View Full Version : Grandi vecchi: problema con FInal Fantasy7
Ciao ragazzi! spero qualcuno possa aiutarmi, visto che il gioco è molto vecchio. stavo provando ad installarlo su un portatile Hp Pentium 4 2.8 con Windows Xp Home Edition SP2, però subito dopo aver iniziato l'installazione mi esce il seguente errore: Sottosistema Windows a 16 bit: C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows . Cosa posso fare per rimediare? Sicuramente il gioco è vecchio, sarà un problema di compatibilità. Se qualcuno mi può aiutare, gli sarò eternamente grato (ma più il proprietario del pc che sta morendo dalla voglia di rigiocarlo :D 9
Ciao ragazzi! spero qualcuno possa aiutarmi, visto che il gioco è molto vecchio. stavo provando ad installarlo su un portatile Hp Pentium 4 2.8 con Windows Xp Home Edition SP2, però subito dopo aver iniziato l'installazione mi esce il seguente errore: Sottosistema Windows a 16 bit: C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows . Cosa posso fare per rimediare? Sicuramente il gioco è vecchio, sarà un problema di compatibilità. Se qualcuno mi può aiutare, gli sarò eternamente grato (ma più il proprietario del pc che sta morendo dalla voglia di rigiocarlo :D 9
Il gioco è ASSOLUTAMENTE ingiocabile sotto NT a meno di non ricorrere a patch und emulatori.
Ti conviene una ricerca su google con chiave "Final Fantasy Windows Xp" per scoprire qualcosa di utile.
prova con tasto destro e "esegui con compatibilita' w98" magari funziona...
-=Krynn=-
20-07-2005, 17:47
io sapevo che cmq il gioco non partiva dato che era richiesta una scheda 3dfx per l'accelerazione hardware...
Comunque mi informo perchè ho appena rifinito in sequenza FFX e X-2 sulla ps2 e vorrei rigiocare al 7..solo che ce l'ho per PC....
rattopazzo
20-07-2005, 18:57
No la scheda 3dfx non è richiesta
al limite ci giochi in modalità software
anche se la grafica potrebbe lasciare a desiderare.
Cmq esiste una patch che dovrebbe farlo funzionare in D3D anche con le schede video moderne
e per farlo partire puoi usare qualche emulatore:
prova: dosbox o VDMsound.
io son sicuro di averci giocato su winxp ... con una g400 e una radeon 9700pro
avevo installato solo la patch per averlo in ita
Engelbert
21-07-2005, 08:04
io son sicuro di averci giocato su winxp ... con una g400 e una radeon 9700pro
avevo installato solo la patch per averlo in ita
Confermo.
Anche io l'ho giocato (e finito) con win xp utilizzando una geforce 5200.
Secondo me è windows un po' incasinato...
Ciao
guarda se con questo risolvi
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324767
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.