PDA

View Full Version : Come togliere i file immagine da "Proprietà - Schermo"?

Pugaciov
19-07-2005, 20:05
Ciao a tutti
Cliccando sul pulsante destro sul desktop e andando in "Desktop" vedo che Windows come files immagine da mettere come wallpaper ha inserito tutta la cartella Immagini :doh:
Come faccio per "ripulire" quella lista di files?

Grazie

Saluti

plikojim
20-07-2005, 10:20
prova a vedere nella cartella windows\web\wallpaper

Pugaciov
30-09-2005, 12:39

In quella cartella rimangono le immagini di default di Windows, ma non so perchè quando vado nelle proprietà dello schermo mi inserisce tutta la cartella immagini :muro:

plikojim
30-09-2005, 12:57
io ho eliminato i file .bmp e .jpg dalla cartella di windows e in quella precedentemente postata

Pugaciov
30-09-2005, 13:00
io ho eliminato i file .bmp e .jpg dalla cartella di windows e in quella precedentemente postata

No, forse non hai capito, oltre a tutti gli sfondi "di default" a me in quella lista inserisce tutte le immagini della cartella "Immagini", circa 1.13Gb di roba, ecco perchè voglio ripulire quella lista.

plikojim
30-09-2005, 13:27
ma quando usi il bottone sfoglia dove punta ?

Pugaciov
30-09-2005, 13:30
ma quando usi il bottone sfoglia dove punta ?

Sulla cartella da dove ho selezionato l'ultimo sfondo.

plikojim
30-09-2005, 13:36
e no contiene ovviamente...... circa 1.13Gb

esiste un link all'interno che punta alla cartella immagini ?

Pugaciov
30-09-2005, 13:38
e no contiene ovviamente...... circa 1.13Gb

esiste un link all'interno che punta alla cartella immagini ?

Non ho capito, mi chiedi se esiste all'interno di ogni sottocartella un collegamento alla directory Immagini?
Beh, direi di no.

plikojim
30-09-2005, 13:49
mi spiego meglio,

quando si usa il bottone "sfoglia" il SO recupera l'ultimo percorso utilizzato e visualizza tutte le immagini disponibili.

La cartella a cui punta il tuo pc contiene ics immagini e scegliendone una lui imposta quella. è questa che contiene + di 1 gb ?

nel percorso C:\Documents and Settings\%users%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft ci sono immagini ?

Pugaciov
30-09-2005, 13:55
La cartella a cui punta il tuo pc contiene ics immagini e scegliendone una lui imposta quella. è questa che contiene + di 1 gb ?

No, io le immagini le seleziono dalle sottocartelle (ho molte sottocartelle), quella che continuene 1 GB di immagini è appunto la directory "Immagini" in Documenti.

nel percorso C:\Documents and Settings\%users%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft ci sono immagini ?

C'è solo lo sfondo che utilizzo attualmente, rinominato in Wallpaper1.bmp.

plikojim
30-09-2005, 14:01
io utilizzo una cartella che ho chiamato "sfondi" e sono circa 700 mb ma se utilizzo quanto fai tu vedo solo 2 immagini nell'elenco (quindi dopo aver selezionato lo sfondo)

quindi sembrerebbe logico pensare che una pulizia del registro "pulisca" quanto non utilizzato........si tratterebbe di cache e non delle immagini

prova ad usare cclean

Pugaciov
30-09-2005, 14:21
io utilizzo una cartella che ho chiamato "sfondi" e sono circa 700 mb ma se utilizzo quanto fai tu vedo solo 2 immagini nell'elenco (quindi dopo aver selezionato lo sfondo)

quindi sembrerebbe logico pensare che una pulizia del registro "pulisca" quanto non utilizzato........si tratterebbe di cache e non delle immagini

prova ad usare cclean

Ok, proverò, comunque sicuramente non ripulirà, avevo già lanciato CCleaner e niente, la sfilza d'immagini rimane :(

Beelzebub
05-11-2005, 10:42
Up, ho anch'io lo stesso problema... :muro:

kevindavidmitnick
06-11-2005, 01:58
quoto

Beelzebub
06-11-2005, 09:43
Lì ci sono solo i wallpaper di windows. Invece, nell'elenco di sfondi disponibili nella scheda proprietà\desktop, ci sono tutte le immagini presenti nella cartella Immagini e relative sottocartelle... :muro:

CCleaner non ha risolto il problema. Ho provato a spulciare il registro, ma niente...

Ricordo che tempo fa mi era successo, e di punto in bianco era andato a posto da solo.... :mbe: :confused: Mah... :help:

plikojim
07-11-2005, 08:39
controllate questa chiave

[HKEY_USERS\
S-x-x-xx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxx\
Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Wallpaper\MRU]

e svuotate tutto il contenuti

riavviate e fatemi sapere.

le x sono numeri, queste chiavi sono 2 simili, NON USATE quella con finale classes

Pugaciov
07-11-2005, 12:50
controllate questa chiave

[HKEY_USERS\
S-x-x-xx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxx\
Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Wallpaper\MRU]

e svuotate tutto il contenuti

riavviate e fatemi sapere.

le x sono numeri, queste chiavi sono 2 simili, NON USATE quella con finale classes

plikojim, Grazie Mille, pare che funzioni :)

Saluti

Beelzebub
07-11-2005, 14:42
A me no... :cry:

Ogni volta che vado su "Desktop" dalla scheda Proprietà, ricomincia a farmi la scansione, e mi ritornano tutti i valori eliminati nella chiave di registro... :cry:

:help: :help: :help:

Pugaciov
07-11-2005, 15:09

Ogni volta che vado su "Desktop" dalla scheda Proprietà, ricomincia a farmi la scansione, e mi ritornano tutti i valori eliminati nella chiave di registro... :cry:

Non so che dirti :boh:
Sei sicuro di aver cancellato tutte le voci?

Io dopo aver cancellato tutto non ho problami, d'altronde tutta quella lista di files immagine non ci dovrebbe essere, devono starci solo gli sfondi di Windows + quello che hai attualmente come wallpaper.

plikojim
07-11-2005, 16:39

hai permessi di amministratore ?

maddero
07-11-2005, 16:49

anch'io ho lo stesso problema.
e ho i permessi di amministratore....

Beelzebub
07-11-2005, 17:37
Sì. Ma quando riavvio, se vado a vedere la stringa con regedit, è vuota! Però, se vado su Desktop, mi ricrea tutto! :muro:

plikojim
09-11-2005, 09:14
provate temporaneamente a spostare la cartella con le immagini
cancellate le stringhe
riavviate
usate CCleaner e Regseeker e ripulite il registro (fate copie backup)
riavviate
rimettete la cartella al suo posto (potreste anche cambiargli nome)
riavviate

com'è andata ?

mirco2034
12-10-2008, 17:59
Riesumo questo topic perchè ho lo stesso problema e non riesco a venirci a capo!!! :muro:

Qualcuno può aiutarmi??? :help: