View Full Version : FX-55 quale mainboard?
Qual'è a vostro parere la mainboard migliore per questo processore?
anche suddividendole per fasce di prezzo.
andrea.braida
20-07-2005, 00:22
dfi lanparty sli dr ;)
dfi lanparty sli dr ;)
Oppure la mia in sign ;)
andrea.braida
20-07-2005, 09:38
già :D
ma se si prende un fx sicuramente si farà anke un bel sli :Prrr:
Ho dimenticato che voglio lo slot agp... non mi interessa per ora l'sli e per la dfi vedi la mia sign una gran scheda fa salire i procio alla grande ma di tanto in tanto mi scombina gli hd oppure si resetta il bios...
unrealman
20-07-2005, 10:25
MSI k8 NEO
oppure DFi nf3 ultra (quella nuova )
fatto chiedo scusa non sapevo non si potesse :doh:
unrealman
20-07-2005, 10:30
:mbe: non hai detto che volevi rimanere AGP O.o ?
si ma potrei prendere anche una 6600gt al posto della 9800pro, se trovo una agp tanto megli mi trovo bene con la mia atina
secondo me, se vuoi tenere la tua 9800pro agp, la soluzione migliore rimane la msi, la DFI purtroppo ha ancora un pò di problemi che devono essere risolti.
altre motherboard valide, secondo me, le epox 9nda3+ o 9nda3j, sempre basate su nforce3.
p.s. ti conviene editare i link agli shop prima che passi un moderatore :)
MSI k8 NEO
oppure DFi nf3 ultra (quella nuova )
ma l'unica msi k8 neo trovata è 754
infatti è la NEO2 ad essere 939...
cmq mi pare un sistema troppo sbilanciato sulla cpu :p
Sammy.73
20-07-2005, 12:10
se pensi di tenere le vdata che hai in sign che presumo non salgano molto di bus allora direi che se non vuoi problemi l'ABIT AV8 fa sicuramente al caso tuo, anche perchè avendo il molti sbloccato in alto (l'fx55) non hai problemi di bus (l'av8 fino a 265 ci arriva tranquilla e stabile come una roccia)
te lo dice uno che aveva l'av8 e ha preso una noe2 :(
E la gigabyte ga-k8nsxp-939?? credo che non sia male...dovrebbe essere valida come la MSI...in più ha il sistema di alimentazione a 6 fasi...l'overclock ne sarebbe felice...
e vada per la giga...
comunque ho ancora tre giorni per decidere... vai ancora con proposte.
per sammy.73 anch'io non sono un fanatico delle msi anche se adesso sta cercando di uscire dal limbo delle economiche con le plati e diamo
mapomapo
21-07-2005, 12:32
gigabyte...il solo nome mi fa rabbrividire....
il mio winchy 3000+ si schifò su quella mobo (chidete pure a Swarzy85 :D )....figuriamoci un fx55!
:D
se vuoi agp...una tranquilla stabilità anche a 270mhz circa...prendi la Av8 della abit..è 1 ottimo compromesso tra qualità e prezzo..
anche se, cambiare per cambiare, prenderei pci express.
Vito
il chip via??? non compete con l'nforce...e poi è abit...paghi tanto per avere meno di altri... da altre parti della gigabyte parlano proprio bene... poi non puoi paragonare un chip winch con un fx-55 cos'è? san diego?
cmq...se ne abit nè giga vanno bene allora scegli la msi...alla fine va bene anche lei e se vuoi strafare prendi la platinum! Io sto cercando anche le nuove ecs extreme ma non le trovo...
ah no, fai così, prendi una bellissima asrock :Prrr:
Sammy.73
21-07-2005, 13:29
il chip via??? non compete con l'nforce...e poi è abit...paghi tanto per avere meno di altri... da altre parti della gigabyte parlano proprio bene... poi non puoi paragonare un chip winch con un fx-55 cos'è? san diego?
cmq...se ne abit nè giga vanno bene allora scegli la msi...alla fine va bene anche lei e se vuoi strafare prendi la platinum! Io sto cercando anche le nuove ecs extreme ma non le trovo...
ah no, fai così, prendi una bellissima asrock :Prrr:
la msi neo2 platinum è tutto tranne che facile da utilizzare.
perché sono una persona pacifica, altrimenti sarebbe volata fuori dalla finestra in + di un'occasione
certo, dopo che ti arrabbi dietro alle impostazioni per 2-3 settimane hai anche delle gratificazioni, ma se vuoi una mobo stabile che appena la accendi fuinziona (al contrario della mia neo2) l'AV8 è il max (PS: il chipset VIA non è sotto a NF3 @ default, certo in oc le cose cambiano, ma nn di molto)
mi arrendo...non posso più sostenere la mia tesi...l'unica cosa che non capisco è perchè chry si limiti all'nforce 3 o cmq all'agp se ha una cpu così bestiale...
se il problema è che vuole l'agp per forza, non esistevano delle mobo sia con agp che con pci-express per future modifiche? forse quelle col nuovo via k8t890...vi ricordate?
voltalex
22-07-2005, 06:21
Se proprio vuoi rimanere agp, io con l'fx 55 mi trovo bene con la MSI NEO2 Platinum, e devo dire che ho provato abit e dfi ma non ho avuto gli stessi risultati! Sicuramente se adesso dovessi passare a pciex prenderei sempre una MSI, magari la Diamond......
Ciao ciao
stp guardando questa
Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL
com'è?
così passao al pcix ed nforce4... vendo la mia 9800pro...
voltalex
22-07-2005, 08:31
....per passare a pciex e' la piu' convegnente rapporto prez/prest, certo che non vedrai grosse differenze rispetto alla 9800pro(solo nei bench), ma almeno passi ad una tecnologia nuova(NF4/PCIEX)
ciao ciao
non so quanto costa...io mi butterei sulle asus extreme o le pny...forse però sono un po' più care...ah, no, ma aspetta...a 199 c'è la sapphire radeon x800 liscia quella del test qui su hwuprade contro la 6600gt...e va meglio! ma non puoi fare il crossfire mentre lo sli con la 6600gt è possibile! lì devi vedere tu...l'unica 6600 che può competere con la radeon è quella con le memorie a 1,6ns...non so se le asus sono così...
come mobo per il pci-e io sono sempre dalla parte di dfi (lanparty nf4 ultra-D, SLI, SLI-DR). la prima è quella che costa meno e ha lo stesso due pci-e x16 e puoi fare crossfire e sli comunque anche se non specificato..almeno finchè nvidia non blocca tutto!
Sammy.73
22-07-2005, 09:32
come mobo per il pci-e io sono sempre dalla parte di dfi (lanparty nf4 ultra-D, SLI, SLI-DR). la prima è quella che costa meno e ha lo stesso due pci-e x16 e puoi fare crossfire e sli comunque anche se non specificato..almeno finchè nvidia non blocca tutto!
il crossfire su una DFI nf4 ultra-d? :confused: :confused:
sicuro? mi pare che serva il chip Ati sulla mobo per fare il crossfire :D
no no...non mi sono spiega bene! hai ragione...per il crossfire ci vuole il radeon xpress!! grazie della correzione :D
ho messo solo le mobo per sli...quelle con radeon express x200 le conosce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.