PDA

View Full Version : Installazione di windows XP difficoltosa

scoppato
19-07-2005, 18:45
Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema:
ho acquistato un nuovo HD da 80 Gb, che va a sostituire il vecchio HD da 40 Gb, sul mio PC da scrivania. Inserisco il CD di Windows XP e faccio il boot da CD-ROM, parte la classica schermata blu, formatto l'HD (non scelgo quella rapida), alla fine della formattazione parte la copia dei file. Dopo un po viene fuori il segunete messaggio:

Il file kdcom.dll non è stato copiato correttamente.

Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non è un'immagine valida del sistema di Windows XP. Se si eseguendo l'installazione da CD-ROM, potrebbe trattarsi di un problema realtivo al CD-ROM di Windows XP.

la procedura mi permette di ignorare il file indicato, ma subito dopo appare lo stesso messaggio, il file è cambiato. E' chiaro che se ignoro la copia del file il sistema non parte. Riprovo più volte la stessa procedura ma il problema si ripresenta.
Stacco l'HD e lo attacco a un secondo PC per formattarlo. Riprovo a reistallare ma mi appare lo stesso messaggio su indicato, il file indicato cambia a ogni tentativo.
Cambio il l'unità CD-ROM con un'altra, ma si ripresenta lo stesso messaggio.
Sostituisco il cavo IDE che collega il HD e lettore CD alla MB e riprovo: lo stesso messaggio.
Ultimo tentativo: stacco HD e lettore CD e li attacco su un'altro PC, riprovo la procedura di installazione di WIndows XP, ma il problema si ripresenta.
Mi faccio prestare un'altro CD di installazione di Windowx XP, e ritento: di nuovo lo stesso problema.
:muro: :muro: :muro:
Preciso che a ogni tentativo il file indicato nel messaggio cambia sempre.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio.

GiacoXp
19-07-2005, 19:34
E' sicuramente un problema dell'hd infatti io tempo fa ho avuto un problema del genere con quello di un mio amico ... mi dava errori di copiatura durante l'installazione e in effetti il Os era stato formattato xkè aveva perso pezzi a causa della vecchia dell' Hd.
Io utilizzando lo stesso hd avevo risolto facendo due paritizoni dell'hd e installando Os nella seconda in questo modo ho consentito all'os di essere installato xkè in pratica i file venivano messi in una partizione diversa e non in quella che probabilmente era danneggiata ....

L'hd cm non è durato molto ed è stato poco dopo sostituito ... io cmq ti consiglio di provare cosi e vedere se funziona ... x ulteriori info sai dove torvarmi ...

ciao fammi sapere

friwer
19-07-2005, 20:33
se si blocca in quella fase sono 3 le unità interessare:
1) il supporto ottico (ma se hai provato con un'altra copia non è il tuo caso)
2) l'hardisk
3) la ram

prova per esclusione..