PDA

View Full Version : Problemi con una ATI Mobility Radeon 9600

Xain3
19-07-2005, 23:32
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano per riuscire a capire che diavolo stia succedendo alla mia scheda video.
Ha iniziato (dopo l'istallazione del Service Pack 2 di XP?) a darmi un errore del tipo:
"d3d8.dll non trovato"
Ho pensato ad un poblema con le directX, e le ho reinstallate.
Nulla.

Ho provato - barbaramente, lo so - a sostituire il file d3d8.dll con una copia presa da un'altro sistema XP, ma non ha dato migliori risultati: soltanto è cambiato il tipo di errore:
"Impossibile trovare il punto d'ingresso DDentry12 della procedure nella libreria di collegamento dinamico DDRAW.dll"

Allora, ho pensato bene di reistallare i driver della mia scheda video. Ho scaricato il Catalyst più recente ed ho provato ad istallarlo... ma... SORPRESA!
"INF error
Video driver not found ",
l'istallazione non riesce e mi viene consigliato di provare a riconfigurare la scheda video del computer con un driver "standard VGA".
Diligentemente seguo il consiglio (o almeno, credo di averlo seguito: potrei anche non aver capito nulla ed avere sbagliato), rimuovo la scheda "MOBILITY M10", riavvio Windows, lascio che rilevi la scheda ma non cerco driver migliori, così che windows me la configuri come una standard VGA.

Nulla di fatto, Catalyst mi da il solito errore.

What can I do?

La mia configurazione è:

Athlon AMD 64 3000+
512MB DDR SDRAM

Grazie!

manno
20-07-2005, 22:08
..ciao..ma hai provato a reinstallare i drivers della marca del tuo portatile?...ati ma marchiati dalla casa del portatile?..non ci si possono mettere i drivers come nel desktop...

Xain3
20-07-2005, 23:38
Drivers reinstallati... ma mi compare sempre l'antipaticissima finestra d'errore:
"Impossibile trovare il punto d'ingresso DdEntry12 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DDRAW.dll"...
:cry:

E non mi dite di scaricare e sostituire ddraw.dll - già provato, ed è inutile...

manno
21-07-2005, 10:27
..e allora mi sa che devi reinstallare tutto...windows compreso....