PDA

View Full Version : problema Canon I350 [Problema Fronte / Retro]

diablo19842003
19-07-2005, 19:24
Ciao a tutti, sono un felice possessore della I350 ma ho un difetto sui driver di quest'ultima in quando non mi fa stampare fronte/retro. Ho anche installato gli ultimi driver ma non ho risolto nulla... l'unica cosa che penso è che abbia un limite di pagine da fare fronte/retro... :muro:

Potete aiutarmi a risolvere questo problema??

Grazie 1000 per le vostre risposte!!!

P.S.: Allego un file immagine per farvi capire che cosa ho attivato...

essegi
19-07-2005, 23:12
x quanto ne sò, le i350 non sono abilitate a stampare fronte/retro in automatico;
la dicitura dovrebbe servire x stampare pari e dispari, girando la carta manualmente
in ogni caso la cosa la permettono direttamente molti prg da ufficio (office, openoffice, acrobat, ecc.) e (soluzione che adotto io) il sw fineprint, che fa quello e molto altro

diablo19842003
19-07-2005, 23:42
Ciao, quello che devo stampare è un file pdf fronte/retro mi spieghi come si fa con acrobat 7 oppure con fineprint ??

Grazie 1000 per la tua risposta!!!

essegi
19-07-2005, 23:51
se è un pdf da stampare con il reader 7, è davvero semplice:
click su stampa o sull'icona e ti appare la finestra stampa
intervallo: selezioni tutte (è già di default)
sottoinsieme: cambi da "tutte..." a solo pagine dispari, e parti con la stampa (ev. setti gli altri parametri che ti interessano)
dopodiché ripeti, ma selezionando "pagine pari"
(naturalmente dopo aver rimesso correttamente nella stampante i fogli già stampati - attenzione a non usare l'ultimo dei dispari se il totale del documento è dispari)
a quest'ora non mi riesce spiegare meglio...
ciao

diablo19842003
20-07-2005, 00:07
ok grazie 1000 per la tua risposta!!!

Domani ci provo a fare le stampe così!!!