PDA

View Full Version : se spengo il pc poi non parte piu'

ionet
20-07-2005, 01:45
ultimamente il pc non vuole piu' partire,a pc acceso non ho problemi di nessun genere,per esempio gioco spesso a ut2004 che come test generale cpu-gpu-ram dovrebbe essere ok
eppure da un po di tempo se spengo il pc poi al ravvio non parte piu' :(

non riesce nemmeno a fare il test cpu-ram,il monitor va in standby e la mobo sembra come se si resetta di continuo per alcune volte poi si ferma con i led accesi senza emettere nessun bip di errore

ho gia provato a resettare il bios(ho tolto la pila per svariati minuti)tolto tutto:schede pci,scollegato i dischi sia eide che sata,tutte le prese usb
ho provato anche un'altro alimentatore

pero se tolgo la scheda grafica o la ram a caso la mobo si riprende emettendo dei bip di errori,poi reinserendolo la mobo parte tranquillamente come se nulla fosse,pronto a eseguire loop infiniti di 3dmark,prime95 e s&m per tutto il periodo delle ferie,aspettando il mio ritorno tranquillamente :boh: :muro:

che accidenti puo' essere successo??
un particolare che ho notato e' che da propieta' sistema non mi riconosce piu' il tipo di cpu,mi da unknown cpu type,eppure mi ricordo che una volta c'era descritto tipo e velocita',non vorrei che giocando con software tipo central brain identifier e simili ho combinato qualche impiccio

ionet
20-07-2005, 23:01
up :cry:

midian
21-07-2005, 13:11
anche a me è successa la stessa cosa, ed ho scoperrto che era per colpa del caldo :muro: