View Full Version : Per un muletto.....
steve123
19-07-2005, 22:39
Vorrei cambiare il mio attuale muletto composto da un celly 1200 Tualatin con un Sempron 3000+, che mi pare che sia già con il Cool'n'Quiet.
A livello di consumi diciamo con il mulo e mx attivi, saranno simili?
Diciamo che cambiando anche scheda madre, pensavo ad una ASUS K8S-MX o una MSI K8MM-V, elimino una scheda di rete e la scheda video che sulle nuove MoBo sono già integrate.
Ciao
capitan_crasy
19-07-2005, 23:00
Vorrei cambiare il mio attuale muletto composto da un celly 1200 Tualatin con un Sempron 3000+, che mi pare che sia già con il Cool'n'Quiet.
A livello di consumi diciamo con il mulo e mx attivi, saranno simili?
Diciamo che cambiando anche scheda madre, pensavo ad una ASUS K8S-MX o una MSI K8MM-V, elimino una scheda di rete e la scheda video che sulle nuove MoBo sono già integrate.
Ciao
come scheda mamma meglio la MSI, monta un Via e va meglio di un SIS...
Se non sbaglio il sempron non ha il Cool'n'Quiet...
steve123
19-07-2005, 23:07
Andrò un pò controcorrente ma a me piace un pò di più il SiS!! Ne ho montate parecchie (Asrock) e problemi quasi nulli.
Con i Chip della Via qualche problema in più.
Riguardo al sempron mi sembrava di aver letto da qualche parte che dal 3000 in sù avevano il supporto al Cool'n'quiet.
Bohhh
capitan_crasy
19-07-2005, 23:14
Andrò un pò controcorrente ma a me piace un pò di più il SiS!! Ne ho montate parecchie (Asrock) e problemi quasi nulli.
Con i Chip della Via qualche problema in più.
Riguardo al sempron mi sembrava di aver letto da qualche parte che dal 3000 in sù avevano il supporto al Cool'n'quiet.
Bohhh
per il Cool'n'quiet sul sempron non sono sicuro... :boh:
per i chipset è vero che con il controller della memoria integrata nella cpu le prestazioni dei vari chipset sono praticamente allineati.
Roberto151287
20-07-2005, 00:17
escludendo l'overclock non cambia nulla da un chipset all'altro, sono finiti i tempi dei VIA che avevano problemi e cose simili...sono tutti stabilissimi, anche se SiS prestazionalmente dovrebbe essere quello inferiore, VIA e nForce senza overclock sono alla pari
parlando di overclock VIA permette un buon overclock, nForce è il massimo e SiS il + scarso
steve123
20-07-2005, 08:09
No l'overclock non mi interessa anzi chiedevo appunto quanto potesse consumare un sistema del genere.
Per un muletto meno consuma e meglio è!!
Poi tra Via e SiS per me sono validi entrambi come chipset, però personalmente mi piace un po di più SiS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.