PDA

View Full Version : hag di fw

kondor32
20-07-2005, 00:58
ciao a tutti! ho fw e volevo collegare 2 pc alla rete... 1 è già collegato l'altro invece no... volevo sapere prima di tutto cosa devo chiedere al negoziante x quanto riguarda il cavo di connessione che cosa gli devo dire? come seconda cosa vorrei chiedere se potevo scambiare file tra i 2 pc e come... grazie in anticipo...

youthgonewild
20-07-2005, 01:25
Esistono due tipi di cavi di rete,incrociato e diritto..l'hag di fastweb ha la fortuna di lavorare con entrambi i tipi,cmq compra un cavo incrociato che puoi poi utilizzare eventualmente anche per collegare due pc direttamente.Una volta attaccato anche il secondo pc all'hag non c'è più molto da fare,assicurati che il gruppo di lavoro sia lo stesso e poi puoi utilizzare l'opzione condivisione file e cartelle senza problemi

Devil!
20-07-2005, 07:52
A me con cavo incrociato la connessione all'hag non va...
Esistono vari tipi di hag quindi consigliare di comprare un cavo incrociato per connettervici non mi sembra il massimo.
Io ti consiglio il cavo dritto.
Per la condivisione devi avere stesso gruppo di lavoro; se vuoi qualche dritta su come condividere senza rischiare di farlo con l'intero mondo i tuoi dati puoi leggere qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)

youthgonewild
20-07-2005, 10:58
Io ho provato sia su hag vecchio(quello grigio) che su quello nuovo(bianco) e funziona.Beh allora se esiste un terzo tipo di hag utilizzato da fw prendi un cavo diritto

CH1CC0
20-07-2005, 14:17
Io ho provato sia su hag vecchio(quello grigio) che su quello nuovo(bianco) e funziona.Beh allora se esiste un terzo tipo di hag utilizzato da fw prendi un cavo diritto

Anche il mio hag "risponde" solo se collego il pc con un cavo dritto (o lo switch con un cavo crossed)

zena
20-07-2005, 16:06
dei cavetti non ne so nulla...però sugli hag posso dirvi che esistono hag telsey e pirelli...
io ho un telsey nero di circa un anno, credo che attualmente mettano dei pirelli sempre neri che a quanto pare sono migliori...specie per chi gioca online...

kondor32
20-07-2005, 18:59
ok ho collegato i due pc alla rete... ora x lo scambio di file da un pc ad un altro che cosa devo fare?