PDA

View Full Version : Epson Aculaser c4100

Eizo
19-07-2005, 20:10
Qualcuno che possiede questa stampante o ne ha sentito parlare? è buona?
Le laser solitamente producono testi resistenti all'acqua o sono come la mia inkjet che appena casca una goccia sbaffa tutto?
Grazie per le info.

MONNA
19-07-2005, 23:16
Cambia inchiostro!

Eizo
20-07-2005, 19:58
uso gli inchiostri originali
altri consigli?
come sono le laser?

Liberoweb
20-07-2005, 20:09
altri consigli?
come sono le laser?
Le stampanti laser utilizzano toner, che non sbava a contatto con l'acqua, in quanto il rullo fusore fa aderire il toner nel foglio tramite temperature elevate.

MONNA
20-07-2005, 23:26
altri consigli?
come sono le laser?
Le laser in quanto al problema di sbavature a contatto con l'acqua possono essere una soluzione come lo può essere la mia Canon inkjet (che non sbava), tetto questo se poi vuoi comprarti una laser solo per buttare la tua "Epson inkjet" mi trovi d'accordo.

Rufus25
21-07-2005, 09:51
Le laser in quanto al problema di sbavature a contatto con l'acqua possono essere una soluzione come lo può essere la mia Canon inkjet (che non sbava), tetto questo se poi vuoi comprarti una laser solo per buttare la tua "Epson inkjet" mi trovi d'accordo.

Solo le inkjet con inchiostri pigmentati non "sbavano"!
Ciao

Liberoweb
21-07-2005, 10:06
Solo le inkjet con inchiostri pigmentati non "sbavano"!
Ciao

Infatti, proprio perchè il pigmento è una sorta di polvere toner disciolta dell'inchiostro, che anche se esposta al sole o all'acqua non va più via.
Utilizzo l'inchiostro pigmentato nero per ricaricare le mie cartucce.

Rufus25
21-07-2005, 10:24
Qualcuno che possiede questa stampante o ne ha sentito parlare? è buona?
Le laser solitamente producono testi resistenti all'acqua o sono come la mia inkjet che appena casca una goccia sbaffa tutto?
Grazie per le info.

Personalmente non l'ho mai provata direttamente, l'ho solo vista in funzione in un grossista.
La velocità e la qualità di stampa mi è sembrata molto buona. Mi pare di ricordare che la stampa a colori sia molto veloce in quanto non fa i 4 passaggi delle stampanti più economiche.
Con le laser non hai problemi con l'acqua, a differenza delle inkjet non pigmentate.
Ciao

DreamLand
17-11-2005, 09:20
Se interessa vendo un toner nero originale per la stampante in questione... Pvt. :)