Entra

View Full Version : come equipaggio una Canon eos350d?

goalie
19-07-2005, 21:47
Dopo anni di reflex mi sono deciso ad acquistare una reflex digitale e dopo molte indecisioni sembra che la 350d faccia al caso mio. sono geometra e faccio molti scatti: a case, terreni, paesaggi, dettagli costruttivi.

:muro: :muro:
Ora il dubbio che mi attanaglia è con quali ottiche equipaggiare il nuovo acquisto. In particolare sono in dubbio se acquistare un kit con
350D + EF-S18-55 II + EF-S55-200USM o
350D + EF-S 18-55II + EF-90-300
:help:

sinceramente non so quale sia la differenza tra un'obiettivo USM e non.. se qualcuno mi può aiutare..

Grazie a tutti

Venticello
19-07-2005, 22:35
GLi obiettivi USM si differiscono dagli altri Canon per l'utilizzo di un particolare motore per la messa a fuoco particolarmente veloce e silezioso. Non è necessariamente sinonimo di migliore qualità perchè lo trovi sia su ottiche pregiate che su ottiche economiche, però diciamo che se c'è è meglio. Il 90-300 ce l'ha mio padre, non è un granchè su pellicola, immagino che su digitale sia pure peggio (anche se in effetti non l'ho mai provato sulla mia reflex), anche stando ai pareri che puoi trovare su internet. Del 55-200 ho sentito parlare abbastanza bene, diciamo che come livello stiamo come il 18-55, nel senso che per quello che costa può andare bene. Io personalmente ti consiglierei di no farti predere dalla fretta di avere tutto e subito e cominciare col solo corpo e 18-55, così ti rendi meglio conto di quali obiettivi ti servono, magari potresti scoprire che per il tipo di foto che fai uno zoom tele non ti serve, o al contrario lo usi molto spesso e quindi magari vale la pena prendere qualcosa di maggior qualità...insomma per evitare di fare spese inutili o farne doppie.

Kaiser70
19-07-2005, 22:39
... Non è necessariamente sinonimo di migliore qualità perchè lo trovi sia su ottiche pregiate che su ottiche economiche, però diciamo che se c'è è meglio.