore come fa a immedesimarsi nel ruolo davanti a uno schermo verde???)
da l altra aprezzo i passi in avnti della tecnologia la quale permette di realizzare cose impensabili e appaganti per l occhio...miseria mi sdegnano ma li guardo.... :doh:
le cose cambiano e la tecnologia è solo un vantaggio per il cinema.
non sono gli effetti speciali a distruggerlo, (che cazzata, dai....;) ) semmai sono i produttori che oensano solo ai soldi dell' incasso e fanno sì che vengano usati troppo e male.
non sono gli effetti speciali a distruggerlo, (che cazzata, dai....;) ) semmai sono i produttori che oensano solo ai soldi dell' incasso e fanno sì che vengano usati troppo e male.
mah,secondo me lo distruggono nel senzo che con fx si risparmia na cifra su tutto....vedi skycaptain e sincity ....è un po triste tutto cio... :stordita:
DickValentine
23-07-2005, 12:12
vabbè certo distruggono il cinema in senso lato...
mah,secondo me lo distruggono nel senzo che con fx si risparmia na cifra su tutto....vedi skycaptain e sincity ....è un po triste tutto cio...
Sin City e Sky Captain non mi sembrano grandi esempi...Tirerei più in ballo gli ultimi Star Wars
se fossero utilizzati in modo più oculato darebbero solo credibilità ai film.
un esempio magnifico è il gollum del signore degli anelli.
mai visto un personaggio non reale così espressivo. ;)
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 12:26
beh insomma per le espressioni ok, ma si vede la maggior parte delle volte che è finto...
beh insomma per le espressioni ok, ma si vede la maggior parte delle volte che è finto...
secondo me è il massimo mai ottenuto fino ad ora in termini di fotorealismo e animazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.